Jump to content
DJP.IT

Jean Michel Jarre


Recommended Posts

Chronologie è un album DAV-VE-RO FAN-TA-STI-CO!!

 

Mamma mia che sonorità sognanti , sembra sia stato creato l altro ieri! C'è persino un brano dream dance, Chronologie part 4, che è fantastico, questo si che sa comporre come Robert Miles!! :ok:

 

:cuore:

 

Se volete ascoltare MUSICA ELETTRONICA scritto in maiuscolo sentitevi questo album, altro che PARRINI e BRANT..

Link to comment
Share on other sites

questo si che sa comporre come Robert Miles!!  :ok:

 

Se volete ascoltare MUSICA ELETTRONICA scritto in maiuscolo

 

altro che PARRINI e BRANT..

:nono2::nono2::nono2: buffone :nono2::nono2::nono2:

 

 

:vergogna::vergogna::vergogna::vergogna::vergogna:

 

e tanto per gradire il tuo robert miles una moon's waterfall se la puo solo sognare

Link to comment
Share on other sites

Marc,sai meglio di me che sono due cose diverse.

 

JMJ non c'entra un cavolo con Parrini e Brant (che rimangono due EROI).

 

Personalmente,amo alla follia ambedue...dal momento che ,ti ripeto,il paragone non sta minimane te impiedi.

 

E' come dire che Vangelis è merglio di Gigi,per dirne una!

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Marc,sai meglio di me che sono due cose diverse.

 

JMJ non c'entra un cavolo con Parrini e Brant (che rimangono due EROI).

 

Personalmente,amo alla follia ambedue...dal momento che ,ti ripeto,il paragone non sta minimane te impiedi.

 

E' come dire che Vangelis è merglio di Gigi,per dirne una!

 

:ciao:

Quoto....

 

Jean Michelle Jarre è un musicista che ha fatto storia della musica elettronica.....al pari dei Rockets e (forse un pò meno) dei Kraftwerk non certo paragonabili ai dj degli anni 90.....

 

Comunque i vari "Oxigene" sono uno migliore dell'altro..........

Link to comment
Share on other sites

C'è persino un brano dream dance, Chronologie part 4, che è fantastico, questo si che sa comporre come Robert Miles!!

 

 

 

 

 

MA SCHERZI SPERO!!!! JM Jarre non è stato mica contemporaneo a Concina eh!!!! Stiamo parlando di uno che gia' dalla fine degli anni 70 scriveva pagine di musica insieme ai Kraftwerk,ecc.. !!!

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque i vari "Oxigene"  sono uno migliore dell'altro..........

Mah,nonostante io sia un grandissimo fan di Jarre,devo ammettere che questo è ben lontano dai fast del primo ed inimitabile Oxygene del 1976...

 

Altri lavori stupendi di Jarre sono Equinoxe,Magnetic Fields ,Zoolook

e lo stupendissimo Rendez-Vouz.

 

Comunque,uno dei precursori assoluti nel campo dell'elttronica,assieme a Wendy Carlos,Tangerine Dream,e gli dei KRAFTWERK.

 

Edit: per la cronaca,faccio notare che il primo (ed omonimo ) disco di Ralph & Florian (KRaftwerk) risale al 1970.

 

Loro sono i padri ASSOLUTI del genere,senza mezzi termini.

Altro che Rockets.

Link to comment
Share on other sites

ma perchè la gente legge con le orecchie invece che con gli occhi? *_________*

 

Ho per caso scritto che essendo del 70 non ha belle sonorità?? Ho solamente detto che semmai al massimo è Concina che ha preso e/o imparato da Jarre..... leggere che Jarre è un buon produttore come Concina, a primo impatto, fa sembrare che siano contemporanei!! Tutto qua!!

E poi ma che c'hai con sto 1478 non lo so... :lol: :lol: Anche se Chronologie è del 93 comunque Jarre è uno che ha iniziato 20 anni prima a stampare...ecco perchè dicevo che vien piu' normale dire che sia Concina ad aver preso da Jarre..

Link to comment
Share on other sites

ma perchè la gente legge con le orecchie invece che con gli occhi? *_________*

 

Ho per caso scritto che essendo del 70 non ha belle sonorità?? Ho solamente detto che semmai al massimo è Concina che ha preso e/o imparato da Jarre..... leggere che Jarre è un buon produttore come Concina, a primo impatto, fa sembrare che siano contemporanei!! Tutto qua!!

E poi ma che c'hai con sto 1478 non lo so... :lol: :lol: Anche se Chronologie è del 93 comunque Jarre è uno che ha iniziato 20 anni prima a stampare...ecco perchè dicevo che vien piu' normale dire che sia Concina ad aver preso da Jarre..

Quoto

Link to comment
Share on other sites

ma perchè la gente legge con le orecchie invece che con gli occhi? *_________*

 

Ho per caso scritto che essendo del 70 non ha belle sonorità?? Ho solamente detto che semmai al massimo è Concina che ha preso e/o imparato da Jarre..... leggere che Jarre è un buon produttore come Concina, a primo impatto, fa sembrare che siano contemporanei!! Tutto qua!!

E poi ma che c'hai con sto 1478 non lo so... :lol: :lol:  Anche se Chronologie è del 93 comunque Jarre è uno che ha iniziato 20 anni prima a stampare...ecco perchè dicevo che vien piu' normale dire che sia Concina ad aver preso da Jarre..

PRONTOO?? IO HO PARLATO DI COMPOSIZIONE... ACCORDI, VOCI,HAI PRESENTE? CHE FALLO C ENTRANO LE SONORITA' E "CHI HA PRESO DA.."?? IO HO DATO UN GIUDIZIO PURAMENTE TECNICO..

 

CERTA GENTE DOVREBBE METTERE LA PROPRIA ARROGANZA E SUPPONENZA DA PARTE ALMENO QUANDO SA DI AVER SCRITTO DELLE FRASI ERRATE ED INUTILI..

 

E PURE QUELLI CHE QUOTANO SENZA AVER CAPITO UN FALLO.

Link to comment
Share on other sites

PRONTOO?? IO HO PARLATO DI COMPOSIZIONE... ACCORDI, VOCI,HAI PRESENTE? CHE FALLO C ENTRANO LE SONORITA' E "CHI HA PRESO DA.."?? IO HO DATO UN GIUDIZIO PURAMENTE TECNICO..

Bè se si dovesse dare un consiglio puramente tecnico e si dovesse fare un discorso serio, musicalmente a livello di arrangiamenti di note e di tutto....L'unica cosa che Roberto Concina ha in più rispetto a Jarre è la possibilità di andarlo a trovare e farsi scrivere un autografo......

 

 

Ma dico....scherziamo??????

 

E' come paragonare De Gregori o Battiato a Dj Francesco!!!!!!!!!!

 

 

:wall::wall:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...