Jump to content
DJP.IT

Datura


Guest Geppo

Recommended Posts

  • Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un saluto a djenry che mi è parso molto competente e risolutivo in alcune discussioni!!! :cool:

Un saluto a te :ciao:

Sui Datura mi piacerebbe essere altrettanto risolutivo, ma di sicuro finirei col fare confusione con qualche titolo :quipy:

Di certo ai primissimi posti della mia classifica metto Yerba del diablo, Voo-doo believe, Nu Style e Eternity, tra i più recenti ho apprezzato abbastanza Will be one. Il nuovo singolo con Gigi D'Ag ha un buon cantato e miscela bene il "Gigi-style" con certe sonorità tipiche dei Datura, certo non è un pezzo all'avanguardia ma credo che dirà la sua quest'autunno.

Link to comment
Share on other sites

Il nuovo singolo con Gigi D'Ag ha un buon cantato e miscela bene il "Gigi-style" con certe sonorità tipiche dei Datura, certo non è un pezzo all'avanguardia ma credo che dirà la sua quest'autunno.

i complimenti arrivano anche da me...........soprattutto per questo giudizio.....dal quale si nota il giusto modo di commentare un disco(che magari non piace)

 

non come altri che distruggono solo perche non di loro gradimento..........

 

comunque anch io noto la miscela tra gigi style e datura style.....ma questo non perche0 il disco e sotto il nome gigidatura....bensi' perche i datura...copiarono lo stile di gigi con will be one....che poteva essere gia indicato come gigidatura gia allora.......la versione di gigi del disco non l ho ancora sentita.....ma a quanto pare c'e' di mezzo un piano......per ora la versione e quella dei datura...a cui do un voto altissimo.....

 

per il successo autunnale dipende tutto da cosa decide alba....speriamo abbia un momento di lucidita' senza pensare al litigio con gigi(questa frase non e da considerare come offesa per alba okkkkk)

Link to comment
Share on other sites

che Geppo l'abbia valutata addirittura con un 3!!!

 

Allora l'ho ascoltata meglio (oggi sono riuscito a scaricarla), a distanza di anni (difatti le avevo messo un 3 per il ricordo, sbiadito, che avevo di essa):

 

il mio 3 si tramuta in 5, cioe' sempre sotto la sufficienza, ma non cosi' schifosa come ricordavo.

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

allora...nn posso nn rispondere qua... -____-"

 

1) ti mancano tra le produzioni ETERNITY rmx (pasado...presente...futuro...destino...),DEVOTION rmx, FADE TO GREY (rmx by Z100), PASSION e MANTRA rmx by R.A.F. by PICOTTO (1996) meglio delle versioni normali...

 

poi... il periodo del loro "BOOM" e' quello che va dal 1992 al 1995 le altre infatti nn han venduto come quelle prodotte in questo periodo...

 

2) poi ti devo muovere una critica xche' la tua "SELEZIONE" e' stata seguendo il genere "HOUSE" che a mio modo di vedere i DATURA nn hanno eseguito proprio alla perfezione solo ad eccezione delle 2 cantate da BILLIE RAY MARTIN

 

3) i DATURA son noti nn x quel sound LENTO e PALLOSO ma caratterizzati dal loro "INNOVATIVO" TtTtTtTtTtTtTtTtTt (x intenderci il synth veloce presente in YERBA DEL DIABLO/DEVOTION/ETERNITY/MANTRA)

 

le migliori secondo me:

 

YERBA DEL DIABLO

ETERNITY

MANTRA RMX

FADE TO GREY RMX

DEVOTION

INFINITY

PASSION

MYSTIC MOTION

 

le altre cosi cosi (ho anche dalla mia parte i dati delle vendite) :D

 

:muhehe::muhehe::muhehe:

 

P.S. comunque... DATURA R0X!!!

 

:ok::ok::ok:

Link to comment
Share on other sites

Non avete detto che fino al 1996 parte integrante del gruppo erano i 2 dj's Ricci e Cirillo (il primo scomparso in un incidente stradale nel 2000). Entrambi lavoravano al Cocoricò di Riccione ed erano 2 tra i dj techno più importanti, insieme a Moka e Einstein Doctor Deejay (sto parlando di dj da discoteca).

RICCI... :cry:

 

SEMPRE I MIGLIORI SE NE VANNO...

 

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Link to comment
Share on other sites

come fai a fare quest'affermazione.........i periodi di successo dei datura sono i prima anni 90 e il 2002

 

tu consideri fine anni 90 angeli domini del 96 e mystic motion.....e su questi ti do ragione...(a me piaceva solo angeli domini delle due).....ma i dischi che piacciono piu a te...e' evidente che fanno parte del momento peggiore dei datura...se no non sarebbero tornati in modo completamente diverso nel 2002 e dopo un periodo lungo di silenzio.....dovuto alle ultime produzioni poco apprezzate...

 

un conto e' se dici che quei dischi piacciono a te un altro e' se dici che sono stati quelli di maggior suceesso dei datura

QUOTO POWER... NN C'E' PROPRIO STORIA...

 

infatti han cambiato genere x "RIVOLUZIONARSI" un po'...

Link to comment
Share on other sites

Io ho voluto semplicemente tracciare, col mio post iniziale, uno spaccato storiografico della musica dance contemporanea del nostro paese, raccontando e descrivendo, con la massima precisione possibile richiesta, le varie tappe che hanno segnato il percorso creativo e musicale dei mitici Datura.

si ma la tua classifica... ha ben POKO di STORIOGRAFICO :confuse::eek::confuse::eek:

Link to comment
Share on other sites

Su Will Be One sono d'accordissimo con te, che e' uno dei loro dischi peggiori in assoluto, mentre su 'I Love to Dance' dissento totalmente.

 

Forse non lo ricordi bene, o forse al tempo ascoltasti la versione 'moscia' del disco, che e' poi quella che si trova (ahime') su WinMx: io mi riferisco a quella che entro' in djp, stupenda e di gran classe !!!

 

Si stentavano a riconoscere i Datura !!!

 

comunque non voglio insistere, le schede che faccio rispecchiano la mia visione delle cose, com'e' logico e giusto che sia.

 

Per me 'Mistic Motion' e 'I Love to dance' sono le piu' belle in assoluto che abbiano mia fatto.

Link to comment
Share on other sites

'Cos I Love to dance, All nite long, I Love to Dance, All Nite long, Get up on the move, Get up on the groove, yeeah' :ok::ok:

 

Adesso l'ho trovata su Overnet, nella versione che entro' in djp, finalmente e' mia:

 

Ma come puo' non piacervi una simile primizia ?

 

Posso capire che vi piaccia will be one, posso capire che non vi piaccia I Will Pray, posso persino capire che vi piaccia il D'agostino :lol:

 

Ma difronte a un 'I Love to Dance' (versione che entro' in djp):

 

Come puo' non piacervi una simile primizia?

 

 

Per una volta voglio essere eccessivo: mi fanno pena quelli che giudicano i dischi solo in base alle vendite, alle posizioni in classifica (spesso orchestrate) o in base al 'successo', anche questo spesso costruito artatamente a priori.

 

La competenza musicale e' ben altra cosa. E' dote rara. Rarissima.

Link to comment
Share on other sites

Su Will Be One sono d'accordissimo con te, che e' uno dei loro dischi peggiori in assoluto, mentre su 'I Love to Dance' dissento totalmente.

 

Forse non lo ricordi bene, o forse al tempo ascoltasti la versione 'moscia' del disco, che e' poi quella che si trova (ahime') su WinMx: io mi riferisco a quella che entro' in djp, stupenda e di gran classe !!!

 

Si stentavano a riconoscere i Datura !!!

 

comunque non voglio insistere, le schede che faccio rispecchiano la mia visione delle cose, com'e' logico e giusto che sia.

 

Per me 'Mistic Motion' e 'I Love to dance' sono le piu' belle in assoluto che abbiano mia fatto.

Ho tutti i singoli dei DATURA... :cool::D:muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...