Jump to content
DJP.IT

Così Moggi...


galagius

Recommended Posts

  • Replies 446
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Juventus in B: crak finanziario

 

La Consob ha chiesto chiarimenti sull'impatto di eventuali sanzioni sportive nel caso di retrocessione in Serie B per la Juventus. Il club bianconero ha risposto che, tra i vari eventi, ci sarebbero la rescissione del contratto di sponsorizzazione con Tamoil e l'obbligo di rinegoziazione dei contratti per i diritti televisivi con Rti eSky.

Link to comment
Share on other sites

ASPORTARE I TUMORI DAL CALCIO, JUVE IN C1

Sembra quasi lo spot di una di quelle associazioni "benefiche"...

 

 

 

"Choccante": cosi Massimo Moratti ha commentato le notizie che arrivano di ora in ora sulle inchieste aperte da diverse procure sul mondo del calcio, in un'intervista a Sky. Si aspettava qualcosa del genere? "Insomma, il sentimento di qualche cosa che non funzionasse bene c'era. Poi però scoprire che questa cosa era sempre più marcia, a prima vista fa impressione".

 

Bravo bravo Zio... :D

Link to comment
Share on other sites

MILANELLO - Prende subito la parola Adriano Galliani: 'Io voglio, e la cosa a cui più tengo, tranquillizzare i nostri tifosi. Spiace essere coinvolti, anche se marginalmente o per niente. Spiace molto, perchè noi non abbiamo fatto nulla, siamo trasparenti e lo dimostreremo. Mi spiace molto per i tifosi e per me che sono tifoso come loro. Sono caduto dalle nuvole ieri e sono veramente arrabbiato oggi. Il tentativo è quello di fare di ogni erba un fascio e lascio la parola al consigliere d'amministrazione Avv.Leandro Cantamessa'.

 

Le parole dell'avvocato Cantamessa: 'Sono tanti anni che mi occupo di diritto sportivo, per cui ogni volta che vedo queste situazioni, sono molto disturbato. Quando ho visto le Ansa, ho detto Oddio. Poi ho visto gli atti e sono passato all'ira. Poi la nottata è passata e l'ira è passata. Posso solo confermare, al di là di situazioni di carattere emotivo, che il fatto che il Milan si trovi, mediaticamente e nei pensieri della Procura di Napoli, in questa vicenda è fuori dal mondo. Il Milan in questa vicenda ha un solo ruolo, quello della vittima. Provare a ribaltare la situazione da vittima a imputato è inverosimile. Adesso vigilo, credo che in una vicenda come questa si debba essere molto oggettivi. Basta leggere quali sarebbero gli addebiti e farsi venire i brividi, non è necessario essere avvocati'.

 

Ancora Galliani: 'Io sto zitto perchè Cantamessa mi dice di stare zitto altrimenti farei il capo-tifoso. Certamente mi sento vittima ma l'avvocato Cantamessa mi dice che non devo dirlo. Lascio alla coscienza di tutti stabilire chi è il colpevole e chi è la vittima. Vedremo se ci sarà qualcuno che dira che i colpevoli siamo noi. Per la strada i tifosi capiscono che il Milan è vittima, però non è legale dirlo e allora sto zitto. Peccato che la solita Repubblica ha messo la mia foto vicino a quella di altri indagati (ride di gusto...) e scrive tre matrimoni e tre figli. Bellissimo...'.

 

Ancora Cantamessa: 'Quando ho detto che non c'è bisogno di fare gli avvocati per capire, la questione si commenta e si giudica da sè, per questo bisognerà essere vigili. Con criterio di oggettività, che sta sopra la buona fede e il buon senso, e con una lettura serena e non di parte degli atti non può che portare ad una sola conclusione: sul Milan non c'è nulla. Rileggendo gli atti sono ancora più convinto di tutto questo e mi chiedo in maniera ancora più forte: Perchè? Accade spesso quando ci sono molti indagati che gli avvisi di garanzia partono e vanno in tutte le direzioni. Qui però abbiamo un riflesso di carattere sportivo. C'è già chi assegna lo scudetto all'Inter e considera il Milan retrocesso, questa è una lettura disattenta delle carte o una mancata lettura delle carte'.

Link to comment
Share on other sites

ALTRI GUAI PER LA JUVE: IN BILICO ANCHE LO SCUDETTO 1999/2000

 

Nell'ambito dell'inchiesta sulle intercettazioni, il pm Narducci ammette che, oltre al campionato 2004-05, è finito nel mirino anche quello del 1999/2000 del famoso Perugia-Juve. "Era tutto pronto - dice il pm a "Repubblica" - e solo l'imprevisto di un episodio (gol annullato a Cannavaro in Juve-Parma) fece saltare la torta". Poi confida: "Per questo calcio serve il codice penale, è un'occasione come lo fu Tangentopoli".

 

Che l'indagine sulle intercettazioni potesse sollevare un poverone è stato subito chiaro, ma quello che sta emergendo dai verbali della Procura di Napoli ha quasi del sconvolgente. Tanto che il pm Giuseppe Narducci, che assieme al collega Filippo Beatrice si sta occupando del caso, non esita a dire: "Chi sa qualcosa deve trovare il coraggio di raccontarlo ai magistrati. Per il mondo del calcio questa è un'occasione irripetibile, come fu Tangentopoli per la politica".

Un paragone pesante quello che Narducci confida in un'intervista a "Repubblica". Ma soprattutto reso ancor più grave da un'allucinante rivelazione: "Nel mirino sono finiti altri campionati. Negli atti si fa già riferimento al rocambolesco finale del campionato 1999/2000". Per rinfrescare la memoria, si tratta del famoso campionato vinto dalla Lazio dopo l'acquazzone di Perugia-Juventus. "Esiste un'intercettazione nella quale uno dei protagonisti spiega che era già tutto pronto e che solo l'imprevisto clamoroso suscitato da un singolo episodio (il gol annullato da De Santis a Cannavaro in Juventus-Parma) determinò un esito diverso da quello voluto".

 

Per Narducci, che per oltre dieci anni si è dedicato a combattere la camorra rischiando anche di finire nel mirino dei sicari, per il calcio questa è l'occasione giusta per fare piazza pulita, tenendo presente che la sola giustizia sportiva non può fare chiarezza e sanzionare queste presunte illecita. "I fatti, a mio avviso, dimostrano che solo l'indagine giudiziaria riesce ad affrontare certi nodi. Siamo in presenza di casi espressamente previsti dal codice penale. Fatte le debite proporzioni la nostra indagine configura un'associazione a delinquere".

 

 

:muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...