Jump to content
DJP.IT

Pilota: "ho Visto Un Ufo Sopra Varese"


leparole

Recommended Posts

Nuove rivelazioni shock riaprono in Italia l'annosa e misteriosa questione degli Ufo. Stando al racconto di un pilota dell'aeronautica militare, infatti, un corpo volante non identificato sarebbe stato avvistato distintamente nei cieli del Nord Italia. Secondo quanto riportato in una lettera spedita al team Ufoitalia, l'incontro ravvicinato sarebbe avvenuto sopra lo svincolo dell'autostrada tra Varese e Como.

 

 

 

Considerata particolarmente attendibile anche dal centro ufologico nazionale (Cun) "per la comprovata esperienza del pilota", la segnalazione è stata recapitata con dettagli e riferimenti molto precisi. "Gentili studiosi, sono un tenente dell'aeronautica militare e di recente, durante un mio servizio, ho avvistato un Ufo che è venuto praticamente sopra di noi - si legge nel documento inviato agli esperti di Ufoitalia - Ho notato nel cielo luci blu che si sono divise sopra lo svincolo dell'autostrada tra Varese e Como, poi ho avvistato tutte le notti una luce rossa ai confini tra la Svizzera e Como che andava da una montagna all'altra e tornava indietro".

 

A favore del racconto del diretto interessato è intervenuto anche Luigi Barone, studioso del centro ufologico che ha sottolineato la preparazione del tenente. "La segnalazione giunta è particolarmente attendibile perché i piloti dell'aeronautica militare posseggono un'esperienza tale a fare netta distinzione tra un evento convenzionale e qualcosa di indecifrabile da poter essere inserito nella casistica degli oggetti volanti non identificati".

 

Ma non è tutto qui. Stando sempre a Barone, infatti, l'avvistamento del pilota sopra i cieli del Nord Italia confermerebbe la "fertilità" dell'area del Varesotto, già al centro di numerose segnalazioni considerate particolarmente attendibili a fronte di ricerche condotte da operatori specializzati. Il mistero degli Ufo torna ad occupare gli appassionati e i cieli italiani.

 

 

:eek:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ahahhahaha...ma ancora co ste cose!

 

Sono anni che ne avvistano...ora è un pilota,ora una massaia...

 

MA dico io,in tutti questi anni hanno sempre avvistato le navicelle...ma non sono mai atterrate.

Strano,eh? :rotfl:

 

Comunque,io tutto questo 'mistero degli UFO' non lo vedo.

Perchè scannarsi 'secondo me esistono','secondo me no'....quando scenderanno sulla Terra,allora si vedrà.

Fino ad allora, io non ci credo.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ci sono altre forme di vita e oggi come oggi nessuno è quasi sicuro anche se nessuno le avesse mai viste,.

Ma cavolo l'universo è infinito???

 

E perchè dobbiamo esserci solo noi come forma di vita sviluppatasi in un pianeta, magari in un'altro sistema solare c'è qualcun'altro che utilizza elementi diversi e che ottiene maggiori vantaggi dei nostri Carbonio idrogeno & C riuscendo ad avere tecnologia diversa dalla nostra.

Questo indipendentemente dagli avvistamenti (che siano veri o no).

Link to comment
Share on other sites

 

Fino ad allora, io non ci credo.

l'importante è non credere A PRIORI ( così come credere A PRIORI ).

Non si tratta di "fede", ma di un procedimento "culturale" e/o scientifico.

Vagliare le testimonianze, visionare eventuali filmati ( ce ne sono a bizzeffe ), analizzare tracce radioattive sui cosidetti "crop circles" o mini-impiantistica ritrovata nei corpi della persone scomparse e presumibilmente "rapite" ( le cosidette vittime di "abdutions" ).

Tanto che ci sono fior fior di scienziati ed esperti che studiano queste cose ( io, da ex collaboratore del c.u.n. - centro ufologico nazionale, ricordo Corrado Malanga, docente di chimica all'università normale di Pisa e anche lui che faceva parte del centro ufologico nazionale ).

il vero scienziato non studio un fenomeno partendo da concetti aprioristici, ma fà il processo inverso, parte dai dati concreti e reali e solo successivamente, dopo una loro attenta analisi, tenta ( ripeto, tenta ) di dar loro una spiegazione ( per quanto la nostra scienza possa farlo, visto allo stadio ancora arretrato su studi che ci riguardano ben più da vicino, come quello sul nostro cervello, praticamente ancora agli albori ).

il fatto che i governi tengano realmente in considerazione il fenomeno e investano fior di quattrini per il loro studio e/o monitoraggio dovrebbe quantomeno far pensare ( basti pensare agli sterminati archivi del governo russo ormai declassati e visionabili da tutti, c'è veramente da leccarsi i baffi per un "Ufologo"... ).

io stesso avvistai un "ufo" nel 1997, in compagnia di altre 3 persone; era luglio, era notte fonda ed eravamo sul balcone della casa di un mio amico a san lorenzo al mare ( liguria, terra ricchissima di avvistamenti ). fra noi c'era anche qualcuno particolarmente scettico e concreto, eppure non è riuscito a capire cosa abbiamo visto.

e, bada bene, quando si parla di "ufo" non è il caso di gridare agli alieni; il termine in sè ( "unidentified flying object" ) significa "qualsiasi oggetto volante che tu non riconosci"; quindi può essere anche un aquilone, una gazza ladra o Superman ( o i mussi volanti del Chievo.. ).

Potrebbero anche essere nuove tecnologie in fase di sperimentazione dai nostri governi più che terreni.

Però...

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Ahahhahaha...ma ancora co ste cose!

 

Sono anni che ne avvistano...ora è un pilota,ora una massaia...

 

MA dico io,in tutti questi anni hanno sempre avvistato le navicelle...ma non sono mai atterrate.

Strano,eh? :rotfl:

 

Comunque,io tutto questo 'mistero degli UFO' non lo vedo.

Perchè scannarsi 'secondo me esistono','secondo me no'....quando scenderanno sulla Terra,allora si vedrà.

Fino ad allora, io non ci credo.

Quoto ogni singola parola!

Link to comment
Share on other sites

Quando ero a Bologna all'Università avevo un mio amico che era pazzo per queste cose (tra l'altro se non sbaglio il CUN si trova proprio a Bologna,dato che ci andava spesso di persona)...studiava Astronomia :)

 

Guarda,non è che non ci credo aprioristicamente,è che sono scettico.

Molto.

Alla fine,di concreto...non mi sembra ci sia molto,a parte avvistamenti vari.

 

Tu mi dirai 'e ti sembra poco?'...ma renditi conto che di tangibile...non c'è molto.

Comunque,quelli del CUN mi son sempre stati simpatici perchè usavano principalmente Amiga,anni fa...mi ricordo che uno di loro veniva spesso sul canale IRC #amiga-ita.

 

Tutto come al solito secondo me,e nel più assoluto rispetto delle opinioni altrui.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

 

Alla fine,di concreto...non mi sembra ci sia molto,a parte avvistamenti vari.

è qui che ti sbagli..ci sono molte cose concrete ( e qualcuna te l'ho già elencata ). anche dell'esistenza del calamaro gigante comunque non c'era molto fino a poco tempo fa..basta avere solo il tempo e la voglia di informarsi

di certo è difficile che ce le vengano a dire in tv, sono troppo occupati a parlare delle emorroidi di enzo paolo turchi o di processare mediaticamente la franzoni per 5 anni consecutivi...

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

Io credo ad avvistamenti Ufo, non credo alla maggior parte degli avvistamenti resi pubblici, ma...

Penso sia una cosa normale che come esiste un pianeta con delle caratteristiche ambientali favorevoli allo sviluppo di esseri viventi, ce ne possono essere altri, ma perchè fermarsi a questo cacchio di pianeta che tra l'ìaltro stiamo distruggendo...

 

Guardiamo oltre

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...