Jump to content
DJP.IT

I Più Ballati Del 2005


leparole

Recommended Posts

nickjay Inviato il Oggi, 16:04

tu non riusciresti a fare nemmeno quello

 

Guarda...sinceramente non è che ci tenga tantissimo a fare canzoni del genere...per fare figure così barbine preferisco starmene qua davanti al pc a "sorridere" leggendo frasi di difesa verso la qualità dei brani dei Paps e affini...allora anche Chihuahua era una gran canzone, Dj Bobo doveva essere premiato col nobel per la qualità del brano e in un secondo tempo pure ricevere una laurea ad honorem in Belle Arti...ma dai, non prendiamoci per il c**o, questi hanno fatto dei soldi perchè la canzone è uscita d'estate ed era orecchiabile e perchè (soprattutto) ci sono dei cretini che l'hanno comprata, punto e basta, d'altra parte i tormentoni ci sono sempre stati da quando esiste la musica. Ma dire che questo è un brano di qualità è assurdo...i brani di qualità sono altri, che poi in tanti casi abbiano meno successo è un altro discorso, ma visto che qui si parla di qualità (forse non avevo ancora scritto questa parola) la discussione non ha merito d'esistere, sempre che tu sappia il significato della parola "qualità" :muhehe:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 293
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guarda...sinceramente non è che ci tenga tantissimo a fare canzoni del genere...per fare figure così barbine preferisco starmene qua davanti al pc a "sorridere" leggendo frasi di difesa verso la qualità dei brani dei Paps e affini...allora anche Chihuahua era una gran canzone, Dj Bobo doveva essere premiato col nobel per la qualità del brano e in un secondo tempo pure ricevere una laurea ad honorem in Belle Arti...

non hai capito... può il disco pure non piacerti ma non disgustare il lavoro che hanno fatto..

loro comunque del loro impegno l'hanno messo e se questo è il risulato per qualcuno è ok per altri è indiferente e per altri una ca**ta ma ciò non toglie il fatto che il loro impegno debba essere schernito!!

in sostanza si deve criticare la qualità del prodotto ma non il lavoro di preparazione perchè così facendo offendi chi lavora in questo mondo, chi fa canzoni e chi magari con questo disco ha un certo feeling ossia i fans e chi ha comprato il disco.

 

poi sulla qualità hai pienamente d'acordo ma lavoro di preparazione del prodotto e prodotto finito sono 2 cose che non devono essere messe allo stesso livello

Link to comment
Share on other sites

nickjay Inviato il Oggi, 19:09

ciò non toglie il fatto che il loro impegno debba essere schernito!!

 

E' proprio questo il problema: a fare un disco così c'avranno messo così poco che non si può parlare d'impegno, è più corretto dire che una mattina, nella pausa tra l'essersi alzati e l'aver fatto colazione, sti due hanno fatto questa canzone...

 

Quattro/cinque anni fa è uscita "In the end" dei Linkin Park: a me non piaceva allora e tantomeno piace adesso, ma ammetto che è un brano di qualità elevata, basta sentirlo un paio di volte per accorgersene.

 

Ora, se tu mi dici :"a me piace Vieni con me" io posso dire che non condivido i tuoi gusti, ma non posso di certo contestarli, perchè sono una cosa soggettiva. Ma dire che è un brano che ha richieduto dell'impegno per la sua realizzazione...qui non ci siamo...poi, per carità, è una tua idea e ci mancherebbe... :ka:

Link to comment
Share on other sites

E' proprio questo il problema: a fare un disco così c'avranno messo così poco che non si può parlare d'impegno, è più corretto dire che una mattina, nella pausa tra l'essersi alzati e l'aver fatto colazione, sti due hanno fatto questa canzone...

Ti sarà capitato a scuola di studiare qualche volta per un compito (o all'università per un'esame) per ore ed ore, che ti sembrava di aver studiato tanto, da arrivare lì e spaccare tutto. E alla fine invece hai preso meno di quello che ti aspettavi??? Penso che sia capitato a tutti una cosa del genere.

Questo però non voleva significare che tu non avessi studiato, anzi, magari avevi studiato più di uno che aveva preso un voto migliore del tuo, ma non per questo tu eri una m***a, perchè comunque tu l'impegno ce l'avevi messo!!

Ecco, credo che il lavoro di un disco (o qualsiasi altra cosa) sia lo stesso, la gente ci lavora sopra, bello o brutto che sia il risultato. Solo il fatto che questa canzone sia piaciuta a delle persone, è MERITEVOLE DI RISPETTO, e non di definizioni tipo "cretini"...

Se no, a sto punto avremmo fatto tutti i musicisti; se fosse così facile, le case discografiche beccano il primo sfigato che trovano per strada, non gli danno il cachè che danno ai paps'n'skar e questo fa un disco migliore di loro. Credi che se fosse possibile, dei pescecani come i gestori di qualsiasi buisness (che in questo caso è una casa discografica) non lo farebbero per risparmiare dei soldi??

Link to comment
Share on other sites

avete ragione voi i paps ci mettono molto a fare un disco.........infatti ne sfornano uno all anno..........casualmente sono tutti pronti per il periodo estivo........e cioe quando bastano tre note e due frasettine per fare successo........soprattutto se il disco lo si fa in italiano e dopo aver visto il successo del pezzo dell anno precedente.............

Link to comment
Share on other sites

avete ragione voi i paps ci mettono molto a fare un disco.........infatti ne sfornano uno all anno..........casualmente sono tutti pronti per il periodo estivo........e cioe quando bastano tre note e due frasettine per fare successo........soprattutto se il disco lo si fa in italiano e dopo aver visto il successo del pezzo dell anno precedente.............

ma possono metterci pure due secondi, ma non per questo è da definirsi monnezza!!

Poi dei dischi in italiano, cosa mi dici di "Un Giorno Credi"? O mi sbaglio io, in realtà era Genovese, quindi da non considerarsi italiano? :confuse:

Link to comment
Share on other sites

ma possono metterci pure due secondi, ma non per questo è da definirsi monnezza!!

Poi dei dischi in italiano, cosa mi dici di "Un Giorno Credi"? O mi sbaglio io, in realtà era Genovese, quindi da non considerarsi italiano?

 

infatti l ho sempre considerato uno dei peggiori del maestro(se leggessi i messaggi :quipy: )

 

continui con il tuo omorismo A.C.

 

sono daccordo sul fatto di non massacrare il lavoro altrui e di non considerare monnezza i dischi.......ma ci sono anche le eccezioni.......e i dischi facilotti in italiano cosiccome i pezzi stile la banana chiuaua e las chetchup a mio avviso possono meritarsi questo appellativo.......per di piu per un gruppo come i paps che in passato ci hanno proposto dei pezzi piu che positivi

Link to comment
Share on other sites

AndyB Inviato il Oggi, 14:54

Poi dei dischi in italiano, cosa mi dici di "Un Giorno Credi"? O mi sbaglio io, in realtà era Genovese, quindi da non considerarsi italiano?

 

Quello, secondo me, era un caso a parte (come ad esempio Geordie) in cui Gigi ha rivisitato a suo modo la canzone di Bennato, che era in italiano, e quindi era ovvio mantenere la stessa lingua (anche se "one day you believe to be right, and to be a big man" non avrebbe suonato male...).

Invece Vieni con me e l'anno scorso Mirage erano due canzonette venute dal nulla (dove avrebbero fatto meglio a rimanere) canticchiabili e estive. Punto. Ma qui sembra che tutti vadano pazzi per i tormentoni e abbiano in casa i poster dei Paps, di Dj Bobo e delle Las Ketchup...e poi ci meravigliamo se pezzi come Crazy Frog hanno avuto successo...grazie al c***o...

:wall:

Link to comment
Share on other sites

Quello, secondo me, era un caso a parte (come ad esempio Geordie) in cui Gigi ha rivisitato a suo modo la canzone di Bennato, che era in italiano, e quindi era ovvio mantenere la stessa lingua

Invece Vieni con me e l'anno scorso Mirage erano due canzonette venute dal nulla (dove avrebbero fatto meglio a rimanere) canticchiabili e estive. Punto.

 

e chiaro che il lavoro fatto da gigi sul pezzo di bennato era piu che buono.......e poi era una seminovita(non ripetuta l anno successivo come invece hanno fatto e faranno ancora i paps)

 

Ma qui sembra che tutti vadano pazzi per i tormentoni e abbiano in casa i poster dei Paps, di Dj Bobo e delle Las Ketchup...e poi ci meravigliamo se pezzi come Crazy Frog hanno avuto successo...grazie al c***o...

 

quotissimo :ciao:

Link to comment
Share on other sites

canticchiabili e estive. Punto.

Ma è una cosa coì grave se una canzone è canticchiabile ed estiva?

 

Quello, secondo me, era un caso a parte (come ad esempio Geordie) in cui Gigi ha rivisitato a suo modo la canzone di Bennato, che era in italiano, e quindi era ovvio mantenere la stessa lingua

A me "Un Giorno Credi" piace molto. Ho riportato questo esempio ad 123 in quanto lui disprezza espressamente le canzoni cantate in italiano, e volevo vedere cos'avrebbe detto su questa invece... :diav:

 

Ma qui sembra che tutti vadano pazzi per i tormentoni e abbiano in casa i poster dei Paps, di Dj Bobo e delle Las Ketchup...e poi ci meravigliamo se pezzi come Crazy Frog hanno avuto successo...grazie al c***o...

Io non ho i loro poster, non mi interessa neanche averceli, nè loro e nè di nessun altro.

Hai confuso il mio discorso, che non era di apprezzamento per la qualità del disco dei Paps'n'Skar (che comunque mi sembra molto carino, ma questo è un parere personale), ma era di apprezzamento per l'impegno che ogni artista, come ti ho spiegato bene sopra, mette sul proprio lavoro (qualsiasi esso sia).

Link to comment
Share on other sites

foste tutti amanti di Musica con la M maiuscola e ascoltaste Albinoni e Wagner dalla mattina alla sera potrei capire questi attacchi decisi verso certi pezzi facili, ma uno non è che può esaltare i les project e massacrare i paps'n'skar, significa avere anche poca coerenza interiore..sempre di brani "commerciali" si parla, di pezzi nati per far muovere le natiche e canticchiarle sotto la doccia ( con suoni ricercati quanto volete, ma il risultato finale non cambia )..

io adoro call on me o make it right now, ma mi guardo bene dal definirli "lo stato dell'arte della musica", anzi...

un conto se si parla di gusti personali, ma quando si denigra il lavoro altrui così gratuitamente e senza rispetto forse occorrerebbe prima un'attenta analisi su ciò che davvero si ascolta, per evitare di essere il bue che dà del cornuto all'asino...

Link to comment
Share on other sites

foste tutti amanti di Musica con la M maiuscola e ascoltaste Albinoni e Wagner dalla mattina alla sera potrei capire questi attacchi decisi verso certi pezzi facili, ma uno non è che può esaltare i les project e massacrare i paps'n'skar, significa avere anche poca coerenza interiore..sempre di brani "commerciali" si parla, di pezzi nati per far muovere le natiche e canticchiarle sotto la doccia ( con suoni ricercati quanto volete, ma il risultato finale non cambia )..

io adoro call on me o make it right now, ma mi guardo bene dal definirli "lo stato dell'arte della musica", anzi...

un conto se si parla di gusti personali, ma quando si denigra il lavoro altrui così gratuitamente e senza rispetto forse occorrerebbe prima un'attenta analisi su ciò che davvero si ascolta, per evitare di essere il bue che dà del cornuto all'asino...

:ok:

Link to comment
Share on other sites

AndyB Inviato il Oggi, 16:16

Ma è una cosa coì grave se una canzone è canticchiabile ed estiva?

 

Assolutamente no, ci mancherebbe. Ma nel 99% dei casi le canzoni canticchiabili hanno richiesto poco impegno, nel caso dei Paps (di cui stiamo parlando anche da troppo) neanche quel poco (ed è pure di questo che stiamo parlando, sempre da troppo).

 

Nella sezione Pop c'è una discussione su Kt Tunstall: quest'estate è uscito il suo primo singolo, Big black horse & cherry tree, mentre in autunno è uscito Other side of the world. Ora tu dimmi: qual'è il pezzo tra i due qualitativamente più elevato? Risposto? Bene.

E ora dimmi: qual'è quello che ha avuto più successo? Fatto? Bene.

Ovviamente non coincidono, giusto?

 

Questo per dimostrare quello che sto dicendo da giorni, cioè che non è vietato ascoltare canzoni come Cherry tree e Vieni con me (seppur di generi diversi)...quello dipende dai gusti...ma che non richiedono questi sforzi sovrumani per essere composte è palese...io sto solo dicendo questo...mentre invece, secondo molti, questi hanno perso anni della loro vita a comporre Mirage e Vieni con me...mah...torno a studiare, và...

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

ma uno non è che può esaltare i les project e massacrare i paps'n'skar, significa avere anche poca coerenza interiore..

 

potevi anche scrivere il mio nome

 

potevi paragonare prydz ai paps il paragone era piu azzeccato

 

secondo me c e parecchia differenza tra vieni con me e like an angel

 

di pezzi nati per canticchiarle sotto la doccia

 

io faccio sesso sotto la doccia :hehe:

Link to comment
Share on other sites

mentre invece, secondo molti, questi hanno perso anni della loro vita a comporre Mirage e Vieni con me...mah...

Nessuno ha detto che ci hanno messo anni.

Guarda cosa ho scritto

 

ma possono metterci pure due secondi, ma non per questo è da definirsi monnezza!!

Cioè, possono anche essere stati fatti in due secondi, ma solo per il fatto che comunque quel minimo di impegno ce l'hanno messo, e comunque c'è gente a cui piace, un lavoro, anche se non piace, non va denigrato...

 

Ah, dimenticavo, lo scopo principale per cui i produttori fanno incidere dei dischi agli artisti, è perchè vendano per poter riempire le tasche dei cari business-men (i produttori). Se no, possono anche aver fatto un Capolavoro davanti al quale Mozart si inchinerebbe, ma se non vendono, vengono licenziati e vanno a vivere sotto ad un ponte... :diav:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...