Jump to content
DJP.IT

Discoparade


Brooklyn

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei sottolineare diverse vergogne:

Aqua - Barbie Girl 8 18/10/1997

Aqua - Doctor Jones 1 07/03/1998

 

Mimmo Amerelli - Alla Consolle 6 24/07/1999

Gigi D'Agostino - The Riddle 3 25/09/1999

Alice Dj-Better off alone MAI ARRIVATA AL NUMERO UNO

 

Gigi D'Agostino - Another Way 3 13/11/1999

Lady Violet - Inside To Outside 5 04/12/1999

 

Gigi D'Agostino - L'Amour Toujours 4 26/08/2000

ATC - Around The World 5 23/09/2000

 

Prezioso feat.Marvin - Let's Talk About A Man 2 11/08/2001

Vasco Rossi - Ti Prendo E Ti Porto Via (Molella Remix) 5 25/08/2001

 

 

Tuttavia una nota di merito per:

Scooter - How Much Is The Fish? 4 30/01/1999

Unconditional - Magic Fett 5 05/02/2000

Floorfilla - Anthem #4 2 28/10/2000

 

Devo dire che ha ragione Eddie, a veder bene, dopo "Geordie" ci sono un sacco di schifezze

solo :diav:

 

born to bounce

:cuore:

 

mandagli una e-mail e chiediglielo.......anche se dubito ricordi l esistenza dei B.B. e dei M.A.D.R.A.S. :muhehe:

E dire che coi Madras Ravelli ci sballava...allora c'era quel personaggio inventato, Pasqualino, che ogni volta che c'era Voodoorave gli facevano dire delle caz**te...e così io che lo registravo smadonnavo come un turco...

Link to comment
Share on other sites

Lady Violet - Inside To Outside 5 04/12/1999

 

eddie qui sono 3 le settimane.......

 

poi c e stata una pausa(18dic/8gen)e al ritorno lady violet era alla 5(tra l altro another way era alla 4 al ritorno) quindi due settimane le ha aggiunte(sbagliando)stefano.........

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

:nono: le 4 ci stanno, visto che durante la classifica dell'anno Ravelli l'annunciò come "l'attuale numero 1 della Discoparade": quindi, se ci fosse stata una classifica del 25 dicembre, la Violetta era in cima...
Link to comment
Share on other sites

le 4 ci stanno, visto che durante la classifica dell'anno Ravelli l'annunciò come "l'attuale numero 1 della Discoparade": quindi, se ci fosse stata una classifica del 25 dicembre, la Violetta era in cima...

 

le settimane che saltano per qualsiasi motivo non si possono assegnare a caso........sono categorico su questo :teach:

Link to comment
Share on other sites

il problema di sta classifica comunque è sto fatto di mettere il numero delle volte alla 1 per un pezzo,a caso

 

cioè dai ... 2 volte Let's talk about a man di Prezioso ... il pezzo degli ATC 5 volte (!!!) così come Magic Feet di Unconditional ...

 

per non parlare di Sorry 6 volte poco fa ...

 

le settimane che saltano per qualsiasi motivo non si possono assegnare a caso........sono categorico su questo

 

assolutamente d'accordo anche io!

 

le pause estive comunque creano solo problemi per valutare dei pezzi

Link to comment
Share on other sites

le settimane che saltano per qualsiasi motivo non si possono assegnare a caso........sono categorico su questo

io non le assegno, in fondo se c'è la pausa anche la Discoteca è chiusa (teoricamente...), anche se è chiusa anche certe settimane in cui la classifica c'è...

 

io comunque non le assegnerei, anche se dispiacerebbe dire Alla consolle solo 2 settimane.

 

PS qualcuno mi saprebbe dire il cammino nella classifica di Alla consolle?

 

Perchè un mio amico mi ha detto che fece un cammino alla grande, tipo new entry in basso e dopo solo una settimana un salto in avanti alla 3, oppure addirittura che sia entrato alla 3...

 

Anticipo che la fonte non è attendibilissima :) però mi piacerebbe saperlo...

 

 

PPS visto che è saltato fuori il nome di Moony dico solo che "Dove" e le sue seccessive sono un insulto alla musica, non solo alla dance, non le trovo per niente orecchiabili, note buttate li, "Dove" sembra poco più che l'effettuazione con uno strumento di una scala musicale decrescente... Se c'è una canzone che ho odiato tanto a parte i tormentoni stupidi alla chiuaua e papi chulo e (caso patologico a se) eric prydz, è stata proprio "Dove"...

 

Scusate lo "sfogo" :diav:

Link to comment
Share on other sites

PS qualcuno mi saprebbe dire il cammino nella classifica di Alla consolle?

 

Perchè un mio amico mi ha detto che fece un cammino alla grande, tipo new entry in basso e dopo solo una settimana un salto in avanti alla 3, oppure addirittura che sia entrato alla 3...

E' entrata in basso, forse alla 17, la settimana dopo era alla 3 e quella dopo ancora era alla 1.

Le 6 settimane in vetta credo che ci fossero, perchè a quanto mi ricordo io, le pause estive della Discoparade erano di 1-2 settimane, di 4 penso che sia estremamente improbabile; quella era la Deejay Parade...

Link to comment
Share on other sites

queste sono davvero scandalose,Ravelli aveva un'amore particolare per gli E.Magic a veder bene (tutti e 3 brani alla 1) ma anche per la Marquez ...

 

anche io nutrivo un amore particolare per gli E-MAGIC (che praticamente non son ne piu ne meno che il DJ ROSS), GO, PREPARE YOURSELF e STOP erano (e son tuttora) bellissimissime

per quanto riguarda la Marquez a me piaceva molto DISCOMANI, addirittura più di RITMO (anche se erano molto simili).

M.A.D.R.A.S., invece, fu una sorpresa che arrivò al n.1 però anche questo pezzo a me non dispiaceva soprattutto quando Ravelli ci sparava su il "BARCOLLO BARCOLLO BARCOLLO MA NON MOLLO"

 

 

e perchè mai queste vanno date a mimmo amerelli?

:ka:

booooh... io ho sempre fatto cosi, non lo so il perchè eh.

fondamentalmente è per far quadrare il numero di settimane totali anno per anno visto che un anno si fanno 3 settimane di pausa, una anno se ne fanno 4 un anno se ne fanno solo 1.

 

 

e allo Studio Zeta non hanno mai sentito parlare di B-B - Bass, beats and melody ?!

BASS, BEATS & MELODY quell'anno fu passatissima da discoradio (che fu la prima in italia a passarla), arrivò al n.1 dell ALTERNATIVE HIT per 2 settimane, arrivò al n.7 della discoparade dell'anno (nonostante non entrò mai in discoparade) e arrivò al n.1 della alternative hit dell'anno

 

 

quelle immondizie non entravano nella discoparade.......non facevano parte della dance che intendevamo noi..........

eheh... gran bei tempi giova!!!

 

E perchè nella classifica dell'anno del 2001 entrarono "Crying At The Discoteque" ed "In The Music" che non erano addirittura mai entrati in chart? Oppure, perchè "Starlight" entro anche in classifica (ed anche in quella dell'anno)?

per il successo strepitoso che han ottemuto, soprattutto la prima.

A me Starlight piaceva!!!

 

Io sinceramente non penso che la pausa estiva fosse di 4 settimane: quella era la Deejay Parade; la Discoparade ha sempre saltato 1 settimana, massimo 2

io non te lo so dire perchè nel 1999 son stato via tutto agosto. la prima discoparade che ho segnato nella mia vita è stata la prima di settembra, quella con la kim al n.1

 

 

 

E dire che coi Madras Ravelli ci sballava...allora c'era quel personaggio inventato, Pasqualino, che ogni volta che c'era Voodoorave gli facevano dire delle caz**te...e così io che lo registravo smadonnavo come un turco...

 

io me la registravo proprio per pasqualino.

BARCOLLO BARCOLLO BARCOLLO MA NON MOLLO

BARCOLLO BARCOLLO CON QUESTO IO DECOLLO

 

VAI VAI SI SI CI SIAMO

SI SI CI ROVINIAMO

QUESTA SERA NOI PARTIAMO E CHISSA' DOVE FINIAMO

 

IL SOUND E' PROPRIO RICCO

L'URLO E' SPECIALE

ORA MI CI FICCO, FACCIAMOCI DEL MALE

 

IL MILLENNIO E' ARRIVATO

IL SUCCESSO E' ASICURATO

UN PASSO HO BALLATO E MI SENTO FRANTUMATO

 

LA FESTA E' STATA GRANDE

HO PERSO LE MUTANDE

MA LA COSA PIU IMPORTANTE E' ESSERE COSTANTE

 

quest'ultima frase la si dovrebbe ricordare a qualcuno.

 

poi c e stata una pausa(18dic/8gen)e al ritorno lady violet era alla 5(tra l altro another way era alla 4 al ritorno) quindi due settimane le ha aggiunte(sbagliando)stefano.........

 

le settimane che saltano per qualsiasi motivo non si possono assegnare a caso........sono categorico su questo

:cry:

 

di solito alle canzoni che han fatto settimane al n.1 in periodi di pausa metto un asterisco vicino al num di settimane

 

le 4 ci stanno, visto che durante la classifica dell'anno Ravelli l'annunciò come "l'attuale numero 1 della Discoparade": quindi, se ci fosse stata una classifica del 25 dicembre, la Violetta era in cima...

 

:ok:

grande andy...

...te le ricordi proprio tutte le cose dette nelle discoparade dell'anno.

 

La telefonata al Molly alla fine della DISCOPARADE DELL'ANNO del 2001 che bella non è stata??? io mi ammzzo ancora dalle risate a risentirla!!!

e nel 2000 quando dice che GIGI ha vinto la discoparade dell'anno non tanto per i TARTUFI D'ALBA che gli ha regalato ma per lo strepitoso successo ottenuto dai suoi pezzi...

e nel 1999 quando ha detto che per merito di BLUE ora un certo Massimo Gabutti gira su un Ferrari Testarossa targato DISCORADIO

 

 

PS qualcuno mi saprebbe dire il cammino nella classifica di Alla consolle?

 

10 LUGLIO - n.17

17 LUGLIO - n.4

24 LUGLIO - n.1

 

poi le 6 settimane

 

4 SETTEMBRE - n.2

11 SETTEMBRE - n.2

18 SETTEMBRE - n.6

25 SETTEMBRE - n.7

2 OTTOBRE - n.8

9 OTTOBRE - n.12

16 OTTOBRE - n.19

Link to comment
Share on other sites

grande andy...

...te le ricordi proprio tutte le cose dette nelle discoparade dell'anno.

Proprio tutte no, solo alcune :D

Però ora che ho letto quelle che hai scritto te, me le ricordo; io ai tempi mi segnavo solo le settimane e la posizione massima raggiunta da ogni pezzo e la classifica dell'anno era la cosa che aspettavo con più trepidazione; perchè al contrario di Deejay, c'era proprio una classifica e non una carrellata dei successi.

Io mi divertivo anche a fare quella che per settimane e posizione massima raggiunta, avrebbe dovuto essere la classifica; poi dal 2000 non l'ho più fatta perchè mi ero accorto che mettevano i pezzi un pò a muzzo, senza tener conto della storia avuta in classifica.

Dal 99 ce le ho registrate sulle mitiche cassettine.

 

p.s. ne azzeccavo 4-5 su 30 :jolly:

Link to comment
Share on other sites

io me la registravo proprio per pasqualino.

BARCOLLO BARCOLLO BARCOLLO MA NON MOLLO

BARCOLLO BARCOLLO CON QUESTO IO DECOLLO

 

VAI VAI SI SI CI SIAMO

SI SI CI ROVINIAMO

QUESTA SERA NOI PARTIAMO E CHISSA' DOVE FINIAMO

 

IL SOUND E' PROPRIO RICCO

L'URLO E' SPECIALE

ORA MI CI FICCO, FACCIAMOCI DEL MALE

 

IL MILLENNIO E' ARRIVATO

IL SUCCESSO E' ASICURATO

UN PASSO HO BALLATO E MI SENTO FRANTUMATO

 

LA FESTA E' STATA GRANDE

HO PERSO LE MUTANDE

MA LA COSA PIU IMPORTANTE E' ESSERE COSTANTE

Grandissimo!!!!!!! :hail:

Anch'io la registravo apposta!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...