Jump to content
DJP.IT

8 Marzo - Festa Della Donna


Cece

Recommended Posts

per chi non lo sapesse ecco perchè si ricorda la festa della donna :cool:

 

Le origini della festa dell'8 Marzo sono incerte. La più attendibile è quella che fa risalire questa data al 1908, quando le operaie dell'industria tessile Cotton di New York, scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, ma l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Scoppiò un incendio e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Tra loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano di affrancarsi dalla miseria con il lavoro.

Link to comment
Share on other sites

A riprova del fatto che sono loro che comandano implicitamente, non hanno bisogno di poteri espliciti, se no è finita :ka:

Infatti...io mi immagino la Prestigiacomo capo del governo...l'uomo sarebbe ridotto per legge in schiavitù in un batter d'occhio...

 

 

Scherzi a parte, sul discorso delle discoteche ha ragione leparole: prezzo più basso, per tutti/e. Io credo che la parità debba esserci, ma fino a certi punti: per me non è giusto accettare le donne nell'esercito/polizia/carabinieri e compagnia bella...inadeguate. Poi possono fare qualsiasi altra cosa, ma le armi lasciatele a noi maschietti, grazie...

Link to comment
Share on other sites

Infatti...io mi immagino la Prestigiacomo capo del governo...l'uomo sarebbe ridotto per legge in schiavitù in un batter d'occhio...

Scherzi a parte, sul discorso delle discoteche ha ragione leparole: prezzo più basso, per tutti/e. Io credo che la parità debba esserci, ma fino a certi punti: per me non è giusto accettare le donne nell'esercito/polizia/carabinieri e compagnia bella...inadeguate. Poi possono fare qualsiasi altra cosa, ma le armi lasciatele a noi maschietti, grazie...

Quotone!

 

 

AUGURI A TUTTE LE CUGINE DEL TORTELLINO!!!

:D

Grande citazione, viva Jerry Calà!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...