Jump to content
DJP.IT

Quali Pezzi Hanno Segnato Il Declino Della Dance?


Noisemaker_85

Recommended Posts

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tra "Surrender", "Believe", "King Of My Castle", "9p.m." sono proprio canzonette di scarso successo...

 

come al solito debbo spiegarti le cose più di una volta :quipy:

 

surrender believe king of my castle avevano gia dato.........

 

le avversarie dei cartoons sono nina e possiamo mettere a.t.b.(pezzi che al loro arrivo si sbarazzarono di cartoons senza alcuna fatica...come ti mostrerò)

 

tanzen ebbe la sfiga di avere alle spalle another way che gia si iniziava a sentire insistentemente.........e sai come gestiva alba i pezzi di uno stesso artista......

 

guarda dopo essere stata n1 che fine fece doodah

 

3

7

13

15

19

 

dimmi tu se è una discesa degna di una n.1.........è un po il discorso di carneval de paris.....gli errori alba cercava di rimediarli alla meno peggio........

Link to comment
Share on other sites

surrender believe king of my castle avevano gia dato.........

 

le avversarie dei cartoons sono nina e possiamo mettere a.t.b.(pezzi che al loro arrivo si sbarazzarono di cartoons senza alcuna fatica...)

Mi hai anticipato...

 

E poi Doodah, come tutti i tormentoni che si rispettano, tanto velocemente è salita quanto velocemente è scesa...come ho detto ieri era una canzone festaiola che nelle vacanze di Natale era riuscita a imporsi, fosse uscita d'estate non se la sarebbe filata nessuno.

 

E poi Tanzen, come ha sottolineato 123, doveva vedersela con due pezzi dell'anno come quelli di Kim Lukas e Alice dj...e ciononostante, andò 2 settimane al numero 1 e rimase altre 4 settimane sul podio...senza contare che sul podio ci sarebbe sicuramente andata già ad agosto, se ci fosse stata la classifica, per cui contiamo almeno 7 settimane sul podio...

 

...mentre in un periodo più breve (5 settimane) Doodah si ritrovò da essere numero 1 a uscire dalla classifica...

Link to comment
Share on other sites

come sei lamentoso........... :-)

 

andy qui neghiamo il successo di cartoons???no

 

ma il livello di qualità è al massimo paragonabile a crazy frog........

 

non so come spiegarti........ad es blue degli eiffel fece successo in tutto il mondo ma il suo successo parti dalla discoteca per arrivare a tutti.......i pezzi come cartoons anche senza il successo in disco li si ascolterebbe comunque........

 

e questo lo vediamo soprattutto nei tempi recenti......con un pezzo stile cartoons(crazy frog appunto)mentre pezzi dance di qualità alta(come silence di gigi)senza l adeguata spinta radiofonica e di discoteca fanno molta piu fatica...........

 

e poi se si critica il successo di super(che a livello di chart radiofoniche merita sicuramente la top ten all time....come conferma l amico dany nella djp all time)perchè non criticare i pezzi come doodah.....pezzi al massimo per bambini imbecilli......gli stessi bimbi che ieri sera si saranno gasati nel vedere THE IMBECILL con la cintura di campione.........

Link to comment
Share on other sites

andy qui neghiamo il successo di cartoons???no

A me invece sembra di sì; dire che stia dietro a canzoni tipo "Fire" o "4ever With Me" :ka:

 

L'altro giorno si diceva che il successo lo si misura chiedendo alla gente se si ricorda di una canzone: beh, tenendo conto di questo criterio, quale si ricorda di più la gente? "4ever With Me"? oppure "Fire"? di "Tanzen" non ne parlo visto che è intoccabile...

Link to comment
Share on other sites

A me invece sembra di sì; dire che stia dietro a canzoni tipo "Fire" o "4ever With Me"

L'altro giorno si diceva che il successo lo si misura chiedendo alla gente se si ricorda di una canzone: beh, tenendo conto di questo criterio, quale si ricorda di più la gente? "4ever With Me"? oppure "Fire"? di "Tanzen" non ne parlo visto che è intoccabile...

 

io ho scritto che more ha avuto piu successo di cartoons???dimmi dove........

 

pero se mi permetti tanzen e cartoons si sono guadagnate entrambe la n1 nelle chart dance(io valuto solo quello non m interessa altro....visto che siamo su un forum di musica dance)e nel valutarle le ho messe piu o meno sullo stesso livello........però come qualità non vorrai mica metterle sullo stesso piano..........

 

altra cosa.......tu mi pare ragioni in modo molto simile a andrew(e con questo non voglio dire che tu sbagli.....)pero io ti chiedo allora........

 

pezzi come baby one more time di britney spears........oppure prodigy......oppure puff daddy......oppure cornershop.......oppure will smith.......o tanti altri come i basement jaxx a livello europeo ma anche italiano(come vendite)batterebbero gran parte dei nostri successi dance........e alcune come britney le distruggerebbero tutte.........

 

pero nella chart del 99 non credo che baby one more time sia davanti a blue another way e tell me why............

 

qui dovete svegliarvi un po............qui si parla di MUSICA DANCE...........E DI QUANTO HA FATTO BALLARE...........

 

se si ragiona come fate voi un pezzo come blue in nessun modo sarebbe stato scalzato da pezzi come tell me why e vasco rossi..........che non hanno venduto NULLA in confronto a blue........MA E ALTRETTANTO INCONFUTABILE il fatto che furono ballatissimi.......anche piu di blue in un certo periodo..........

 

E PER QUESTO CHE CRITICO LE CHART DI LEPAROLE...........PERCHE NON RAPPRESENTANO IL MONDO DI QUESTO FORUM........E CIOE LA DISCOTECA............

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

io ho scritto che more ha avuto piu successo di cartoons???dimmi dove........

Ma io non mi riferivo a te in particolare, parlavo in generale...

 

Riguardo al fatto delle vendite, lo sai che non è così, visto che (come hai fatto anche te) ho contestato il fatto di Madonna al numero 1 del 2005 :ka:

 

E non parlo neanche di qualità, perchè la qualità è soggettiva, non c'è un criterio unico che ti dice "questo è di qualità e quello no".

 

Non parlavo neanche del fatto che Doodah dovesse stare o meno davanti a Tanzen (forse sì, ma per il fatto di essere più famosa, però forse hai ragione te nel dire che ha avuto un successo più fulmineo); io contestavo il fatto che Doodah non avesse avuto concorrenza.

 

Mi sembrava di capire che Doodah fosse stata una canzone normale, ma secondo me non lo è stata, visto che è una delle poche canzoni da discoteca che si sono fatte conoscere anche al di fuori della discoteca. E questo penso che non debba essere considerato un demerito.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembrava di capire che Doodah fosse stata una canzone normale, ma secondo me non lo è stata, visto che è una delle poche canzoni da discoteca che si sono fatte conoscere anche al di fuori della discoteca. E questo penso che non debba essere considerato un demerito.

 

secondo me no.........questa affermazione la si puo collegare a blue degli eiffel agli snap.....a miles........

 

doodah e come crazy frog come barbie girl la stessa ciccone...........un disco che fa successo dappertutto e che per questo sfonda anche nella dance.........in pratica l inverso........ :ciao:

 

Mi sembrava di capire che Doodah fosse stata una canzone normale

 

non è una canzone normale......è un merd :diav:

 

forse non è nemmeno da considerare una canzone

Link to comment
Share on other sites

qui si parla di MUSICA DANCE...........E DI QUANTO HA FATTO BALLARE...........

 

se si ragiona come fate voi un pezzo come blue in nessun modo sarebbe stato scalzato da pezzi come tell me why e vasco rossi..........che non hanno venduto NULLA in confronto a blue........MA E ALTRETTANTO INCONFUTABILE il fatto che furono ballatissimi.......anche piu di blue in un certo periodo..........

D'accordissimo... :ok:

Link to comment
Share on other sites

il bello della dance è sempre stato il non insabbiarsi sugli stessi pezzi per troppo tempo......

 

certo quelli che più meritavano andavano giustamente premiati......invece delle solite 2 settimane di vertice con le 4 5.....poi i casi clamorosissimi con ancor più settimane(tipo children)

 

certo che se un pezzo come blue rimase solo 5 settimane........non si spiegano di certo le 11 di children.......... :ka: oppure le 6 di b.b.e. o le 8 di underworld

 

piccola considerazione sul 99........alba si rese conto che le 5 settimane di blue erano poche(anche perche dj arrivo piu tardi rispetto ad altri a capire il successo di questo pezzo)infatti sia a tell me why che ad another way impedi' di superare tale quota(andate a vedere come scese another way.....con i soundlovers che erano alla 3)

 

come ripeto per valutare una n1 occorre vedere anche le n2(e quelle ai tempi di children non se le ricorda piu nessuno...tranne noi esperti)nel periodo di dominio di un pezzo.......

 

blue rimase 5 settimane alla 1 e poi per l arrivo di tell me why(se prezioso fosse stato trattato ai tempi di children come negli anni successivi miles non si faceva 11 sett. alla 1) scese alla 2 ma ci rimase altre 3 settimane.......

Link to comment
Share on other sites

Blue è da 7-8 settimane in vetta in confronto ad altri pezzi che ci arrivarono ...

 

e se non ci fosse stata la pausa estiva, prima di Tanzen, si potevano scalare un paio di settimane a Blue prima di Tell me why (che è da 5, giuste quindi)

 

il problema è che probabilmente alla 1 ci sarebbe arrivato Amerelli prima di Tanzen :wall:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...