Jump to content
DJP.IT

Gigi D'Agostino


Maurizio87

Gigi D'agostino è il RE della dance?  

91 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Credo che Gigi sia rimasto deluso dall'andazzo della dance negli ultimi anni, e che forse si sia stufato di mettere tanto impegno per cose che non vengono poi apprezzate, è l'esempio di brani come Summer of energy, Silence che se fossero usciti due/tre anni prima avrebbero avuto un successo impressionante. Ormai la gente in pista impazzisce per Heidi e simili, se ora fa brani di livello nettamente inferiore lo capisco benissimo: lui al mondo dance ha dato tantissimo, ma non ha ricevuto molto, nel senso che è sempre stato snobbato dai media, a differenza degli eiffel (ad esempio) che ogni tanto sono riusciti a emergere e a conquistarsi fette di spazio anche in mondi non-dance, vedi Mtv.

quoto e sottoscrivo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 699
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non ha ricevuto molto, nel senso che è sempre stato snobbato dai media, a differenza degli eiffel (ad esempio) che ogni tanto sono riusciti a emergere e a conquistarsi fette di spazio anche in mondi non-dance, vedi Mtv.

Con tutto il bene che voglio a Gigi, (infatti del 99 la mia canzone preferita come ho scritto da un'altra parte è Another Way e non Blue) effettivamente Blue (comprendendo anche l'album) ha venduto quell'anno 5 milioni di copie nel mondo. Come ho letto su Wikipedia, Gigi in tutta la sua carriera ha venduto 2-3 milioni di dischi... C'è una piccola differenza... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Con tutto il bene che voglio a Gigi, (infatti del 99 la mia canzone preferita come ho scritto da un'altra parte è Another Way e non Blue) effettivamente Blue (comprendendo anche l'album) ha venduto quell'anno 5 milioni di copie nel mondo. Come ho letto su Wikipedia, Gigi in tutta la sua carriera ha venduto 2-3 milioni di dischi... C'è una piccola differenza... :ka:

Sì, ma Gigi è stato costante, ha venduto sempre e comunque. Non ha sbancato, ma il suo l'ha sempre fatto eccome. Gli Eiffel con Blue hanno avuto un successo planetario, d'accordo, ma dopo a parte Move your body e Too much of heaven non hanno fatto sti sfracelli di vendite, per cui Gigi vale 10 volte gli Eiffel.

 

Un pò come un giocatore che fa sei gol in una partita (e poi basta) e uno che segna 20 gol a campionato in modo costante...magari il primo entrerà nella storia per una questione statistica, ma su chi sia migliore tra i due non si discute...

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma Gigi è stato costante, ha venduto sempre e comunque. Non ha sbancato, ma il suo l'ha sempre fatto eccome. Gli Eiffel con Blue hanno avuto un successo planetario, d'accordo, ma dopo a parte Move your body e Too much of heaven non hanno fatto sti sfracelli di vendite, per cui Gigi vale 10 volte gli Eiffel.

 

ma su chi sia migliore tra i due non si discute...

 

gigi non ha bisogno di andare a san remo o al festivalbar per rimanere in auge...............e in questo periodo di crisi dance........il gigi c e ancora(e qualche buon risultato lo ottiene)gli eiffel..........si sono sciolti(anche se gli eiffel dance si erano sciolti anni fa)

 

insomma uno e un artista(della stessa pasta di miles)gli altri sono commercialoni puri.......

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma Gigi è stato costante, ha venduto sempre e comunque. Non ha sbancato, ma il suo l'ha sempre fatto eccome. Gli Eiffel con Blue hanno avuto un successo planetario, d'accordo, ma dopo a parte Move your body e Too much of heaven non hanno fatto sti sfracelli di vendite, per cui Gigi vale 10 volte gli Eiffel.

Sì ma se anche lui avesse fatto un brano che avesse avuto un successone paragonabile a quello di Blu, magari sarebbe stato preso in considerazione, non penso che ci sia una cospirazione nei suoi confronti. E' vero che ha sempre venduto, ma per rendere celebre definitivamente un artista, ci vuole un botto, che purtroppo lui non ha avuto.

Ma probabilmente perchè il suo modo di fare musica, poco si adatta ai successoni molto più commerciali dipo Blue o Geordie...

Link to comment
Share on other sites

E' vero che ha sempre venduto, ma per rendere celebre definitivamente un artista, ci vuole un botto, che purtroppo lui non ha avuto.

Purtroppo il botto, a volte si chiama Blue -e va bene- ma a volte si chiama anche Chihuahua o Doodah, e allora preferisco che Gigi "botti" non ne abbia mai fatti...

 

Comunque se Gigi's violin non ha avuto questo successo in Italia è solo perchè non è stato pubblicizzato, altrimenti sarebbe stato un successone, sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Non è stato pubblicizzato?

 

tu hai scritto che gigi non ha successi paragonabili a blue e geordie.......

 

a mio avviso sbagli........primo perche geordie e un successo nazionale(come super)e secondo perche molti pezzi di gigi hanno varcato i confini nazionali........cosa che molti artisti pubblicizzatissimi (quali ligabue e rossi tanto per mandare la solita frecciatina al pop rock italiano)non hanno mai fatto...............

Link to comment
Share on other sites

Geordie l'ho preso come esempio di disco molto commerciale, non come esempio di successone estero.

Non discuto che Gigi abbia venduto all'estero, ho letto che in Germania ha venduto molto.

Però, se ha venduto, ha venduto 4-5 album, molti singoli, non una canzone in particolare.

E vendere più album e più singoli, ed arrivare a 2-3 milioni, è ben diverso dal vendere un singolo ed arrivare a 5 milioni...

Link to comment
Share on other sites

questo artista va solamente elogiato... perchè Gigi D'Agostino non fa dance... Gigi D'Agostino fa la musica che gli piace... e chi la ascolta bene e compra i suoi album..chi non l'ascolta pazienza.. ma grazie a questo lui oggi è il migliore... è sempre andato avanti nel suo cammino e ci ha trascinato dentro migliaia di persone e a volte ci ha illuminato con delle perle come L'Amour Toujours o La Passion che andrebbero citate sui libri di scuola.. per questo se ai deejay più bravi del mondo do 10..a lui do 20... perchèè un grande...e ci ha accompagnato e ci accompagnerà per sempre nel suo mondo fantastico.....

 

GIGI SEI UN GRANDE!!!! SEI IL MIGLIORE!!

Link to comment
Share on other sites

 

Un pò come un giocatore che fa sei gol in una partita (e poi basta) e uno che segna 20 gol a campionato in modo costante...magari il primo entrerà nella storia per una questione statistica, ma su chi sia migliore tra i due non si discute...

 

Si ok però atteniamoci ai DATI di vendita...

 

" e come se un giocatore (EIFFEL 65) segna 600 gol in una partita e poi basta e uno (Gigi D'Agostino) che segna 20 gol a campionato in modo costante..."

 

Questo perchè Gigi D'Agostino deve ancora arrivare ai volumi di vendita degli Eiffel...

(2-3 milioni contro i 5 milioni...)

 

Non voglio scatenare polemiche. A me piacevano moltissimo entrambi.

 

Il problema di Gigi D'Agostino di adesso, secondo me, è che ha tanti fan.

Qualunque cosa faccia, c è gente che la innalza a canzone del millennio (soprattutto roba che fa tanto per fare...)

Per cui non cerca + di proporre cose nuove, nuovi suoni (come aveva SEMPRE fatto dall inizio della sua carriera fino al 2000).

I suoni che usa adesso sono GLI STESSI della tanto celebrata "L Amour Toujour" del 2000 :eek:

Link to comment
Share on other sites

questo artista va solamente elogiato... perchè Gigi D'Agostino non fa dance... Gigi D'Agostino fa la musica che gli piace... e chi la ascolta bene e compra i suoi album..chi non l'ascolta pazienza.. ma grazie a questo lui oggi è il migliore... è sempre andato avanti nel suo cammino e ci ha trascinato dentro migliaia di persone e a volte ci ha illuminato con delle perle come L'Amour Toujours o La Passion che andrebbero citate sui libri di scuola.. per questo se ai deejay più bravi del mondo do 10..a lui do 20... perchèè un grande...e ci ha accompagnato e ci accompagnerà per sempre nel suo mondo fantastico.....

 

GIGI SEI UN GRANDE!!!! SEI IL MIGLIORE!!

Magari addirittura sui libri di scuola no, ma per il resto :abbracc:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...