Jump to content
DJP.IT

Commerciale?


Seba

Recommended Posts

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

World hold on non è mica house... A me non pare...

 

Non pare appartenga a un qualsiasi genere deep, funky, soulful... progressive... E non mi sembra che si avvicini tanto ai canoni di un.... che ne so... dr kucho, danny tenaglia... :ka:

 

è pura House-Commerciale ... MOLTO commerciale, insomma comunque "dance" ...

 

è ovvio poi che siamo lontani poi dalla vera house ...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la musica da discoteca si suddivide cosi:

 

 

R'n B' = RIHANNA, PUSSYCAT DOLLS, BLACK EYED PEAS ECC...

 

DANCE = GIGI D'AGOSTINO, GABRY PONTE, MOLELLA, ECC...

 

HOUSE o EASY-HOUSE = BOB SINCLAIR, MARTIN SOLVEIG, JOEY NEGRO, BLAZE, ECC...

 

TRIBAL-HOUSE = DEL GADO, R.E. LIGHT ORCHESTRA, SWITCH, PARAIBA, ECC...

 

ELECTRO-HOUSE = GUBELLINI, D.LEWIS & EMIX, DAVID AMO+JULIO NAVAS ECC...

 

MINIMAL-TEK-HOUSE = TRENTEMOLLER, FEDERICO LOCCHI, RALFNERI, KRADDA, ECC...

 

 

DI TUTTI QUESTI GENERI C'E' UNA PARTE DI CANZONI "COMMERCIALI" CIOè CHE VENDONO DI PIU' E VENGONO TRASMESSE ANCHE IN RADIO, E UNA PARTE MENO "COMMERCIALE" CHE SI SENTE SOLO IN ALCUNE DISCOTECHE E BASTA!

Link to comment
Share on other sites

WORLD HOLD ON è il pezzo piu commerciale che c'è sul mercato in questo momento (SALES CHART).

Tra tutti i pezzi da discoteca WORLD HOLD ON è il più commerciale.

 

WORLD HOLD ON è HOUSE e COMMERCIALE, non è detto che le 2 cose non possano coesistere.

Commerciale significa se vende, se ha successo.

Di questi tempi MADONNA è commerciale, BOB SINCLAR è commerciale, RHIANNA è commerciale, SHAKIRA è commerciale, FABRI FIBRA è commerciale (ahinoi :wall:) vendono eppure appartengono tutti a generi diversi.

L'anno scorso il TOP della commerciale son stati CRAZY FROG, BOB SINCLAR e MADONNA ma non perchè erano pezzi DANCE o HOUSE, erano commerciali perchè son stati stravenduti, strapassati, straballati e stracantati in ogni angolo d'Europa...

...fai te che in montagna quest'inverno ho incontrato un HUSKY che fischiettava BE THE LOVE GENERATION PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA

 

Tu con il termine COMMERCIALE intendi dire ITALODANCE, che son due cose diverse... uno identifica il successo che ha avuto il pezzo sulla massa, l'altro racchiude tale brano in una insieme di brani simili ad esso vuoi per bpm, vuoi per synth o vuoi per melodia

 

 

Caro Stefano sai che io e te spesso raginiamo in simbiosi ed anche qua ti to ragione.

 

Pero' per il 95% delle persone.... WORLD HOLD ON NON E' un pezzo COMMERCIALE ( lo spot della TIM che dici... sara' COMMERCIALE o NO???), ma fa rima con HOUSE che fa rima CON FIGO.

 

Per il 95% dell persone un pezzo di Danijay... che non sanno chi e', come SONORITA' dico... e' COMMERCIALE che fa rima con IGNORANTE RAGAZZINO e TAMARRO.

 

Diverso il discorso per l'hands up... genere a parte... ma poi fino ad un certo punto perche' non e' altro che una sorta di Italodance piu' pompata e a 140/150 Bpm anziche' 130.

 

Gigi ha un genere suo che e' probabilmente il migliore, ma anche qua.. spesso GIGI fa rima con TAMARRO ( quando e' capace di CAPOLAVORI vabbe'.....).

 

Finche' ci sara' un POMPAGGIO all'estremo di UN SOLO genere ( al massimo 2: house, hip hop).... ci saranno sempre queste distinzioni.

 

Io STO DI LA comuque..... dove sono sempre stato.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Marco, hai centrato il problema in pieno...il fatto è che tu vai in disco da tanti anni, mentre i giovani attuali (e mi metto in mezzo) non sanno manco chi suona in una disco quando entrano...purtroppo siamo in decadenza generale in questo senso...

Link to comment
Share on other sites

Ma non si può neanche considerare che ragazzi che hanno iniziato ad andare a ballare 2-3 anni fa, la dance di qualche anno fa neanche la conoscono e quindi non è che non gli piace perchè è da tamarri, ma semplicemente perchè neanche la conoscono? :ka:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la musica da discoteca si suddivide cosi:

R'n B' = RIHANNA, PUSSYCAT DOLLS, BLACK EYED PEAS ECC...

 

mettere questa e non mettere la trance

 

:vergogna:

 

Vedere questi due nomi affiancati mi incute timore

 

se li avesse scritti in un altro ordine allori si :D

 

Questa giuro non l'ho capita...

 

chiarissima invece :-)

Link to comment
Share on other sites

Marco, hai centrato il problema in pieno...il fatto è che tu vai in disco da tanti anni, mentre i giovani attuali (e mi metto in mezzo) non sanno manco chi suona in una disco quando entrano...purtroppo siamo in decadenza generale in questo senso...

sono casanova piacere,ho 16 anni...hai appena conosciuto una eccezione alla tua tesi..........

 

Ma non si può neanche considerare che ragazzi che hanno iniziato ad andare a ballare 2-3 anni fa, la dance di qualche anno fa neanche la conoscono e quindi non è che non gli piace perchè è da tamarri, ma semplicemente perchè neanche la conoscono?

ho 16 anni e conosco la dance di 2-3 anni fa!un'altra tesi mandata all'aria... :D

Link to comment
Share on other sites

e' COMMERCIALE che fa rima con IGNORANTE RAGAZZINO e TAMARRO.

 

Non so di preciso se Casanova preferisca la dance di M2o, l'hands up, l'easyhouse e la electro di Discoradio o l'house da club, ma sicuramente ti potrà confermare che i tamarri oggi sono considerati dagli under 18 o i fighetti tutti vestiti di rosa o quelli che vogliono emulare i mafiosi di Harlem con i pantaloni taglia 50, i medaglioni e le collane...ormai lo zarro pane e commerciale e (purtroppo) l'elettronico-trancer sono più unici che rari per chi è nato dopo l'88.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...