Jump to content
DJP.IT

Quali Pezzi Hanno Segnato Il Declino Della Dance?


Noisemaker_85

Recommended Posts

Ma dai, dimmi quanta gente si ricorda Tanzen o 4ever With Me in confronto a Doodah.

Solito discorso, trito e ritrito: fuori dalla discoteche è sicuramente più conosciuta Doodah delle altre due, soprattutto di 4ever.

 

Ma in disco Tanzen e 4ever hanno avuto più successo di Doodah...Doodah è stato il tormentone del momento (a cavallo di natale, quindi un mese al massimo) e stop, mentre Tanzen e 4ever sono state colonne sonore (rispettivamente) dell'estate e dell'autunno, seconde solo all'accoppiata Tell me why/Blue e ad Another way...

 

Capisco che siccome Tanzen l'ha fatta Lui, allora è bella comunque e deve per forza stare davanti

Dai Andy, non fare il bambino...che non lo sei...se qui spesso si difende Gigi un motivo ci sarà: è il più grande...

 

Poi capisco che ci siano alcuni (123, tanto per non fare nomi) che siano più accaniti di altri, ma se tutti innalziamo Gigi non lo facciamo perchè ce l'ha ordinato il medico, ma perchè è il migliore...uno che anche in questo periodo di crisi (gli ultimi 3 anni) è stato in grado di sfornare singoli di un certo spessore (Silence, Summe of energy, I wonder why, Wellfare)...

 

Detto questo ognuno (te compreso) è libero di pensare (e dire) quello che ritiene più giusto, però non devi pensare che tutti difendano Gigi a priori...un motivo, per tutte le cose, c'è sempre

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bè, ad esempio nella dj parade rimase dietro solamente al remix di 50 special...quindi per me è come se fosse arrivata in vetta...e poi, una volta decaduti i Lunapop, ci ha pensato un mostro sacro come Another way a toglierle il privilegio di stare davanti a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Bè, ad esempio nella dj parade rimase dietro solamente al remix di 50 special...quindi per me è come se fosse arrivata in vetta...e poi, una volta decaduti i Lunapop, ci ha pensato un mostro sacro come Another way a toglierle il privilegio di stare davanti a tutti...

appunto, PERSINO un scialbissimo remix dance del pezzo dei lunapop è riuscito a starle davanti, a differenza di doodah che 2 settimane in vetta non gliele ha tolte nessuno...

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Bè, ad esempio nella dj parade rimase dietro solamente al remix di 50 special...quindi per me è come se fosse arrivata in vetta...e poi, una volta decaduti i Lunapop, ci ha pensato un mostro sacro come Another way a toglierle il privilegio di stare davanti a tutti...

 

in DISCOPARADE non arrivò nemmeno sul podio.

Arrivò al massimo al n.7

 

Nell'autunno 1999 c'erano pezzi che meritavano sicuramente più di FOREVER (a mio avviso)

vedi YOU WANT MY LOVE, DISCO DISCO, MELODY BLUE :cuore:, BETTER OF ALONE, INSIDE TO OUTSIDe e la FIRE dei 2000 che mi piaceva veramente tanto.

Link to comment
Share on other sites

da me More arrivò alla 1 perchè non feci mai entrare (ringraziando Dio) il rmx dei Lunapop e quindi l'ho spinta io di più rispetto ad altre classifiche

 

nella DJP arrivò alla 2, a Los40 non so ... e comunque meritava

 

toh:

 

GIUFFREY'S DANCE PARADE del 06/11/99

 

|10| /\ 1 More - 4 ever with me * (+1)

|11| \/ 2 Kim Lucas - All i ready want (Eiffel 65 rmx) ** (-1)

|08| /\ 3 Mabel - Disco disco (+1)

 

|06| /\ 4 2 Thousand feat. D D Klein - Fire (+1)

|04| /\ 5 Gigi D'Agostino - Another way (+5)

 

 

GIUFFREY'S DANCE PARADE del 13/11/99

 

|11| = 1 More - 4 ever with me ** (0)

|07| /\ 2 2 Thousand feat. D D Klein - Fire (+2)

|09| = 3 Mabel - Disco disco (0)

 

|05| /\ 4 Gigi D'Agostino - Another way (+1)

|07| /\ 5 D.E.A.R. - Talk to me (+2)

 

 

GIUFFREY'S DANCE PARADE del 20/11/99

 

|08| /\ 1 2 Thousand feat. D D Klein - Fire * (+1)

|12| \/ 2 More - 4 ever with me ** (-1)

|06| /\ 3 Gigi D'Agostino - Another way (+1)

 

|10| \/ 4 Mabel - Disco disco (-1)

|08| = 5 D.E.A.R. - Talk to me (0)

 

 

GIUFFREY'S DANCE PARADE del 27/11/99

 

|07| /\ 1 Gigi D'Agostino - Another way * (+2)

|09| \/ 2 2 Thousand feat. D D Klein - Fire * (-1)

|06| /\ 3 Gaya' - I keep on dreaming (+3)

 

|09| /\ 4 D.E.A.R. - Talk to me (+1)

|13| \/ 5 More - 4 ever with me ** (-3)

 

 

GIUFFREY'S DANCE PARADE del 04/12/99

 

|08| = 1 Gigi D'Agostino - Another way ** (0)

|07| /\ 2 Gaya' - I keep on dreaming (+1)

|10| \/ 3 2 Thousand feat. D D Klein - Fire * (-1)

 

|06| /\ 4 Lady Violet - Inside to outside (+2)

|07| /\ 5 Chicane - Saltwater (+1)

 

 

GIUFFREY'S DANCE PARADE del 11/12/99

 

|09| = 1 Gigi D'Agostino - Another way *** (0)

|08| = 2 Gaya' - I keep on dreaming (0)

|07| /\ 3 Lady Violet - Inside to outside (+1)

 

|08| /\ 4 Chicane - Saltwater (+1)

|06| /\ 5 The Soundlovers - Walking (+3)

 

 

GIUFFREY'S DANCE PARADE del 18/12/99

 

|10| = 1 Gigi D'Agostino - Another way **** (0)

|07| /\ 2 The Soundlovers - Walking (+3)

|09| \/ 3 Gaya' - I keep on dreaming (-1)

 

|08| \/ 4 Lady Violet - Inside to outside (-1)

|05| /\ 5 A.C. One - Sing a song (Now now) (+3)

 

 

GIUFFREY'S DANCE PARADE del 25/12/99

 

|11| = 1 Gigi D'Agostino - Another way ***** (0)

|08| = 2 The Soundlovers - Walking (0)

|05| /\ 3 Eiffel 65 - Move your body (+5)

 

|09| /\ 4 Black and Jones - After love (+2)

|06| /\ 5 Mauro Picotto - Iguana (+3)

Link to comment
Share on other sites

Dai Andy, non fare il bambino...che non lo sei...se qui spesso si difende Gigi un motivo ci sarà: è il più grande...

Su questo non c'è dubbio; ho anche detto altre volte che è l'unico artista dance che non mi ha mai deluso, perchè anche quando ha fatto canzoni che non mi piacevano, erano comunque ascoltabili, a differenza di altri che hanno fatto certe schifezze...

Detto questo però, io penso che il fatto di essere il più grande, non lo deve rendere immune da critiche o (come in questo caso) da considerazioni negative. Cioè, se fa un pezzo che non è un granchè (tipo le ultime, oppure Tanzen) io lo considero comunque non un granchè, anche se l'ha fatto lui.

 

Comunque spesso lo critico un pò perchè so che alcuni si arrabbiano... :D

Link to comment
Share on other sites

comunque Tanzen si sentiva come Bla bla bla in quell'anno

 

cioè ovunque, la conoscevano quasi tutti ... e per me è un pò di più di "non è un granchè"

 

GIUFFREY SEI UN GRANDE...

tu sei dell'88 vero?

 

un ragazzo che a 11 anni mi fa delle classifiche come le tue non può essere che UN GRANDE

 

si iniziai quell'anno, ovviamente non ero aggiornato come ora e mi lasciavo influenzare dalle altre classifiche ;) Grazie comunque !

 

comunque aggiungo 2 cose su quel periodo in DJP:

 

Secondo me sono stati spinti un pò troppo

 

The Soundlovers - Walking

D.E.A.R. - Talk to me

 

il primo, bello per carità, ma non da N.1 per me (infatti si fermò alla 2)

il 2° non mi ha mai fatto impazzire ed era molto meglio Think of you del 2001

Link to comment
Share on other sites

In realtà le ho riscritte (nel 1999 avevo astento il pc nuovo nuovo) ed erano tutte su carta fino al 2000 ... poi vabbè la storia che le persi sul finire del 2002 e mi ero salvato le prime 5 di tutti gli anni per fare le chart dell'anno ... complete le ho solo dal 2003 in poi ahime

 

grazie comunque :abbracc:

Link to comment
Share on other sites

Cioè, se fa un pezzo che non è un granchè (tipo le ultime, oppure Tanzen) io lo considero comunque non un granchè, anche se l'ha fatto lui.

 

io vorrei solo dire una cosina(spero che andrew lo confermi)tanzen(o the riddle)vendette più di bla bla bla e another way..........(mi pare di aver letto 1 milione di copie solo in germania)

 

se è davvero cosi mi chiedo come si possa considerare "non un granchè"

 

Comunque spesso lo critico un pò perchè so che alcuni si arrabbiano...

 

:nono2:

 

Capisco che siccome Tanzen l'ha fatta Lui, allora è bella comunque e deve per forza stare davanti, però dai, Doodah la conoscono tutti

 

diciamo cosi..........2 settimane a testa nella djp 2 settimane a testa a studio+ 3 settimane tanzen a disco radio(non ricordo doo dah)

 

insomma una situazione di pareggio allora chi si premia?chiaro un pezzo è una cacca per qualità e uno è di buona qualità......semplice........

 

senza considerare la concorrenza nel loro periodo di splendore(la cosa più importante per valutare la grandezza di un pezzo)

 

doo dah aveva come avversaria nina(pezzo mediocre)

 

gigi aveva due belve come kim lucas e alice deejay(soprattutto quest ultima)

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

**** 02 01 1999

1 Surrender Soundlovers

2 Believe Cher

3 If You Buy This Record Temperer

4 Doo Dah Cartoons

5 King Of My Castle Wamdue Project

 

**** 09 01 1999

1 Surrender Soundlovers

2 Doo Dah Cartoons

3 Believe Cher

4 If You Buy This Record Temperer

5 King Of My Castle Wamdue Project

 

**** 16 01 1999

1 Doo Dah Cartoons

2 Surrender Soundlovers

3 If You Buy This Record Temperer

4 Believe Cher

5 Shock Neja

 

**** 23 01 1999

1 Doo Dah Cartoons

2 Surrender Soundlovers

3 If You Buy This Record Temperer

4 I'm So Exited Nina

5 Believe Cher

 

**** 30 01 1999

1 I'm So Exited Nina

2 Surrender Soundlovers

3 Doo Dah Cartoons

4 9 P.m. (till I Come) / Don't Stop A.t.b.

5 Believe Cher

 

Tra "Surrender", "Believe", "King Of My Castle", "9p.m." sono proprio canzonette di scarso successo... :quipy:

 

Tralaltro nello stesso periodo girovagava anche una canzone intitolata "Cuba Libre"... tralaltro...

 

Basandoci sulle vendite, allora possiamo proclamare tranquillamente "Crazy Frog" una delle canzoni più belle del 2005 :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...