Jump to content
DJP.IT

Dj Guerro.........


Recommended Posts

Guerro, sinceramente, ma tu devi proprio star male... ...Picotto è un grande artista e Jeff Miles un produttore qualunque: ma sei sicuro di avere connesso il cervello prima di scrivere?!? Capisco i gusti personali, dato che sono il primo a storcere il naso non appena si esula dalle melodie Trance, ma queste sono eresie. Qui non c'è da prenderti in giro ma da preoccuparsi.

 

Passi che ogni tanto Shy ci dia dentro con delle arringhe senza inibizioni e questo porta inevitabilmente gli interlocutori ad innervosirsi non poco, ma ti prego, non dire che la Techno vera si sente in quei locali dove si esibiscono Zenith, Tatanka & c. Soprattutto considerando che i suddetti artisti propongono un genere completamente diverso da quello suonato da Picotto (almeno mi auguro che tu abbia notato la differenza); i primi fanno Hard Style, Picotto fa Techno (di solito, o immagino al massimo Tech-House o Electro) e la differenza si sente davvero. Anzi, ti dirò di più, trovo molto difficile che se ti piace un Tatanka ti piaccia anche un Picotto: sarebbe quasi un assurdo.

 

Riguardo a Picotto bisognerebbe comunque aprire una parentesi abbastanza ampia: è il tipico caso di artista che produceva un certo tipo di musica e ne proponeva tutt'altra. Picotto è diventato famoso attraverso brani che con la Techno hanno ben poco a che spartire, ma si è sempre proposto come dj Techno poichè predilegeva quel genere per i suoi set. Non confondiamo le due cose perchè giacciono su piani distinti e separati.

 

Riguardo al binomio Techno melodia ti assicuro che sei proprio fuori strada: la Techno non ha melodia, volontariamente non ha melodia; se cerchi la melodia cerchi la Trance non la Techno, come è ovvio e giusto che sia. La Techno è basata sull'ossessività del ritmo (non della cassa, bada bene) e concentra le sue forze nelle ripartenze, la Trance ha il suo fulcro nelle melodie e viene costruita su una struttura standardizzata in crescendo (per questo i brani Trance sembrano tutti uguali).

 

L'Hardstyle con la Techno non c'entra nulla: questo deve essere chiaro. L'Hardstyle è una derivazione a metà strada tra la Hard Core e l'Hard Trance di bassa lega: della prima ha recuperato la ritmica (ovvero il cassone in 4/4 sfascia polmoni), dalla seconda quei motivetti banali, che gli ascoltatori si dilettano poi a canticchiare, e la velocità del brano. E' più facile che tu confonda un brano Techno con un brano House che con un brano Hard Style, proprio come ti è capitato.

 

Kernkraft 400 con Zombie Nation è un brano Electro nella sua pubblicazione originaria, ma, immaginando che tu sia un amante del remix di Dj Gius (come me d'altra parte), ti riempirò di immenso dichiarandone la sua appartenenza al filone Trance e non a quello Techno.

 

Gli Scooter facevano Euro Dance prima e fanno Euro Dance adesso... ...non mi pare abbiano mai cambiato genere... ...solo che essendo di origine teutonica, il loro sound possiede un accenno di Trance (dato che la Germania è stata la patria della Trance per molti anni)...

 

Poi con Cosmic Gate mi avete asciugato, lasciatemelo dire: passi per una persona che sostiene producano Techno, ma è bene che tale opinione non si diffonda oltre... ...leggete qui:Intervista Cosmic Gate (Trance.nu), parlano del loro penultimo singolo... ...e del genere che propongono... ;)

 

Che differenza c'è tra Tiesto e gli Scooter? Praticamente nessuna... ...solo che gli Scooter riempivano i palazzetti dello sport quando ancora Tiesto non lo conosceva nessuno... ...però gli Scooter fanno Euro Dance e Tiesto fa Trance (pare...)... ...per fare un paragone chiaro a tutti coloro che scrivono e che senza dubbio conoscono la triste storia italiana: gli Scooter stanno a Tiesto come Corona sta a Robert Miles. Facile, no?!? Entrambi riempivano i locali in cui si esibivano, molte volte il pubblico era il medesimo, solo che differivano per il genere proposto. Con questo non voglio denigrare gli Scooter, perchè sono sempre stato del parere che un po' di musica Easy faccia bene alla salute e permetta di sfogarsi fino in fondo (io andrei subito ad un concerto di Scooter se lo facessero in Italia), ma è ovvio che su scala mondiale sia molto più famoso e ricercato Tiesto poichè ha saputo esportare meglio il suo genere.

 

 

Devo dire che in fondo è piacevole fare queste discussioni, l'unica pecca è che si scalda in un attimo e si rischia di rovinare la partecipazione al forum.

 

:angel:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prima che qualcuno faccia sofismi sulla dicitura "Techno Album" si intenda che il termine Techno in quel caso non è rappresentativo del genere particolare (cioè della Techno di cui si dibatte in questo topic), ma viene usato nella sua accezione più generale in quanto la Trance è diretta progenie della Techno. In quel caso anche l'Euro Dance alla Scooter, l'Hardstyle alla Mondello, la Trance alla Tiesto sono da considerarsi Techno... ...spero di essermi spiegato.

Link to comment
Share on other sites

si si come no gli scooter fan propio EURO DANCE..caro lunatech ci hai propio preso in pieno pieno pieno...!!!

allora fai una cosa vatti a sentire Cranck It Up, Hysteria, Don't Let It Be Me, The Age Of Love, Rebel Yell, One, Call Me Manana, Faster Harder Scooter, Hyper Hyper, Endless Summer, Break It Up, She's The Sun e mi dirai...

guarda son propio propio EURO TECHNO..

Link to comment
Share on other sites

Chiamala pure Euro Techno se preferisci, ma il nocciolo del discorso è sempre quello: Scooter propone della Trance (o più genericamente Techno) molto facile. Il che però non intacca il valore delle produzioni in sè, tant'è che qualche disco di Scooter ce l'ho pure io e ne vado fiero.

 

Nelle mie intenzioni non vi è la denigrazione dei gusti altrui (almeno non in questo frangente), solo la volontà di dare coerenza a della musica fin troppo vituperata per titolazioni e appellativi privi di senso. Anzi, rileggendo l'intro del mio messaggio precedente mi devo scusare con Guerro: credo di essere stato fin troppo aggressivo... ...ops...

 

:angel:

Link to comment
Share on other sites

tu troppo aggressivo? hai mai sentito shy allora..

sai perchè me la prendo sempre cosi tanto??? perchè io gli scooter li amo, ho tutti i dischi e come tu ben potrai capire non sopporto che qualcuno dica anche solo una mezzaparola negativa sul loro conto..

non vorrei dire ma son quasi 12 anni che son sulla scena TECHNO europea..chi ha mai fatto piu di loro?

Link to comment
Share on other sites

...sn arrivato a questo forum tramite l'invito di shy...mai riso cosi tanto pisellino!...si vedeche in italia c'è genteche di trance proprio nn ne sa un pisellino...o meglio nn solo di trance...

Appoggio in pieno quanto scritto da SHY, TRAIL, LUNATEC...per il resto nn c'è storia....o meglio c'è un abisso!!

Pensa che c'è pure gente che non legge il regolamento:

 

1. vietate le offese personali

2. vietato l'uso delle abbreviazioni

 

Prima leggi cosa puoi fare e poi di la tua...

Link to comment
Share on other sites

Chiamala pure Euro Techno se preferisci, ma il nocciolo del discorso è sempre quello: Scooter propone della Trance (o più genericamente Techno) molto facile. Il che però non intacca il valore delle produzioni in sè, tant'è che qualche disco di Scooter ce l'ho pure io e ne vado fiero.

 

Nelle mie intenzioni non vi è la denigrazione dei gusti altrui (almeno non in questo frangente), solo la volontà di dare coerenza a della musica fin troppo vituperata per titolazioni e appellativi privi di senso. Anzi, rileggendo l'intro del mio messaggio precedente mi devo scusare con Guerro: credo di essere stato fin troppo aggressivo... ...ops...

 

:angel:

D'accordo al 100% con l'amico Lunatech...

Link to comment
Share on other sites

scusa dany ma di preciso quando è uscita la ENERGY 05???

da chi è mixata???

che tracce ci sono??

La compilation è mixata dalla bravissima Tatana (CH).

 

Le tracce sono le migliori del 2004

Link to comment
Share on other sites

embè io pensavo fosse un uomo ma quando mi han detto che era una donna mi don andato ad informare e ho scoperto che avevo torto..come faccio a riconoscerne il sesso dsi dischi che fa???? so solo ci sa davvero fare

il fatto che sia UNA grande o UN grande non cambia..

quando credevo fosse un uomo ero convinto che era un grande ora che so che è una lei son ancora convinto fermamente che sia una grande...

 

cos'è una donna non puo essere grande a fare dei dischi techno trance???

ti sbagli.. lady helena e lady dana te ne danno conferma.

 

c'è qualcuno di un po maschilista qui o mi sbaglio?????????????

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...