Jump to content
DJP.IT

Curiosità ....


Recommended Posts

... avete iniziato ad ascoltare la musica techno/trance ?

 

Io attorno alla metà di maggio del 1992, a 12 anni suonati.

 

Ricordo bene che il mio amico vicino di casa, vedendo che non ascoltavo musica mi invitò a sentire un programma alla radio ... tal "DJ Time" con un tizio di noe Albertino che menava le danze ...

 

Fù amore a primo ... udito :D

 

Ti sei bevuto il cervello, Nene o nene, James Brown is dead, Precious Project, Dee Maestro, This is Muthafucka, Poing, Walzer noise, Musika, Dance off ... che bei tempi :cool:

 

PS chiedo venia se questo "sondaggio" sia già stato fatto in passato (ci scommetto)

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

This is Muthafucka,

Questa (che sentii per la prima volta nel 1993) e,un anno dopo, Hyper Hyper furono le reponsabili!

 

Da lì partì tutto,per poi letteralmente esplodere nel 1995-96 con la progressive e sopratutto la dream,che mi portarono verso la trance pura per direttissima! Ah,anche i video in Heavy Rotation di 'Children' e di 'Polaris Dream' hanno le loro colpe :D

 

Comunque qua la mano,dato che nel 1993 avevo esattamente 12 anni anche io! :ok:

Link to comment
Share on other sites

... avete iniziato ad ascoltare la musica techno/trance ?

 

Io attorno alla metà di maggio del 1992, a 12 anni suonati.

 

Ricordo bene che il mio amico vicino di casa, vedendo che non ascoltavo musica mi invitò a sentire un programma alla radio ... tal "DJ Time" con un tizio di noe Albertino che menava le danze ...

 

Fù amore a primo ... udito :D

 

Ti sei bevuto il cervello, Nene o nene, James Brown is dead, Precious Project, Dee Maestro, This is Muthafucka, Poing, Walzer noise, Musika, Dance off ... che bei tempi :cool:

 

PS chiedo venia se questo "sondaggio" sia già stato fatto in passato (ci scommetto)

 

:ok:

i primi contatti li ebbi con la dj parade 98...quando uscirono for an angel ed el nino sulla compilation blu... da li piano piano piu o meno nello stesso periodo sulla hit mania dance champions ci fu Out of the Blue....poi mi interessai ai cantati vocali di femmine...quindi mi avvicinai alla trance commerciale di atb, lasgo,flip and fill, ian van dahl...finchè alla fine conobbi la trance vera e propria...e dal 2002...quando sentii per la prima volta Silver Bath...fu amore definitivo per la trance e sopratutto per la Bonzai... ;)

Link to comment
Share on other sites

Era una sera, non ricordo precisamente il mese, comunque credo fosse il 2001 (forse Febbraio, Marzo) quando ascoltavo la radio prima di andare a dormire.

Mi ricordo che passarono un disco il cui synth, suonato con la chitarra, mi ipnotizzò...era stupendo, magico...quel disco era The Fields Of Love di ATB feat. York, che ancora oggi è il disco che mi piace di più in assoluto.

E' dal quel giorno che ho iniziato ad apprezzare la musica Trance.

Link to comment
Share on other sites

quello fu il mio primo rapporto con la musica..

 

se parliamo di musica trance e quindi di certe sonorità e melodie più reffinate e ricercate

 

io son mooolto recente..

risalgo al 2003 con:

DJ CARLO nauthilus, NU NRG take your air, MARIO PIU c'era una volta il west, MARCO V solarize, SYMMETRY evergrey etc etc etc

 

ma ancor prima devo dire che mi avevano colpito molto i PACIFIC LINK

Link to comment
Share on other sites

Forse il primo disco trance (o meglio eurotrance) che mi è piaciuto è stato Dj Jurgen ft. Alice Deejay-Better of alone: lo so che è una commercialata pura, ma penso che chiunque inizi con la commerciale...

Per quanto riguarda la techno, l'ho scoperta ascoltando The others di Mauro Picotto.

Link to comment
Share on other sites

Forse il primo disco trance (o meglio eurotrance) che mi è piaciuto è stato Dj Jurgen ft. Alice Deejay-Better of alone:

Sarà anche commerciale,ma è BELLISSIMA.

Bisogna dire che il secondo singolo,Back In My Life,non era allo stesso livello,purtroppo.

 

Figurati,a me piace anche Rollergirl - Luv U More,e non me ne vergogno affato :D

 

E' bella la musica che piace...sarà banale ma è verissimo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...