Jump to content
DJP.IT

Caparezza Capitolo3


Recommended Posts

in effetti nn conosco il suo passato... perche ascolto la musica e non le vocerie su chi la fa, mi colpisce la canzone, non l'artista...

scommetto che avete gia letto tutti i suoi testi del nuovo cd e anche di quello vecchio, prima di dire che è un "artista inutile"...

io parlo per me che non amo generalmente il rap (salvo franky Hi NRG e un pò di articolo31) e a me piace...

Non mi piace, invece, chi giudica la gente per un avvenimento o un passato da giudicare "negativo" ritenendola per questo fallita in qualsiasi cosa si cimenta...

 

Ciao a tutti :-)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per me il passato di Miky Mix non era negativo...però (a mio modo di vedere) è ridicolo che un personaggio si ricicli in tutt'altro genere solo perchè la moda è cambiata...l'esempio che ho fatto in un post precedente è abbastanza esplicativo: come se Pezzali facesse heavy metal solo perchè cambia la moda globale...un conto è aggiornarsi (ad esempio gli U2 non suonano più cose simili a quelle che facevano negli anni 80, ma il genere di base è rimasto quello, idem Red Hot, Vasco, Depeche Mode e altri artisti ventennali che di mode davanti se ne sono viste passare eccome, ma che bene o male sono rimasti fedeli al loro credo), lui invece è cambiato un pò troppo radicalmente, e questo mi infastidisce un pò...tutto qui... :ciao:

Link to comment
Share on other sites

scommetto che avete gia letto tutti i suoi testi del nuovo cd e anche di quello vecchio, prima di dire che è un "artista inutile"...

Non mi piace, invece, chi giudica la gente per un avvenimento o un passato da giudicare "negativo" ritenendola per questo fallita in qualsiasi cosa si cimenta...

 

grande... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me può piacere o non piacere Caparezza.

 

Però dire , che dalle vendite dei suoi dischi si vede che in Italia di musica si capisce poco, mi pare alquanto Sbagliato, perchè la gente ascolta il genere che vuole o l'artista che vuole.

 

Io posso anche ascoltarmi a vita quella che cantava dammi tre parole (non ricordo il nome) ma non èdetto che non me ne possa intendere di musica.

 

Se dite cosi mi toca dare ragione ad amici a cui ho sempre dato torto:

Dicevano: Chi ascolta musica commerciale, dance o elettronica non ne capisce niente perchè è facile comporla , e ben il contrario è la musica suonata con strumenti.

 

Il discorso è coerente...

 

Penso che tutti trovano difficile affermare che Caparezza sia un ottimo artista, diciamo che piace per lo stile e i testi magari...

 

C'è gente che riesce perfino a sminuire la bravura di ottimi artisti (definiti ottimi da loro stessi colleghi concorrenti magari)

 

Comunque parlare di vendite dei dischi paragonandole ai testi che fanno riflettere non centra una sega.

 

Se leggeviparte dei testi dell'ultimo album magari....

magari bisogna un pò capirli

Link to comment
Share on other sites

Però dire , che dalle vendite dei suoi dischi si vede che in Italia di musica si capisce poco, mi pare alquanto Sbagliato, perchè la gente ascolta il genere che vuole o l'artista che vuole.

Ok, ma la mia era soprattutto una battuta, però in molti (non tutti, in molti) lo adorano e comprano i suoi dischi solo perchè è personaggio (personaggio squallido, a mio avviso)...senza contare che il suo pezzo più famoso e venduto, Fuori dal tunnel, ha riscosso successo e veniva canticchiato per il ritornello orecchiabile, quelli che hanno capito il testo sono ben pochi (non nessuno, pochi)...

Link to comment
Share on other sites

fuori dal tunnel, vengo dalla luna e i pezzi che ha pubblicato non sono assolutamente i più belli che ha fatto.

Come per franky Hi NRG Mc mi piacciono le canzoni con una forte morale, come quelli che ben pensano, rap lamento o accendimi.

cosi di caparezza preferisco i brani più impegnati, come Ti Giri, Inno Verdiano e La Famiglia Auditel, e mi piace soprattutto il modo in cui affronta questi temi. al contrario di Franky Hi NRG tende sempre a sdrammatizzare e a buttatarla sull'ironia, ti fa sorridere, ma in modo grottesco e amaro. Sono grandi tutti e due.

Ciao a tutti :D

Link to comment
Share on other sites

Tra Povia e Caparezza...che dire...come tra il marcio e la muffa...

 

Capirai poi l'originalità di Caparezza: ha costruito il personaggio su una delle mode del momento (l'alternativo, che poi di alternativo non ha nulla visto che sono tutti uguali) e ha fatto canzoni inerenti al personaggio...però prima è venuto il personaggio, e solo poi le canzoni...ammappa che originalità...

 

A me poi aveva fatto ridere quando disse (mi pare a Mtv): "a me danno fastidio quelli che cantano i miei dischi (parlava in particolare di Fuori dal tunnel) senza neanche capire cosa vogliono dire..."

Un genio, uno che getta fango addosso a quelli che lo mantengono...complimenti...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...