Jump to content
DJP.IT

Droga


MorosoDiPrezioso

Recommended Posts

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

E chi ne sa di piu' cosa dovrebbe dire?

 

Le solite cose: 'La droga fa male' 'Non usatela' 'Ecc.ecc'

 

Io,ne so qualcosa.

 

E ti dico l'esatto opposto.

 

Amici,non cadete nella facile ipocrisia e nei facili moralismi da 4 soldi di questi tempi.

 

Fateci caso...ogni volta che succede quqlche cosa di brutto (Erika e Omar,per dirne uno tra mille) o è colpa di Marilyn Manson,o è colpa dei Giochi violenti al Computer,o è colpa della droga,o è colpa della televisione....insomma,è colpa di chiunque tranne che dei veri responsabili.

 

Non è la droga che viene da te,sei tu che vai da lei.

 

E c'è una differenza abissale tra l'utilizzare coca e/o cannabis a scopo ricreativo (una volta ogni tot mesi,per capirci) ed esserne schiavi.

Non tutti quelli che bevono una birra son alcoolizzati...come non tutti quelli che si fanno una canna sono dei tossici.

 

E vi assicuro che so perfettamente di quello di cui parlo...e non c'entra niente dipendenza psicologica o altro...dipende tutto da quanto tu sia debole o forte.

 

Pensate a dun altro tipo di droga,l'intrnet o Game Addiction (:ok: alan) ....che vogliamo fare adesso?

Addossare la colpa ad Internet o ai VG?

 

O a chi ne fa uso?

Link to comment
Share on other sites

Non è la droga che viene da te,sei tu che vai da lei.

 

 

Bella questa frase, riassume bene quello che e' anche il mio pensiero su questo argomento.

 

Per questo mi guardavo bene dal suggerire soluzioni... che non esistono. O perlomeno non esistono in senso assoluto, poi nel caso specifico si puo' decidere se - e come - intervenire, per aiutare la persona in difficolta'.

 

In campi come questo nessuno puo' salire sul piedistallo e suggerire cosa bisogna fare e cosa no. Si rischiano di dire solo delle gran ovvieta'.

Link to comment
Share on other sites

Tra le ‘New Addictions’ un'altra pericolosa forma di 'droga' di cui sono stato schiavo, in un periodo relativamente lungo della mia vita, e' la Sex Addiction, il bisogno compulsivo di fare sesso - proprio come quello del tossico di farsi una pera - che porta a un forte condizionamento personale, con relativa perdita del proprio equilibrio psichico, fisico e sociale.

 

Il sesso patologico è una dipendenza non molto conosciuta perché non è legata ad una sostanza (così come il gioco d'azzardo, lo shopping compulsivo, l'internet addiction disorder ecc.).

 

Sembra che siano parecchie persone che soffrono di questa malattia, anche se non si hanno ancora delle statistiche esatte (per ovvie ragioni). Lo sviluppo di questa malattia è simile a quello di altre dipendenze: aumenta lo stimolo, molta energia viene utilizzata per la ricerca di eventi sessuali, sviluppo della tolleranza, sintomi di astinenza (psichica); tutto ruota attorno alla sessualitá, crollo totale. Come nelle altre dipendenze è coinvolta spesso anche la famiglia, mentre mancano le possibilitá che un 'drogato' del sesso sia in grado di curarsi da solo.

 

Come vedete, nella nostra societa' esistono moltissime droghe altrettanto - se non piu' - pericolose delle sostanze tradizionali: e allora perche' puntare il dito solo contro cocaina e compagnia bella? L'Alcol, il gioco d'azzardo, l'Internet Addiction, la Sex Addiction, non fanno forse altrettantro male? Non portano, forse, alle medesime - e altrettanto esiziali - nocive e nefaste conseguenze?

 

Facile moralismo o chiaro indizio di manifesta ottusita' mentale?

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

 

:hehe: sbuauhauhauhauhauahuahuahauhauhauahuahu

 

 

secondo me ha ragione flashdance2004... ma che farnetichi? L'amore è la cosa più bella al mondo...... non c'è affatto dipendenza, non esiste nessun Sex Addiction (e controllati con tutti 'sti 5 contro 1 :wall: ) anzi uno studio scientifico ha dimostrato che le persone che lo fanno spesso ricevono una sorta di "ringiovanimento", si mantengono più giovani nel tempo, quindi beato chi lo fa spesso......

 

Ragazzi fate l'amore non fate la guerra

 

 

 

Argomento droga.

 

Bah, per quanto mi riguarda questo argomento non è per niente una novità...

 

La cocaina esiste da anni, costa cara e non credo che i ragazzini di 13/14 anni ne facciano uso....ma dico scherziamo? Secondo me dovresti ascoltare meno TV spazzatura, MorosoDiprezioso.

 

E' vero che si allarga di più invece il giro di sostanze leggere (mariuana/hashish) e credo che almeno 80% della popolazione italiana ne ha fatto uso almeno una volta.

 

Il vero fatto triste è che in Italia è che ogni hanno molte persone muoiono o soffrono per problemi di Alcool mentre non ho mai visto nessuna (e mai sentito alcuna notizia) persona che muoia a causa della mariuana.

 

Certo....sono sempre droghe.....ma del resto pensa....sai quanti giri di delinquenza e/o mafia si riuscirebbero ad evitare se la si legalizzasse? Ci sarebbero molti meno delinquenti in giro, forse anche meno armi o persone morte......già perchè l'illegalità porta anche a questo.

 

Quanto detto ovviamente è una mia personale riflessione... credo che oggi il governo italiano dovrebbe prendere in seria considerazione la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Non conosci la storia del famoso attore americano Michael Douglas, che si fece ricoverare addirittura in clinica, perche' la dipendenza dal sesso gli stava distruggendo la vita?

 

E' abbastanza famosa, la storia.

No , non sapevo di questo fatto riguardante la vita di Micheal Douglas

 

Speravo che me lo potesssi descrivere , sempre che tu ne abbia voglia

Link to comment
Share on other sites

Non conosci la storia del famoso attore americano Michael Douglas, che si fece ricoverare addirittura in clinica, perche' la dipendenza dal sesso gli stava distruggendo la vita?

 

E' abbastanza famosa, la storia.

Gossip di serie B. I ricchi fanno quello che vogliono. Punto.

 

Un consiglio, leggi e ascolta meno spazzatura.

Link to comment
Share on other sites

Non e' che leggo spazzatura, e' che quella notizia la trasmisero al telegiornale per cui - volente o nolente - dovetti riceverla, nel flusso delle notizie.

 

x Brooklyn, non la conosco nei dettagli - perche' io non mi interesso primariamente di Gossip - ma se fai una ricerca con Google penso che potresti trovare molti riferimenti.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io, come detto, ho provato la 'dipendenza dal sesso'.

 

Mi bastava stare duegiornidue senza rapporti sessuali, e stavo male. Malissimo. Scoppiavo. Se non c'era nessuna con cui accoppiarmi, dovevo necessariamente riccorrere alla masturbazione selvaggia.

 

Anche al lavoro, dovevo assentarmi per andare in bagno e soddisfare il mio impulso compulsivo di sesso, da solo andava bene uguale.

 

Detto cosi' non e' una cosa leggera, e vi assicuro che tutte quelle faccine ridenti che avete messo, su di un problema serio, sono state assolutamente inopportune.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...