Jump to content
DJP.IT

Che Spettacolo!


Vigorsol

Recommended Posts

  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se poi vogliamo mettere sullo stesso piano oggettivamente Battisti e la Dance '90 ...

Vi fa così schifo Battisti? :quipy:

 

non e questione di fare schifo.......e questione che la musica italiana e niente rapportata ai grandi successi della dance............

 

e il problema e che la maggiorparte dei caproni pecoroni ecc....italiani prende per il c......un genere nettamente superiore alla pop italiana.........a personaggi come vasco che appena fuori dei nostri confini non e gia piu nessuno.............e che qui viene considerato un semidio......

 

per chiudere a me fanno pieta le canzoni di battisti le considero canzonette.....anche se bisogna ammettere che per i suoi tempi era gia molto..........soprattutto paragonandolo ai pezzi odiosi che la musica italiana ci propina ognigiorno........

Link to comment
Share on other sites

rispetto il tuo punto di vista 123 anche se non sono d'accordo in parte

 

d'accordo ASSOLUTAMENTE su:

 

"e il problema e che la maggiorparte dei caproni pecoroni ecc....italiani prende per il c......un genere nettamente superiore alla pop italiana.........a personaggi come vasco che appena fuori dei nostri confini non e gia piu nessuno.............e che qui viene considerato un semidio......"

 

*applausi* :ok:

 

certo che definire canzonette i pezzi di Battisti è un pò troppo ... su questo non sono d'accordo

 

ma il tema del topic era ben altro ... che si continuano a rovinare pezzi su pezzi (e lasciamo stare che pezzi) riciclando i soliti suoni da anni ormai ... sta cosa non la diferisco,va sempre peggio ... come la salviamo la commerciale così?

Link to comment
Share on other sites

e il problema e che la maggiorparte dei caproni pecoroni ecc....italiani prende per il c......un genere nettamente superiore alla pop italiana.........

Beh tieni conto che la m**da del pop italiano, tipo Ramazzotti e Pausini vendono nel mondo milioni di dischi, mentre gli Dei della musica Dance non so se arrivano alle migliaia...

Dai, adesso non esageriamo, ok che siamo appassionati di Dance, ma non lo si può considerare un genere superiore a qualsiasi altro genere...

C'è gente che per fare Pop/Rock studia per anni nei conservatori, suona strumenti, scrive i testi, non usano un computer che gli fa tutto...

Link to comment
Share on other sites

Beh tieni conto che la m**da del pop italiano, tipo Ramazzotti e Pausini vendono nel mondo milioni di dischi, mentre gli Dei della musica Dance non so se arrivano alle migliaia...

 

andy non ci siamo capiti

 

la dance di cui parlo io sono i vari children blue o i pezzoni degli anni 90(eccheccavolo leggete le recensioni di andrew) e esempi piu recenti call on me di prydz oppure l ormai odiosissimo pezzo di madonna

 

non penso ci sia qualcuno che non sia un pazzo oppure uno che non sappia nulla di musica che possa paragonare gli artisti italiani ai grandi della dance..........

Link to comment
Share on other sites

Bhe ma ti credo

 

Oggi la musica commerciale dance fa ridere i polli ed è ovvio che va meglio il pop e tutti gli altri generi ... ed è anche giusto così (e non mi riferisco a merdate tipo i bambini fanno oh)

 

in anni dal 1991 al 2000 l'elettronica non aveva niente a che invidiare a tutti gli altri generi ... e si vede dalle vendite (leggere recensioni di Andrea)

Link to comment
Share on other sites

C'è gente che per fare Pop/Rock studia per anni nei conservatori, suona strumenti, scrive i testi, non usano un computer che gli fa tutto...

 

conta solo il risultato............non quanti anni uno studia........per di piu se i risultati sono a dir poco ridicoli...............

 

portami le prove dei milioni di dischi venduti dalla pausini :ka:

 

Beh tieni conto che la m**da del pop italiano, tipo Pausini vendono nel mondo milioni di dischi, mentre gli Dei della musica Dance non so se arrivano alle migliaia...

 

madonna contro pausini chi vince?

 

:muhehe:

Link to comment
Share on other sites

conta solo il risultato............non quanti anni uno studia........per di piu se i risultati sono a dir poco ridicoli...............

Risultati ridicoli? Trovami qualche dio della Dance che sta nella top 20 della musica più venduta dell'anno.

Non parlarmi di Madonna perchè lei è un'artista poliedrica, non fa solo Dance...

 

povera mina :diav:

Povera o ricca questi sono i fatti.

Tralaltro questa arista è stata da te definita 5 minuti fa esponente di un genere ridicolo...

Link to comment
Share on other sites

Questo è un discorso da prendere con le molle...diciamo che sono più vicino alle idee di 123, secondo me a parte casi eccezionali dopo gli anni 70 (e forse gli 80) non trovo molto nel pop italiano, mentre la dance è un genere che ha sempre venduto fino a 2-3 anni fa, ed è più considerato internazionalmente.

Link to comment
Share on other sites

andy non ci siamo capiti

 

la dance di cui parlo io sono i vari children blue o i pezzoni degli anni 90(eccheccavolo leggete le recensioni di andrew) e esempi piu recenti call on me di prydz oppure l ormai odiosissimo pezzo di madonna

 

non penso ci sia qualcuno che non sia un pazzo oppure uno che non sappia nulla di musica che possa paragonare gli artisti italiani ai grandi della dance..........

Ma guarda che ci siamo capiti invece...

Io non concordo sul fatto che la Dance, in tutte le sue varianze, si possa ritenere superiore alla musica Pop.

Hai ragione, Blue, Children sono dei pezzoni, ma che secondo me rimangono nella storia della Dance e basta.

Non credo che questi che sarebbero nella top10 della storia Dance, riescano ad entrare neanche nella top50 della musica in generale...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...