Jump to content
DJP.IT

M2o Vol. 12


mr.gio80

Recommended Posts

:nono2:

 

c e qualche pezzo della commerciale odierna che ti piace?di certo non ha sonorità originali ma se uno vuole la dance commerciale stile anni 90 significa che non gli interessano cose originali......

 

se no debbo davvero dare ragione a vigorsol e comp. è IMPOSSIBILE che non vi piaccia nulla......un conto è non gradire i pezzi con le sonorita stile m2o(chiedere a giuffrey per il termine giusto)proprio perchè quelle sonorita non vi piacciono.....ma ad es. again è un pezzo dance vecchio stampo di quella commerciale che l ha fatta da padrone per anni....

 

devo pensare che se uscissero pezzi similissimi ai pezzoni da 90...non li gradireste.......?

 

...insomma la domanda sorge spontanea.....che commerciale volete?????

 

l originalità è molto importante....ma la comemrciale credo abbia dato quasi tutto a livello di originalità.......il pezzi easy house di oggi saranno tutto quello che volete ma originalità 0

il pop da decenni va avanti senza un minimo d inventiva.....sempre la solita solfa...però nessuno lo critica o lo BOICOTTA.........

 

 

Giusto.

 

Il fatto e' che PER ME oggi tutto cio' che e' DANCE COMMERCIALE e' boicottato a prescindere.

 

Se uno come GIGI D'AGOSTINO fa il COERENTE continuando comunque a proporre la SUA MUSICA nel SUO stile viene etichettato come uno "che non si Adegua" ( MA DE CHE!! A che caxxo si deve adeguare? alla housettina del caiser che ci vogliono far sentire per forza?) o gli viene detto che " non e' piu' quello di una volta".

 

Se ci sono artisti come LUCA ZETA o DANIJAY o i D.B. RELOADED che ripropongono lo stile molto classico degli ANNI 90... Nossignori NON VA BENE perche' " la musica degli anni 90 non tornera' piu'".

 

Se uno come Provenzano Dj propone uno stile come l'HD STYLE che non e' nulla di nuovo, ma solo una dance anni 90 con un pugno di bpm in piu'...... NOOOO TROPPO TAMARRO ci mancherebbe.

 

L'hands up non va bene perche' "E' bella e' vero, ma in ITALIA non abbiamo la cultura per questo tipo di dance".

 

Insomma.... ditelo che la COMMERCIALE non vi piace e festa finita.

 

A me LA HOUSE non piace e non ho problemi ad ammetterlo. Poi qualche pezzo e' carino, si ascolta bene e' orecchiabile.... ma anche qua siamo sul "commerciale".

 

Poi mi criticano la Nuova dei PAPS o VIENI CON ME perche' "commercialate" ed una mer.dina come San Salvador ( che e' il massimo del pezzo paracul - commerciale estivo fatto per non far storcere la bocca ai fighetti house) ci scassa le palle per 6 mesi.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Insomma.... ditelo che la COMMERCIALE non vi piace e festa finita.

 

oppure ditelo che volete(volevate)spingere solo ed esclusivamente la house per motivi di interesse personale......

 

intercettazioni di albertino non c e ne sono :D

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda non ho mai incensato nè ramirez nè tanto meno z100...comunque sì, again non è nè tamarro nè in italiano, ma con questo non mi fa impazzire...ribadisco il mio 6...

 

Certo, rispetto a tante porcate è un passo (anche due o tre) avanti...che però va seguito anche dagli altri, non possiamo nemmeno sempre sperare nel dio Gigi...ma tanto finchè ci sarà il boicottaggio da parte dei media nessuno avrà il coraggio (e lo credo) di fare un progetto decente...

 

La dance è morta?

 

Credo di sì...o quasi...discoradio sta fallendo (nel senso che non è più una radio così disco, a quanto leggo sul forum) e M20 ha quell'alone di tamarraggine addosso che è difficile levargli...

 

 

Beh.... e' proprio QUESTO ALONE TAMARRO che fa fare ad una radio "TEMATICA" come m2o quel MILIONE di ascoltatori al giorno. E' proprio questo suo ESSERE RIMASTO COME E' SEMPRE STATA che la rende comunque particolare.

 

Discoradio finche' era TAMARRA andava forte ora che si e' "normalizzata" non piu'.

RIn era quanto di piu' TAMARRO ci potesse essere con una spekar bonazza e stra -trash che urlava come una pazza per 2 ore al giorno e che faceva 2 milioni e piu' al giorno. Poi la speker stra - strah e' stata costretta a diventare una conduttrice di un talk show pomeridiano... la radio "giovane" e' divenata la copietta di 105 e Deejay .... e RIN ha chiuso.

 

Lo zoo di 105 e' il PROGRAMMA piu' ascoltato della RADIOFONIA ITALIANA ed e' non plusultra dell'insulto e del TRASH!!! Che significa???? Che magari sta parola " TAMARRO" non e' poi cosi' DEMONIACA!!!!

 

Io sono ben fiero della mia tamarraggine e non me ne puo' fregare di meno se un locale e' pieno di infighettati in giacca e camica che dopo 10 minuti di "pista" grondano come fontane.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

Io sono ben fiero della mia tamarraggine e non me ne puo' fregare di meno se un locale e' pieno di infighettati in giacca e camica che dopo 10 minuti di "pista" grondano come fontane.

 

 

 

:ok:

 

NE SIAMO TUTTI FIERI MARCO!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Lo zoo di 105 e' il PROGRAMMA piu' ascoltato della RADIOFONIA ITALIANA ed e' non plusultra dell'insulto e del TRASH!!!

 

questo per me non conta perchè con la dance non c entra nulla...........semmai dovrebbe far pensare e ti chiedo marco........

 

se alla stessa ora ci fosse fabiola e il suo vecchio rin pensi che toglierebbe il primato allo zoo?????io non credo :ciao:

Link to comment
Share on other sites

questo per me non conta perchè con la dance non c entra nulla...........semmai dovrebbe far pensare e ti chiedo marco........

 

se alla stessa ora ci fosse fabiola e il suo vecchio rin pensi che toglierebbe il primato allo zoo?????io non credo :ciao:

 

 

No no.

 

Lo zoo VINCEVA alla Grande su LOS 40 ( quello vero).

 

Pero' LOS 40 tra il 2001 ed il 2002 ha avuto punte di oltre 2.000.000 di ascoltatori al giorno mentre lo scorso anno RIN era ascoltata in MEDIA da 1.000.000/1.100.000 ascoltatori al giorni e LOS 40 e STREET STYLE con BUS erano tra i programmi di punta vista anche l'ora ( 15/17 LOS 40. 17/18 Street Style).

 

L'unico programma che teneva botta allo zoo era il DJ TIME, ma oggi..... non ce n'e'.

 

Il mio discorso e' che quando RIN era la VERA RIN andava molto meglio dell'ultima.

Quando DISCORADIO era DISCORADIO andava molto meglio dell'attuale.

 

m2o.... vuoi perche' ha il cu;lo di fare parte di ELEMEDIA che ha anche DEEJAY E CAPITAL e quindi non ha bisogno di scimmiottare nessuno.

 

Se io ERO un FAN del Vecchio DJ TIME vuol dire che MI PIACE QUEL tipo di programma con QUEL Tipo di musica.

 

Uno poteva averlo ritrovato in LOS 40 che pero' e' finito nel peggiore dei modi. Oggi CHI AMA QUEL tipo di musica ASCOLTA PROVENZANO e' chiaro.

 

Lo ZOO e' un'altra cosa.

Lo ZOO e' "brutto" e' "sporco" e' "cattivo" . E' un programma solo apparentemente stupido ma che prende per il cu;lo i falsi perbenisti e quelli che pensano che a dre 4 caxxate in radio sia una cosa da deficenti. Lo zoo e' dedicato a quelli che si schifano di un VAFFAN.fondoschiena in diretta ma poi la sera lasciano moglie e figli a casa e vanno a trans....

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Beh.... e' proprio QUESTO ALONE TAMARRO che fa fare ad una radio "TEMATICA" come m2o quel MILIONE di ascoltatori al giorno. E' proprio questo suo ESSERE RIMASTO COME E' SEMPRE STATA che la rende comunque particolare.

D'accordissimo, il problema è che la dance commerciale, fino a cinque-sei anni fa, aveva sound godibili non solo per la discoteca, ma anche per starsene in casa sdraiato sul letto o per sentirla in macchina...ora invece proprio perchè è troppo tamarra non riesce a uscire dalle discoteche (e in altre addirittura non ci entra)...la crisi sicuramente è anche dovuta a questo fattore :ka:

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo, il problema è che la dance commerciale, fino a cinque-sei anni fa, aveva sound godibili non solo per la discoteca, ma anche per starsene in casa sdraiato sul letto o per sentirla in macchina...ora invece proprio perchè è troppo tamarra non riesce a uscire dalle discoteche (e in altre addirittura non ci entra)...la crisi sicuramente è anche dovuta a questo fattore :ka:

 

 

Qua non sono d'accordo.

 

O meglio.... lo ero fino ad un paio di anni quando tra il 2003 ed il 2004/05... la DANCE COMMERCIALE ha vissuto forse il suo momento piu' triste: sulla scia di QUELLI CHE NON HANNO ETA' degli Eiffel ( gran pezzo e sopratutto INNOVATIVO)... via tutti a fare DANCE in ITALIANO. Grandi pezzi ok ( Giulia rmx; Luna nera, Sexy girl.....) ma anche coveracce inspide. E' qua che la House... specie la Easy House... ha preso il sopravvento. Poi il sig. ALBA ci ha messo sopra il carico da 100 cominciando a boicottare il genere che lo ha reso quasi un mito e la frittata e' fatta.

 

Pero'.... da un po'.... la COMMERCIALE ha ripreso ad essere di buona qualita' ma continua ad essere boicottata. Finche' ci sara' questa ostilita' verso questo genere non si rivedra' MAI la luce o se si.... solo in casi sporadici.

 

Poi si sa che basta che UNO ( di quelli che CONTANO e' chiaro) dica.... EVVIVA LA COMMERCIALE... e vai tutti i dietro.

 

Personalmente spero che la commerciale ritorni anche perche' ritengo il suond elettro - maranza del DIABOLIKA... che dopo mezz'ora di manda in tilt il cervello. E lo dico IO che starei 4/5 ore a saltare di fila....e certi pezzi HIP HOP ( vedi La GASOLINA) molto piu' tamarri della COMMERCIALE.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Marco già sarebbe molto tornare ai livelli del 2001-2002, figuriamoci più indietro

 

io non penso che si possa tornare indietro con il sound, sarebbe bello ma impossibile, ed è anche passato un pò troppo tempoche c'è st'accozzaglia di Easy House che sfonda nelle disco ... ormai c'è solo questa!

 

Penso che possa iniziare un nuovo "ciclo" Dance, con sonorità simil- inizio anni '90, poi non so ma è dura che torni l'Italo-Dance che ha caratterizzato quel periodo dopo la Progressive e l'Eurodance di metà anni '90 :ka:

Link to comment
Share on other sites

Qua non sono d'accordo.

Secondo me invece lo siamo più di quanto tu non creda...

 

O meglio.... lo ero fino ad un paio di anni quando tra il 2003 ed il 2004/05... la DANCE COMMERCIALE ha vissuto forse il suo momento piu' triste: sulla scia di QUELLI CHE NON HANNO ETA' degli Eiffel ( gran pezzo e sopratutto INNOVATIVO)... via tutti a fare DANCE in ITALIANO. Grandi pezzi ok ( Giulia rmx; Luna nera, Sexy girl.....) ma anche coveracce inspide. E' qua che la House... specie la Easy House... ha preso il sopravvento. Poi il sig. ALBA ci ha messo sopra il carico da 100 cominciando a boicottare il genere che lo ha reso quasi un mito e la frittata e' fatta.

Pienamente d'accordo (1)

 

Pero'.... da un po'.... la COMMERCIALE ha ripreso ad essere di buona qualita' ma continua ad essere boicottata. Finche' ci sara' questa ostilita' verso questo genere non si rivedra' MAI la luce o se si.... solo in casi sporadici.

Pienamente d'accordo (2)

 

Poi si sa che basta che UNO ( di quelli che CONTANO e' chiaro) dica.... EVVIVA LA COMMERCIALE... e vai tutti i dietro.

Pienamente d'accordo (3)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...