Jump to content
DJP.IT

Kassa De Maiorca


matteopando

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha ascoltato quest'estate il programma KASSA DE MAIORCA con Prezioso e Gabry Ponte?? A me è piaciuto molto, sia per la musica che per gli sketch, seppure un pò demenziali! :cool:

 

Secondo voi tra i dischi proposti dai 2 dj c'è qualche futuro brano della Deejay Parade??

 

Io ho notato DATURA & GIGI D'AGOSTINO con SUMMER OF ENERGY. Il più importante produttore italiano e il gruppo dance italiano più forte degli anni 90 insieme!!! Ma non è fantastico tutto c'house??? :-)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io l'ho ascoltato, qualche volta. Simpatico programma.

 

E sono sicuro di aver sentito, al suo interno, il nuovo dei Royal Gigolo', che e' pari pari uguale al precedente.... per la serie, non sapendo piu' chi riciclare, ricicliamo noi stessi! :eek::eek::eek::D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Io ho notato DATURA & GIGI D'AGOSTINO con SUMMER OF ENERGY. Il più importante produttore italiano e il gruppo dance italiano più forte degli anni 90 insieme!!!

e chi non l ha notato...............a parte gli amanti dell house music........

 

pianamente daccordo sul commento delle parti del progetto pero' se mi permetti l ordine esatto e'

 

gigi e datura......non invertiamo per cortesia

Link to comment
Share on other sites

Ho riportato l'ordine per come lo hanno annunciato Gabry e Giò... Nessun problema comunque.

 

Non è importante l'ordine...... è importante che sia bello il disco!!!

EHI OKAY??????? :mm:

immaginavo che i due simpaticoni avrebbero messo prima i datura.....invidiosoni...... :quipy:

 

certo conta il risultato nessun problema......

 

:ciao: ti devo ancora il mio benvenuto

Link to comment
Share on other sites

GIGI D'AGOSTINO Il più importante produttore italiano

pensa che c'e' gente che dice di no :lol::quipy::quipy::quipy:

 

comunque un disco che probabilmente non sentirete mai su deejay.....ma che a mio personale avviso e' il piu' bello di quest'estate....e'

 

DRIFTING SIDEWAYS - DE-VISION (GIGI VIAGGIO RMX)

 

FANTASTICO

Link to comment
Share on other sites

E dove sarebbe la mano del Gigi?

 

Ho appena scaricato il pezzo, e mi sembra ricalcato pari pari sulla struttura del precedente Will be One.

 

Il brano, anche questa volta, mi sembra possa essere idealmente suddiviso in due parti: un lungo intro solo-cassa, ornato da un motivetto minimale e dalla mitica voce della "sciura" (vero nome: Amparo Fidalgo) che recita la solita filastrocca in spagnolo ("la boca, las manos, la dansa, la musica..." laddove prima faceva: "todo.. en todos.. cada ombre.. todos los hombres.. "); una pausa eterea trance-style di cesura, con la voce di Annalisa (la vocalist) proiettata in una dimensione celestiale, che ci porta al cospetto del riff strumentale, semplice ma molto efficace, grezzo ma potente, prima senza base e poi supportato dalla ritmica fino alla fine.

 

Insomma, questo singolo si potrebbe chiamare Will Be One/Part Two. :eek::eek::eek:

 

Inutile dire che della lunga e feconda carriera (iniziata nel 1991 con il singolo 'Nu Style'), del mitico duo bolognese, preferisco di gran lunga il magnifico periodo house-underground (durante il quale i Datura furono capaci di sfornare singoli superlativi e di gran classe, come "Voo-Doo Believe?", "The Sign", ma soprattutto "I Love To Dance" e "I Will Pray")

 

Con 'Will Be One' e 'Summer of Energy' mi pare che i Datura siano tornati indietro, molto indietro: questo pezzo mi sembra la prosecuzione ideale di "Infinity", scritto (!) e prodotto con la collaborazione degli U.S.U.R.A (anno 1995).

Link to comment
Share on other sites

E dove sarebbe la mano del Gigi?

 

Ho appena scaricato il pezzo, e mi sembra ricalcato pari pari sulla struttura del precedente Will be One.

 

Il brano, anche questa volta, mi sembra possa essere idealmente suddiviso in due parti: un lungo intro solo-cassa, ornato da un motivetto minimale e dalla mitica voce della "sciura" (vero nome: Amparo Fidalgo) che recita la solita filastrocca in spagnolo ("la boca, las manos, la dansa, la musica..." laddove prima faceva: "todo.. en todos.. cada ombre.. todos los hombres.. "); una pausa eterea trance-style di cesura, con la voce di Annalisa (la vocalist) proiettata in una dimensione celestiale, che ci porta al cospetto del riff strumentale, semplice ma molto efficace, grezzo ma potente, prima senza base e poi supportato dalla ritmica fino alla fine.

 

Insomma, questo singolo si potrebbe chiamare Will Be One/Part Two. :eek::eek::eek:

 

Inutile dire che della lunga e feconda carriera (iniziata nel 1991 con il singolo 'Nu Style'), del mitico duo bolognese, preferisco di gran lunga il magnifico periodo house-underground (durante il quale i Datura furono capaci di sfornare singoli superlativi e di gran classe, come "Voo-Doo Believe?", "The Sign", ma soprattutto "I Love To Dance" e "I Will Pray")

 

Con 'Will Be One' e 'Summer of Energy' mi pare che i Datura siano tornati indietro, molto indietro: questo pezzo mi sembra la prosecuzione ideale di "Infinity", scritto (!) e prodotto con la collaborazione degli U.S.U.R.A (anno 1995).

come al solito dimostri odio verso i pezzi di maggiore successo.......

 

come dimostra anche la classifica di radio deejay il pezzo piu grande dei datura e' will be one....che poteva restare al primo posto almeno il doppio delle 4 sett......purtroppo per lei nello stesso periodo e' uscito l altro capolavoro di quell anno DJ ROSS (QUELLO VERO) DREAMLAND

 

tu geppo chiedi dov'e la mano di gigi.....mi fai davvero arrabbiare ma ti rispondo ugualmente.....allora gigi non ha fatto ancora sentire la sua versione (solo ai ssoui live puoi sentirla e dicono che e' una bomba come al solito)comunque quando usci will be one......molti sentendola dissero.....ma cos'e' i datura sono andati a rubare da gigi...............basta questo per dire dov'e' la mano di gigi.......

 

vai ad ascoltare i will pray e love to dance .....non credo che ne faranno altre simili a queste visto che non le cago' nessuno.....saluti.............

Link to comment
Share on other sites

Ecco, appunto, 'I love to dance' mi manca... qualcuno ce l'ha e me lo potrebbe passare?

 

Contrariamente a quanto affermato da 123, questo singolo ebbe, ai tempi, un discreto successo (in djp arrivo' fino al num'5 o simili), che bello che era.. qualcuno ce l'ha?

Link to comment
Share on other sites

Contrariamente a quanto affermato da 123, questo singolo ebbe, ai tempi, un discreto successo (in djp arrivo' fino al num'5 o simili), che bello che era.. qualcuno ce l'ha?

allora vediamo un po di fare chiarezza.....anche se la deejay parade spesso ha sbagliato nel stilare le classifiche...credo che con i datura si sia comportata in modo abbastanza giusto

 

al n 1 solo

 

yerba del diablo e eternity entrambe per una settimana

 

poi infinity (questo doveva arrivare primo a mio parere)mystic motion e angeli domini secondi

 

tra i peggiori

 

mantra al 7 ma resto in classifica una vita e ebbe successi decenti in altre....

 

i love to dance 7 :eek:

e soprattutto i will pray 14 :eek::eek: insuccessi clamorosi in tutte le classifiche................

 

poi un bel giorno anzi un bellissimo giorno gli venne l idea di scopiazzare lo stile del maestro e puff.....

 

 

WILL BE ONE 4 SETTIMANE PRIMA (RIPETO POTEVANO ESSERE ALMENO IL DOPPIO VISTO CHE PRIMA DI LEI RICORDO C'ERA LA VERSIONE DEI 4 CLUBBERS DI CHILDREN E DOPO I PINK COFFE :eek::ka: ) 4 SETTIMANE 2 E 18 SETTIMANE IN CLASSIFICA

 

E FU COSI (PIU O MENO) IN TUTTE LE CLASSIFICHE.....BRAVI DATURA AVETE CAPITO COME SI FA SUCCESSO.......E ADESSO :hail::hail: DAVANTI AL MAESTRO :quipy::quipy:

Link to comment
Share on other sites

poi un bel giorno anzi un bellissimo giorno gli venne l idea di scopiazzare lo stile del maestro e puff.....

 

WILL BE ONE 4 SETTIMANE PRIMA (RIPETO POTEVANO ESSERE ALMENO IL DOPPIO VISTO CHE PRIMA DI LEI RICORDO C'ERA LA VERSIONE DEI 4 CLUBBERS DI CHILDREN E DOPO I PINK COFFE :eek::ka: ) 4 SETTIMANE 2 E 18 SETTIMANE IN CLASSIFICA

 

questa cosa riferita ai datura vale anche per DREAMLAND del dj ross.....speriamo ne rifaccia un altra cosi......

Link to comment
Share on other sites

E adesso... KASSA!!!!! Ormai le serate più importanti dell'Aquafan non sono più quelle di Albertino, Fargetta o Molella bensì quelle di Gabry Ponte, Prezioso e Joe T Vannelli!!

 

Si prevedono grandi cambiamenti nell'assetto dei dj più importanti della radio!

PIACH!

 

:ciao:

prima cosa mi piacerebbe sapere la tua eta' e che genere preferisci.....

 

 

secondo leggendo questo tuo post....leggendo le novita a cui alludi....io non posso che esserne soddisfatto....dire grandi cambiamenti sarebbe poco....io direi che sarebbe stupendo eliminare fargetta alba....e passare al duo ponte e prez....la deejay parade sarebbe CAPOVOLTA di nuovo....via tutti i discacci house.....e soprattuto le cazzate che sono entrate in classifica negli ultimi anni(tipo USHER SEAN PAUL RASMUS NERD oppure le versioni originali di dischi come haiducii o aventura)

 

probabilmente se ci fosse stato gia questo cambiamento in classifica nei mesi di giugno e luglio avremmo avuto numeri 1

 

gabry ponte per piu di 2 settimane

paps n skar

danzel

e altri (per altri intendo dischi nemmeno entrati in classifica)

 

e sicuramente non al primo posto flashdance....oppure dischi in classifica come il singolo di fargetta oppure waves of love e altri in alte posizioni.....

 

in parole povere un ritorno alla deejay parade anni 90

Link to comment
Share on other sites

Ma gli anni 90 saranno irripetibili per la dance....... Meglio adeguarsi al fatto che oggi le discoteche non sono più un punto di riferimento come in quel periodo, e quelle che sono rimaste (le migliori) di certo non fanno lavorare dj's che suonano Hellen o Hotel Saint George.

 

Vaaaaaaaaaaaaa bene. Oooooooooookay. :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...