Jump to content
DJP.IT

Tony H Dice: Basta Tecno!!


d-Enzo

Recommended Posts

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mah....da quanto ho capito molti voi allora inizieranno ad ascoltare chillout,lounge e jazz....forse non avete capito che genere di musica è...non ha NIENTE a che fare con la techno :ka:

Guarda che molte sonorità techno provengono da percussioni tribali o da synth usati in musica ambient: esempio Komodo o proximis di M. Picotto il primo è stato copiato da

DEEP FOREST - SWEET LULLABY il secondo da ADEMIUS o ad esempio Saltwater di Chicane è stato preso da CLANNAD The Harry's game.....

 

e comunque chi fa musica nujazz o chillout utilizza effetti allo stesso modo dei dj techno/trance.... quindi sono allo stesso livello se non superiori!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con Flash ... non è solo la dance ma ...

 

IO HO SERIAMENTE PAURA DI TUTTA LA MUSICA ELETTRONICA IN SE

 

Che sai dance,house,trance e compagnia bella ... ho paura che venga messa da parte tt l'elettronika :(

 

siamo arrivati al 2005 con sta situazione assurda

 

Mi chiedo dove andremo a finire ... i primi risultati si vedranno dopo l'estate ... speriamo bene ... è un pessimo momento per la dance ... si sa ... ma questa è vera crisi profonda

Link to comment
Share on other sites

mamma mia quanto siete catastrofici...certo, a guardare la situazione italiana non c'è da stare allegri, ma come diice Shy nel resto d'Europa la situazione non è così tragica.

 

Per quanto riguarda Tony-H, ha ovviamente fatto la scelta giusta, anche se molto coraggiosa...

Link to comment
Share on other sites

Molte volte, pur apprezzando molto gran parte delle tracce alternative che Tony H ha sempre passato durante il tempo a disposizione nei palinsesti radiofonici, ho sempre pensato che facesse troppe cazzate, ma in fondo era coadiuvato da una grandissima vocalist come Lady Helena, e quindi anche quelle cazzatine sembravano divertenti. Inoltre si permetteva di suonare di tutto nei suoi programmi, dall'hardcore alla commerciale, dalla techno più pura alla tech-house, per poi arrivare a progetti sempre più elettronici e sempre meno "casinisti", incluse trasmissioni interamente dedicate alla chill-out e generi affini come Suavis.

 

Ora, se devo esprimere un parere, sono sinceramente contento di questa scelta fatta da Tony H.

 

Ha semplicemente scelto di voler credere ad un progetto musicale, di diffondere un tipo di musica più raffinato ma (almeno per quanto mi riguarda) stupendo, ovvero la musica d'atmosfera (chill out, lounge, jazz, nu bossa e quant'altro).

 

Da parte mia va un plauso a lui e a questa decisione. Penso proprio che passerò spesso da RMC2.

Link to comment
Share on other sites

raga siamo schiavi degli americani fino a qualche anno fa solo per il cinema adesso anche per la musica purtroppo è una questione di marketing e contro un colosso come MTV non puoi reggere, se ci fosse una rete concorrente che passase anche musica dance la cosa sarebbe diversa..... le discoteche sono le uniche vincolate a comprare dischi e di sicuro una nazione come l italia fa gola

Link to comment
Share on other sites

l'importante è che tony h lo faccia con il cuore...

se è a posto il suo cuore allora nessuno può dirgli niente!

io, da parte mia spero che continuerà per sempre ad amar la musica techno anche se condurrà un programma di diverso genere...

 

io d'altra parte sarò per sempre grato a tony h perchè in buona parte è merito suo e dei suoi 5 collegamento mentale, le 4 vitamina h, la energy '99, le 2 techno school compilation e le compilation raveolution e move your ass se ho iniziato a conoscere il mondo techno e quello trance...

 

inoltre io tony h lo ho conosciuto di persona in quanto riuscii ad entrare due volte negli studi di vitamina h quando c'erano ospiti speciali come TEAM KADABRA (nel 2003) e MAURO PICOTTO (nel 2001) e ebbi la possibilità di parlare un poco con TONY H e LADY HELENA (che è una gran figa) e tra le cose che diceva il rispetto e la cura che aveva per i suoi dischi e l'illuminazione degli occhi alla vista di mauro picotto io posso dire solo che TONY H è un grande amante della techno..forsre il primo di tutti in italia...

non è colpa mia se io VOGLIO BENE A TONY H

Link to comment
Share on other sites

Stavo morendo. Mentre pensavo questo dicevo tra me e me "guarda un altro grande che ci lascia proprio come gigi e prezioso" :nono2:

 

Tanto per citare qualche nome che si sente spesso a RMC.....Nicola Conte, Thievery Corporation, Llorca, Alex Gopher, Laurant Garnier, Koop, Kinobe.......altro che gigi.......

 

:nono2::nono2::nono2::nono2::nono2:

:(:(:(:(:(

Link to comment
Share on other sites

-PK3-[],02 luglio 2005, 04:21] raga siamo schiavi degli americani

il solito tragico comunista...

ma dove vedi questa schiavitù dagli americani nella musica??

solo perchè l'hip hop va di moda??? mah

 

chi te le insegna ste cose il Che, il giornale L'Unità o il corano?

Link to comment
Share on other sites

Era prevedibile che la dance entrasse in una crisi....Basta sentire le diverse produzioni.....

Tutte seguono lo stesso filone, i suoni sono quasi sempre i soliti e l'energia non è più quella di una volta...

 

Se la gente produce musica pensando solo ai soldi, è normale che poi succedono cose del genere...

Comunque una situazione così si ha solo in Italia...Ma di questa cosa ne abbiamo già discusso e ridiscusso... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

è il crollo...la fine di un epoca...

 

discoteche che falliscono....programmi che chiudono per sempre....classifiche che chiudono....djs techno che si danno alla musica chillout,jazz,lounge...prezioso che sbancava le charts e ora fa un singolo che nessuna radio caga...compilation che cambiano nome (eliminando la oramai vergognosa parola "dance")...radio che cambiano completamente programmazione per annullare la musica dance...djs che iniziano a mettere musica POP (eh si,non avete capito male) in disco....altri che invece mettono dischi di un anno fa e nessuno nuovo...il mercato dei vinile e dei singoli dance in crisi nera...

 

Aggiungo anche questo:

 

A Kassa De Majorca passano Hip-Hop e RnB: :cry:

 

Jamiroquai, Black eyed Peas, Moby e 50 Cent (ovviamente le versioni originali...) :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

 

Non ci posso credere... :ka:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...