Jump to content
DJP.IT

Quell'anno, Quel Disco


Dance

Recommended Posts

tu non ragioni in ambito discoteca.............tu guardi al successo fuori di essa..........e per me non rispecchia la realta..........

 

non sto qua nemmeno a dirti che se alcazar fosse uscita con super......continua pure tu

vergognati

eh si, crying at the discoteque fu proprio un flop in pista, hai ragione...

 

:D

 

comunque imparate ad argomentare le vostre tesi: finchè troverò scritto

"can't get you out of my head è POP.

hung up è DANCE.

PUNTO."

sarà molto difficile convincere il vostro interlocutore.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 242
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

iniziamo col dire che super è uno dei dischi minori di gigi d'agostino, uno dei pochi con scarso successo all'estero ( non raggiunse neanche la top 20 in germania, dove il posto era sempre assicurato ).i brani storici di gigi sono ben altri ( l'at, la passion ).

 

questo e un altro discorso.......(tutti i fan di gigi o della dance in generale non considererebbero super tra le piu BELLE di gigi.........ma tra le piu ballate di sempre si....e non solo di gigi......vedi la chart di dany sulla djp di sempre)

 

e aggiungo pure che seguendo il mio ragionamento probabilmente l amour toujours non so se raggiungerebbe la n1 del 2000..........perche in molte chart dance non fu considerato come meritava(sia per le soste estive sia per l odio di certe radio verso il maestro....studio+ su tutte.....pensare che rin la fece arrivare solo alla 6)

 

io non sono di parte come mi dipingi tu.......io guardo le cose da un punto di vista diverso.......

 

nelle mie chart oggettive.........l amour toujours arrivo alla 1 solo per 1 settimana.......super dovrei andare a controllare........ma piu o meno sulle 7 8......un po di differenza no..........

Link to comment
Share on other sites

eh si, crying at the discoteque fu proprio un flop in pista, hai ragione...

 

:D

 

comunque imparate ad argomentare le vostre tesi: finchè troverò scritto

"can't get you out of my head è POP.

hung up è DANCE.

PUNTO."

sarà molto difficile convincere il vostro interlocutore.....

Hung up è pop, anche se pare house (o discomusic...lasciamo perdere, và...).

Kylie è pop, anche se pure lei pare house...

 

Da notare che in America non è raro trovare cantanti che fanno pezzi simildance (Celine Dion ad esempio), ma sono brani POP!

Link to comment
Share on other sites

che intervento è??

io sto parlando in merito alla discussione del topic, non sono intervenuto per dire "non intervengo, sono superiore".

quindi la risposta alla tua domanda è: sempre te

 

:D

Non hai capito una mazza...tu sei su una torre d'avorio perché non vuoi uscire dalla tua idea neanche morto...

 

E poi IO HO RISPOSTO PRIMA, se non te ne sei accorto!

 

:???:

 

non ho capito il significato di questa

Dovresti essere contento che ho messo un brano di Gigi, che secondo me è il migliore dance (commerciale ovviamente) dell'anno...

Link to comment
Share on other sites

Non hai capito una mazza...tu sei su una torre d'avorio perché non vuoi uscire dalla tua idea neanche morto...

 

E poi IO HO RISPOSTO PRIMA, se non te ne sei accorto!

il riferimento era al tuo intervento dell'altra sera.

 

perchè dovrei uscire dalla mia idea?avete forse dimostrato a fatti o con tesi interessanti e convincenti che il pezzo di kylie non è il disco del 2001?o che non vada giustamente definito un pezzo dance ( come è considerato in tutto il mondo )?

non mi pare.

sul cambiare idea potrei dire la stessa identica cosa a te e a 123, ergo...

:D

Link to comment
Share on other sites

Non hai capito una mazza...tu sei su una torre d'avorio perché non vuoi uscire dalla tua idea neanche morto...

 

:up:

 

 

Dovresti essere contento che ho messo un brano di Gigi, che secondo me è il migliore dance (commerciale ovviamente) dell'anno...

 

bene bene......

 

pensavo in una presa in giro :D

Link to comment
Share on other sites

il riferimento era al tuo intervento dell'altra sera.

 

perchè dovrei uscire dalla mia idea?avete forse dimostrato a fatti o con tesi interessanti e convincenti che il pezzo di kylie non è il disco del 2001?o che non vada giustamente definito un pezzo dance ( come è considerato in tutto il mondo )?

non mi pare.

sul cambiare idea potrei dire la stessa identica cosa a te e a 123, ergo...

 

Ah, hai corretto giusto in tempo... :diav:

 

Io mi baso anche sui miei amici...nel 2001 Super veniva sempre fuori (e infatti avevamo il tormentone "Alba e Gigi Dag, Alba e Gigi Dag"), mentre il brano di Kylie è stato sempre apprezzato solo per le doti "fisiche" della cantante...vedi tu...

 

 

 

pensavo in una presa in giro :D

Ma tu pensi sempre male? Cavoli, non bisogna essere così prevenuti, dopotutto io non ti ho mai preso in giro (almeno che mi ricordi...)

Link to comment
Share on other sites

no, no, infatti è risaputo da tutti che tu sei obiettivissimo quando parli di gigi...

ci scusino...

 

invece credo di esserlo.......quando si parla di successo di un pezzo

 

sei tu che invece di condraddici spesso...........

 

mi spiego........ci dici sempre che a te per la bellezza di un brano non guardi il successo.......pero OGNI volta che proponi un pezzo a te caro.........SUBITO segnali la sua presenza nella chart inglese..........e il suo buon successo estero.......

 

CHE STRANO EH.................

 

Ma tu pensi sempre male? Cavoli, non bisogna essere così prevenuti, dopotutto io non ti ho mai preso in giro (almeno che mi ricordi...)

 

hai ragione..........ma non pensavo ti piacesse il pezzo di gigi.........forse forse se avessi messo wellfare :ciao:

 

Io mi baso anche sui miei amici...nel 2001 Super veniva sempre fuori (e infatti avevamo il tormentone "Alba e Gigi Dag, Alba e Gigi Dag"), mentre il brano di Kylie è stato sempre apprezzato solo per le doti "fisiche" della cantante...vedi tu...

 

provo a fare un esempio per andrew......basandomi su questo post verita di seba........

 

ai tempi io guardavo mtv.....e nella sua chart europea(ma di continuo anche nella programmazione giornaliera)alla n1 per mesi ci fu kylie minogue......di gigi nemmeno l ombra(nonostante fosse uscito anche il video)

 

e chiaro che molta piu gente sia venuta a conoscenza del brano di kylie......

 

e chiaro che il genere del brano di kylie sia completamente l opposto di quello proposto da super(non penso che ci siano matti che possano considerarli dello stesso genere).......

 

ed e chiaro che a livello nazionale(inteso al di fuori delle disco)il disco di kylie distrugga il pezzo di gigi.........ma anche qualsiasi altro pezzo(compresi children e blue)..........

 

e chiaro anche che nel solo ambito della discoteca.........anche se non in maniera evidentissima sia super a spuntarla..........ed e per questo che

 

gigi alba alla 1 e kylie alla 2 a mio avviso sono perfetti.............. :ciao:

Link to comment
Share on other sites

 

hai ragione..........ma non pensavo ti piacesse il pezzo di gigi.........forse forse se avessi messo wellfare

Wellfare non è male, ma dopo aver sentito la versione I wanna tanz mi è caduto un po', perché mi pareva la copia di Gigi's goodnight...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...