Jump to content
DJP.IT

Giro D'italia 2006


eddie_sten

Recommended Posts

che paragoni fai ciuccetto?

 

semmai il paragone potrebbe essere fatto con i dischi dance italiani e i dischi dance stranieri ma nemmeno direi.......

 

comunque io dico che il giro d italia non è rappresentato dai migliori ciclisti al mondo.....guarda poi i primi posti del tour de france.......escluso basso(che tra l altro fino a 2 3 anni fa non faceva il giro)

 

potrò avere le mie opinioni?che quasi sempre sono obiettive e non come le vostre leggerissimamente di parte :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il paragone è che te fai il patriota della dance, non volendo considerare altri generi (seppur più ballati) perchè ruberebbero la scena agli artisti dance che hanno solo questo modo per farsi notare,

 

Invece i patrioti dello sport, che non considerano molto gli atleti stranieri (seppur siano migliori di quelli italiani) perchè ruberebbero la scena a quelli italiani che possono di farsi notare solo in questo modo, a te non va bene... :ka:

Link to comment
Share on other sites

corsa di anno in anno sempre più inutile...........e naturalmente,visto che ormai la vincono sempre gli italiani,sempre più considerata........

 

la vincono solo gli Italiani perchè ultimamente è sempre meno considerata (e non viceversa, almeno credo :D)

Purtroppo i grandi campioni si preparano tutto l'anno unicamente in vista del TOUR DE FRANCE che così facendo ha acquistato molto piu prestigio, nonostante sia una corsa spettacolarmente parlando inferiore al GIRO D'ITALIA

Link to comment
Share on other sites

Beh è stato fatto anche il tentativo del Pro-Tour che impone alle squadre principali di partecipare ai 3 giri principali; solo che poi aggirano questa imposizione mandando ciclisti diversi...

Link to comment
Share on other sites

la vincono solo gli Italiani perchè ultimamente è sempre meno considerata (e non viceversa, almeno credo :D)

Purtroppo i grandi campioni si preparano tutto l'anno unicamente in vista del TOUR DE FRANCE che così facendo ha acquistato molto piu prestigio, nonostante sia una corsa spettacolarmente parlando inferiore al GIRO D'ITALIA

 

Quoto...a mio parere è meglio il Giro rispetto al Tour, lo trovo più spettacolare, in termini di percorso...certo, ormai siamo giunti a un livello in cui la preparazione di alcuni corridori è focalizzata solamente al Tour...per questo preferisco un Basso che parte per vincere entrambe le corse, o un Valverde che se la gioca dappertutto per tutta la stagione, piuttosto che un Ullrich che è in formascandalosa tutto l'anno tranne a Luglio...

Link to comment
Share on other sites

io farei una competizione che potrebbe anche chiamarsi GIRO D'EUROPA che racchiude in se il meglio di GIRO, TOUR e VUELTA ossia partenza da MADRID qualche tappa sui PIRENEI SPAGNOLI, qualche tappa SUL MASSICCIO CENTRALE FRANCESE, tappa di parata a PARIGI, quache tappa sulle ALPI FRANCESI, qualche TAPPA sulle ALPI ITALIANE, un par de tapp sugli APPENNINI e arrivo finale a ROMA...

...oppure viceversa.

 

UNA COMPETIZIONE PER SOLI SCALATORI.

DI VELOCISTI NON NE VOGLIO VEDERE :lol:

 

e poi altro che CIPOLLINI, l'unico RE LEONE è BATISTUTA!!!

Link to comment
Share on other sites

la vincono solo gli Italiani perchè ultimamente è sempre meno considerata (e non viceversa, almeno credo :D)

Purtroppo i grandi campioni si preparano tutto l'anno unicamente in vista del TOUR DE FRANCE che così facendo ha acquistato molto piu prestigio, nonostante sia una corsa spettacolarmente parlando inferiore al GIRO D'ITALIA

Link to comment
Share on other sites

Il paragone è che te fai il patriota della dance, non volendo considerare altri generi (seppur più ballati) perchè ruberebbero la scena agli artisti dance che hanno solo questo modo per farsi notare,

Invece i patrioti dello sport, che non considerano molto gli atleti stranieri (seppur siano migliori di quelli italiani) perchè ruberebbero la scena a quelli italiani che possono di farsi notare solo in questo modo, a te non va bene...

 

purtroppo la mia lunga risposta non è stata mandata per un problema con internet e non mi va più di riscriverla...anche perchè gia non me la ricordo più :D

 

in breve....criticavo questo tuo paragone INSENSATO(cosa c entra il paragonare generi musicali...con lo sciovinismo di una nazione)........al massimo potresti paragonare la musica dance italiana con quella straniera.........ma io non ho mai favorito nell una nell altra......

 

l unica cosa giusta del tuo discorso è che per gli artisti dance l unica ancora di salvezza è l essere passati nei programmi radiofonici dance........se no si finisce come oggi(dove gli artisti non scrivono piu canzoni in attesa di momenti migliori)....ma ti pare una cosa normale come fanno ad andare avanti questi artisti?è come se squadrette(intese come n di tifosi) del campionato italiano fossero sbattute in b per preferirgli le grandi piazze DECADUTE........

 

vai da personaggi come madonna e chiedi loro se arrivare primi a discoparade los 40 djparade cambia la loro vita.......se quello è il loro obiettivo primario.......oppure se se ne fregano altamente......io ricordo che negli anni 90 l arrivare primi in djp aveva grande importanza e grazie a quella posizione gli artisti dance sfondavano(e sfondavano anche le chart di vendita SOLO CHE NONOSTANTE IL DOMINIO LA DANCE ERA SEMPRE CONSIDERA MOLTO POCO per favorirgli la musica italiana o pop straniera che ai tempi non erano a livello della dance)

 

visto il modo di trattare la dance allora perchè mai noi oggi dovremmo accettare l intromissione pop nella chart dance.....e cioè chart di pezzi che fanno ballare MA DI GENERE DANCE.....non altri.....

 

passando al ciclismo dove è scritto che i nostri rappresentanti siano più deboli degli altri?e di certo quella non è l unica corsa dove i nostri atleti possono mettersi in evidenza per poter vivere con il mestiere di ciclista........

 

se il giro d italia lo vincessero sempre e solo stranieri sarebbe considerato meno...è come il torneo di roma di tennis siccome gli italiani contano 0 si fa vedere solo la finale.....invece ci mostrano tornei challenger(che non contano nulla)oppure i tornei dove si elegge il campione italiano(non so neppure se esistono ancora)oppure la coppa davis solo per la presenza di italiani............

 

UN ESPERTO DI TENNIS NON SEGUE QUESTO SPORT CON LE FETTE SUGLI OCCHI......UN ESPERTO DI TENNIS VUOLE MATCH COME NADAL FEDERER IN FINALE A ROMA.......

 

e tra i pochi esperti di tennis c e ne uno che scenderebbe sul campo centrale di roma è si porterebbe via l UNICA biondina russa capace di vincere il torneo di wimbledon(a 17anni)e di essere stata n.1 del mondo

 

 

 

:kiss:

 

:cuore:

 

:abbracc:

Link to comment
Share on other sites

Quoto...a mio parere è meglio il Giro rispetto al Tour, lo trovo più spettacolare, in termini di percorso...certo, ormai siamo giunti a un livello in cui la preparazione di alcuni corridori è focalizzata solamente al Tour...per questo preferisco un Basso che parte per vincere entrambe le corse, o un Valverde che se la gioca dappertutto per tutta la stagione, piuttosto che un Ullrich che è in formascandalosa tutto l'anno tranne a Luglio...

Quoto entrambi i commenti (anche quello di Guerro, peccato che in mezzo si sia intromesso 123 :D)...il Giro è nettamente meglio, e se lo vincono solo gli italiani è perchè i "campioni" stranieri sono dei buffoni che preparano solo il Tour...e se Ullrich ogni tanto fa qualche comparsata al Giro è per buttare giù dei chili dovuti alla birra ingurgitata durante l'inverno, di certo non per vincerlo...

 

Per rispondere a 123, che questa volta non quoto, è come nel tennis femminile di cui parlavi ieri...ormai i cosiddetti campioni preparano solo un paio di corse l'anno...apprezzo molto di più un Di Luca che l'anno scorso ha corso quasi sempre, piuttosto che un Armstrong che faceva il Tour e poi cazzeggiava per il resto dell'anno...

 

Infatti ritengo che il più grande campione di sempre sia stato Indurain...che per due anni di fila ha vinto Giro e Tour...un grande...altro che il cowboy texano...drogato e ridicolo...l'avrei voluto vedere sul mortirolo contro Marco il grande...avrebbe preso un minuto al chilometro...ma da buon coniglio, al giro non si è mai presentato...vuoi mettere la noiosissima ma facile pianura francese alle bellissime ma terribili salite italiane?? al tour Gavia, Mortirolo, Stelvio, Finestre, Zoncolan non sanno nemmeno cosa sono...e i grandi colli alpini -Galibier a parte- sono anni che non li fanno...(parlo di Iseran, Izoard, Bonette, Cayolle...tutti abbondantemente sopra i 2000 metri...da infarto...)

Link to comment
Share on other sites

dove è scritto che i nostri rappresentanti siano più deboli degli altri?

Non l'hai scritto quì, ma lo scrivi ogni volta che commenti uno sport in cui i giornalisti tifano apertamente (oppure ne risaltano i risultati) per un italiano (seppur debole) snobbando i fenomeni stranieri :ka:

Link to comment
Share on other sites

Non l'hai scritto quì, ma lo scrivi ogni volta che commenti uno sport in cui i giornalisti tifano apertamente (oppure ne risaltano i risultati) per un italiano (seppur debole) snobbando i fenomeni stranieri

 

guarda che a volte non ti seguo :ka:

 

io critico il tifare apertamente per l italiano(un telecronista serio non dovrebbbe essere di parte)non dico che i nostri sono piu deboli degli altri.......

 

per farti un esempio nella formula 1 ora attaccano continuamente alonso(invece di fargli i complimenti per la sua costanza) solo perchè si trova nella posizione dove vorrebbero schumacher(e solo schumacher massa è come se fosse di un altra squadra)

 

e lo stesso hanno fatto con il milan eliminato dal barca nessun complimento al barca solo critiche per il mezzo(anche meno)goal annullato........

 

voi che tifate solo italiani non ve ne accorgete io si

Link to comment
Share on other sites

io critico il tifare apertamente per l italiano(un telecronista serio non dovrebbbe essere di parte)non dico che i nostri sono piu deboli degli altri.......

 

per farti un esempio nella formula 1 ora attaccano continuamente alonso(invece di fargli i complimenti per la sua costanza) solo perchè si trova nella posizione dove vorrebbero schumacher(e solo schumacher massa è come se fosse di un altra squadra)

 

e lo stesso hanno fatto con il milan eliminato dal barca nessun complimento al barca solo critiche per il mezzo(anche meno)goal annullato........

Questi sono dati di fatto incontestabili (basta guardare qualsiasi programma sportivo per accorgersene)

 

Tornando in topic: oggi doppietta di Robbie McEwen, che raggiunge così quota 10 successi nella corsa rosa...complimenti!!

 

Immagine IPB

Link to comment
Share on other sites

io critico il tifare apertamente per l italiano(un telecronista serio non dovrebbbe essere di parte)non dico che i nostri sono piu deboli degli altri.......

Tu che ami tanto Sky e che qualche settimana fa mi avevi detto che le telecronache di Mediaset sono scandalosamente di parte, vai a risentire l'esultanza del commentatore di Sky di Milan-Lione... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...