Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

Visto che è di moda una sottospecie di electrohouse, ho deciso di aprire una discussione sulla cosidetta electro, genere che tra l'altro non mi dispiace e che in realtà non è conosciuto veramente da tutti, forse perché un po' ripetitivo (non pensate a Gehts noch?, per favore...).

 

Un esempio di brano electro conosciuto può essere Kernkraft 400, originale ovviamente!

Ma ci sono vari produttori anche famosi come Tomcraft, Fischerspooner, Felix Da Housecat (che si sta ritirando :( ), lo stesso Flugel (purtroppo, anche se Rocker inizia a non dispiacermi).

Voi che ne pensate di questo genere?

Link to comment
Share on other sites

A me personalmente gli artisti che hai citato piacciono molto.

 

In questo genere ci vedo bene molte opere del canadese Tiga Sontag, un vero maestro nel suo campo, e del talentuoso francese Laurent Garnier. Gli storici Underworld una spanna piu' su di tutti gli altri.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Beh, qualcosa può essere accomunato alla house, ma il genere tende più a riprendere sonorità anni 80 (e anche 70).

Ma alcuni brani possono essere tranquillamente usati anche in set techno, come Poney di Vitalic per dirne uno (e anche Rocker...)

 

PS Riguardo Rocker, non lo considero un brano house anche se è stato messo pure da dj house...ricordo che il primo a metterlo è stato Sven Vath (visto che è prodottodalla sua casa).

Link to comment
Share on other sites

Mmm, è un genere che non mi piace particolarmente, ci sono poi produzioni che odio al massimo (Silverscreen di Felix da Housecat), salvo Tomcraft che con "Loneliness" ha creato un vero e proprio brano innovativo e travolgente, devo fargli proprio i miei complimenti.

 

E poi c'è un'altra produzione che mi fà impazzire ma a cui dedicherò un topic a sè a breve...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...