Jump to content
DJP.IT

Alternative Hit


dj_guerro

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao caro,ti informo che ho registrata la prima alternative hit di sempre...l'ho conservata dal 4 settembre del 98... :cool: al numero uno c'era Ayla part two...

foxinho fai qualcosa di buono una volta tanto :D:ciao: e posta tutta la prima classifica...................... :diav:

Link to comment
Share on other sites

Sbagliare è umano :ciao:

 

x Guerro: non mi sono dimenticato di te, stai tranquillo. Domani parte il pacco con la cassettina della progress hit! :ok:

ma no figurati, pensavo l'avesse scritto la radio, ci mancherebbe, nessuna osservazione nei confronti tuoi, in caso se l'hai capita cosi' scusami :-)

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

state parlando con uno del Sud Italia, non dimenticatelo :-)

 

ribadisco il non senso di questa chart =

- la chiama tecno / trance quando di questo non c'è nulla

- dovrebbe dare risalto alla hands up qunado altro non è che una sequenza di tamarrate (Belloni hands up :lol::lol: )

- i dischi vengono inseriti con evidente ritardo (Cascada raggiunge ora la n.1 quando circola da Gennaio...Astrada da Febbraio...Jet Set e Marc Korn da Marzo)

- mancano dischi importanti (Tiesto - Adagio for strings...ATB - Believe in me...Pulsedriver - Vagabonds...Tune Brothers - Serenata...Groove Coverage - Holy Virgin...Scooter - Suavemente...Dj Shog - Running Water e molti altri) tutti pezzi che sono in piena rotazione europea!

 

avrà il passato glorioso...ma conta il presente, e il presente dice :disapp:

Link to comment
Share on other sites

altri dischi misteriosamente assenti negli ultimi mesi

 

Tune up! - Forever young 2005

Special D - Reckless

Alex M Vs Marc Van Damme - Hava Nagila

Beam - Odin

Dj Sammy - Why

Mainfield - Supernova

Naksi vs Brunner - Rodina (the Motherland song)

Shy Brothers - Lost love

Siria - I will believe it

Phobos & Deimos - The key, the secret

Jan Wayne - Mad world

Candee Jay - Loose that feeling

Crazy Frog - Axel F

Rob Mayth - Can I get witness

 

ce ne sono decine di dischi che meritano molto, ma molo di più di quelle cose :ka:

 

 

 

ah dimenticavo...lo sapete che non esiste alcun singolo di Sam G - I wanna be with you? fatevi un giro sui web store...non lo troverete mai il CDS, semplicemente perchè non è stato mai prodotto!!

la traccia è comparsa solo nella Future Trance di quest'inverno (la 34 se non erro)...un 3 minuti e mezzo stentato!!

ricordiamo poi i vari ingressi del progetto Martillo Vago, progetto che Reuter chiuse subito dopo "Por que no", sostituendolo col progetto Scarf!

come infatti Que es la vida non è il singolo ufficiale, bensì Scarf! - Odysee (la versione inglese)

e andiamo Ravelli col WinMX :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

state parlando con uno del Sud Italia, non dimenticatelo :-)

ribadisco il non senso di questa chart =

- la chiama tecno / trance quando di questo non c'è nulla

- dovrebbe dare risalto alla hands up qunado altro non è che una sequenza di tamarrate (Belloni hands up :lol::lol: )

- i dischi vengono inseriti con evidente ritardo (Cascada raggiunge ora la n.1 quando circola da Gennaio...Astrada da Febbraio...Jet Set e Marc Korn da Marzo)

- mancano dischi importanti (Tiesto - Adagio for strings...ATB - Believe in me...Pulsedriver - Vagabonds...Tune Brothers - Serenata...Groove Coverage - Holy Virgin...Scooter - Suavemente...Dj Shog - Running Water e molti altri) tutti pezzi che sono in piena rotazione europea!

 

per una volta mi permetto di andare contro enzo :D:diav:

 

la questione qui non e se i pezzi sono nuovi o vecchi........bensi sapere cosa prediligono i pazzi scatenati che vanno allo studio z...........e per fare questo basta vedere le n1(guerro please aiutami :D:-) )..........

 

sai quanti bei pezzi entrati in chart non sono arrivati al n1......da pulsedriver a blue nature.........questo perche gli amici dello studio vanno matti per pezzi come c bool e tom mountain............

 

tu hai menzionato tiesto........io ricordo nel d.d.d. i passaggi di just be.......innalzata(canzone e artista) da marco ravelli(secondo me per saggiare la risposta del pubblico verso il vero genere trance)ma ahime la risposta e stata NEGATIVISSIMA......alla gente probabilmente non piacciono quelle sonorita...piu ricercate e particolari......e SICURAMENTE meno da ballo...........

 

CRITICATE QUANTO VOLETE MA LA COLPA NON E DI RAVELLI BENSI DEI RAGAZZI CHE PREFERISCONO QUELLE 15 A QUELLE DEL TUO(ENZO) ELENCO(TRA L ALTRO CI HAI INSERITO GLI ATB CHE SONO I PREFERITI DI MARCO...PERO NON SONO ANCORA ENTRATI)

 

:ciao::ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

ma chissene frega di tutte le tue farneticazioni?

1. evidentemente le canzoni che hai citato (Tiesto - Adagio for strings...ATB - Believe in me...Pulsedriver - Vagabonds...Tune Brothers - Serenata...Groove Coverage - Holy Virgin...Scooter - Suavemente...Dj Shog - Running Water e molti altri) allo studio z non funzionano più di tanto e la alternative hit non è la classifica dei pezzi eurodance più ballati d'europa ma quella dei pezzi eurodance più ballati allo studio z

2.per i dischi inseriti con evidente ritardo (Cascada raggiunge ora la n.1 quando circola da Gennaio...Astrada da Febbraio...Jet Set e Marc Korn da Marzo) il discorso vale quello di prima... se sabato prossimo tutto lo studio z si mettesse ad intonare KERNKRAFT 400, NEXUS 6, IGUANA fidati che entrerebbero loro in classifica. evidentemente al giorno d'oggi cascada in alternative hit funziona molto di più degli altri che hai citato.

3.ma lo sai il successo che ha riscontrato belloni con jumpin allo studio z???? no..quindi non puoi parlare

4.sam g non esiste? e chi se ne frega! loro allo studio z suonano quella canzone se piace entra in alternative hit e sale se no scende ed esce...troppo difficile?

5.ravelli non c'entra niente nella selezione dell'alternative hit..lui la presenta e basta la classifica in realtà la stila matteo epis e se tu fossi mai andato allo studio z rispecchia quasi sempre i gusti del pubblico.

 

quindi caro d-enzo innanzitutto impara ad ascoltare e a ballare prima di giudicare e dopo ricordati che L'ALTERNATIVE HIT NON E' LA CLASSIFICA DEI DISCHI HANDS UP (come dici tu) PIU' BALLATI IN EUROPA MA E' LA CLASSIFICA DEI DISCHI EURODANCE PIU' BALLATI ALLO STUDIO Z e dato che tu lo studio z non sai nemmeno che cos'è per piacere fai il bravo e... STAI ZITTO!!!

Link to comment
Share on other sites

lo so di parlare contro un muro di gomma...me ne rendo conto!!

Studio Z?? cos'è, uno studio odontoiatrico? :lol::lol:

scherzi a parte, vi ricordo che sono sempre uno del Sud Italia, lo so che al Nord Discoradio è sacra per tantissima gente, posso immaginare il vostro attaccamento, ma al tempo stesso sapete che son uno che si attiene sempre all'oggettività delle cose, soprattutto in fatto di dance!!

 

voi conoscete in pieno il mio pensiero...questo genere di musica è nato ed ha la sua massima espressione nel Nord Europa, quindi io mi rivolgo solo ed esclusivamente a questa! viviamo (anzi vivete :D ) di luce riflessa...

come del resto DiscoRadio, che come radio commerciale ha come suo primo scopo il guadagno :-)

 

se io decido di criticare le scelte musicali di Ravelli, lo faccio perchè voglio dire la mia, visto che nel coro non ci so stare :ka:

 

comunque sono dell'idea che l'unico in Italia a suonare dance nord europea degna di tal nome è Simone Girasole...STOP :-)

Link to comment
Share on other sites

come del resto DiscoRadio, che come radio commerciale ha come suo primo scopo il guadagno :-)

 

comunque sono dell'idea che l'unico in Italia a suonare dance nord europea degna di tal nome è Simone Girasole...STOP :-)

permettimi di dire che se c e una radio che punta al guadagno e proprio m2o.........la cosa piu vergognosa sono tutti sti rmx di provenzano dei pezzi commerciali..........cosi poi in chart non si passa la versione originale ma le sue cagate............(come ricordo a studio piu con il passaggio del loro rmx di bla bla bla :eek::eek::eek: )avessero avuto l importanza di radio deejay si poteva capire........

 

disco radio c e da 15 anni...........e ne ha fatte di cose importanti visto il suo raggio limitato............UNO CHE COME TE E OBIETTIVO E VEDE LE COSE DA FUORI....dovrebbe far notare anche gli aspetti buoni..........E PUR VERO CHE NEL RECENTE DISCO RADIO HA PERSO LO SMALTO DEI TEMPI MIGLIORI........ma il motivo non sta nell alternative hit(che era la chart di contorno)bensi nella chart principale la DISCOPARADE......... :(:(:cry::cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

permettimi di dire che se c e una radio che punta al guadagno e proprio m2o.........la cosa piu vergognosa sono tutti sti rmx di provenzano dei pezzi commerciali..........cosi poi in chart non si passa la versione originale ma le sue cagate............(come ricordo a studio piu con il passaggio del loro rmx di bla bla bla :eek::eek::eek: )avessero avuto l importanza di radio deejay si poteva capire........

 

disco radio c e da 15 anni...........e ne ha fatte di cose importanti visto il suo raggio limitato............UNO CHE COME TE E OBIETTIVO E VEDE LE COSE DA FUORI....dovrebbe far notare anche gli aspetti buoni..........E PUR VERO CHE NEL RECENTE DISCO RADIO HA PERSO LO SMALTO DEI TEMPI MIGLIORI........ma il motivo non sta nell alternative hit(che era la chart di contorno)bensi nella chart principale la DISCOPARADE......... :(:(:cry::cry::cry:

beh Gianni...io ho parlato di Girasole non di Provenzano, figura che sto odiando quanto Albertino! ho le m2o dalla uno alla 7...le ultime 2 mi son rifiutato di prenderle, poichè era diventata la parata delle schifezze :-)

per non parlare della sua chart...tutta Provenzano, Promiseland, Molinaro e quell'(aggettivo a vostra discrezione) di Sygma!! :wall::wall:

e non mettermi in bocca parole che non ho detto...so benissimo che m2o è commerciale all'ennesima potenza, e so quel che ha fatto Discoradio nella sua storia :-)

 

fatto sta che non potete vietarmi di criticare sia la radio che il suo alfiere, ok?

Link to comment
Share on other sites

domanda per guerro:

allora io ho una cassettina registrata dell'alternative hit +o- del 2000. ecco vorrei sapere chi c'era alla n°1 primache ci arrivasse techno is back di split.

nella song in questione si sente una tipache gode ogni tanto. sai per caso di chi è??

thx :ciao:

guarda io ti posso assicurare al 100% che da giugno 1999 a giugno 2005 non è mai arrivata al numero uno una canzone intitolata Techno Is Back di Split...

mi dispiace, se è arrivata al num 1 prima del giugno 1999 non so propio come aiutarti...purtroppo non esistono le tracklist di tutte le alternative hit della storia per cui non potrei nemmeno dirti di andare a cercare

Link to comment
Share on other sites

 

comunque sono dell'idea che l'unico in Italia a suonare dance nord europea degna di tal nome è Simone Girasole...STOP :-)

su questo concordo in pieno anche se dovresti sentirti gli studio mix di matteo epis il venerdi da mezzanotte alle 2..son da favola.

ancora meglio dei tribe di girasole che restano comunque magnifici!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...