Jump to content
DJP.IT

Un Estate Anonima?


Recommended Posts

indubiamente una cosa non esclude l'altra.

io mi faccio di DANCE ogni 1/4 d'ora eppure amo tantissimo anche la TRANCE...

il fatto che questo amore per l'HIPHOP chissà come mai sta venendo fuori solo ora, quando l'HIPHOP impazza dovunque su radio e tv.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nella maggior parte dei casi sì, si tratta di pecoroni che scoprono un genere solo quando lo passa Mtv. Del resto le mode esistono ed è anche grazie a quelle che la musica si evolve (in peggio forse) col passare degli anni.

 

Nel mio caso particolare un'amica mi ha fatto conoscere in tempi non sospetti Fibra, Mondo Marcio (che non mi piace), Bassi Maestro, Club Dogo, ecc. ecc. cioè l'attuale scena hiphop italiana , che assolutamente non fa schifo, anzi, ne ha tante da dire. E già vantava molti estimatori (l'hiphop, non la mia amica)

Link to comment
Share on other sites

ma smettiamola!!! siete un branco di pecoroni......dovete ascoltare solo musica DANCE che è bellissima adesso,escono delle produzioni eccezionali,infatti chi fa dance è solo il TEAM di M2O,spettacolo!!e non ascoltate quelle me**e di fibra,marcio,50cent e via dicendo perchè adesso è facile,sono fashion e sono coool :D se la dance cesserà di vivere mi tolgo la vita perchè non so stare senza..bauahahhahaha

Link to comment
Share on other sites

magari ne vale la pena anche per lei

 

Si, in effetti ne vale davvero la pena...:D

 

 

comunque Fighetto ha ragione: non è molto intelligente boicottare a priori un genere musicale solo perchè al momento è in voga + di altri...perchè a rotazione si boicotterebbe un pò di tutto no?

 

Ma poi sarei curioso di sapere se quando la dance era "Cool" questi signori la boicottavano...io credo di no...

Link to comment
Share on other sites

comunque Fighetto ha ragione: non è molto intelligente boicottare a priori un genere musicale solo perchè al momento è in voga + di altri...perchè a rotazione si boicotterebbe un pò di tutto no?

 

io non boicotto niente, anche perchè non avrei i mezzi per farlo...

...a me l'hiphop non è mai piaciuto di certo non mi metto ad ascoltarlo adesso solo perchè "va".

 

poi ciascuno di noi è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe...

Link to comment
Share on other sites

E mi piace anche Fabri Fibra e Caparezza. Cose completamente diverse ma che non cozzano fra di loro, semplicemente perchè essendo generi diversi non vanno comparate...

 

nessuno vi vieta di ascoltare quelle merd.e

 

ci certo non si devono paragonare la dance(tutta)con i pezzi di marcio e marcio2 perchè non li paragonate con il pop italiano.........e voglio vedere se i marcioni possono competere con i vari jovanotti ligabue vasco pausini.........

 

altro che applausi........ci sono solo risate per fibra....... :wall:

 

comunque uno come fighetto che dice di avere 10000file di dance su pc e di amare il genere....non dovrebbe irriderlo cosi tanto.......semmai dovrebbe essere dispiaciuto per il livello pietoso che ha tutt ora(lo stesso dicasi per l hip hop pietoso era e pietoso rimane)........e stop.......

Link to comment
Share on other sites

comunque uno come fighetto che dice di avere 10000file di dance su pc e di amare il genere....non dovrebbe irriderlo cosi tanto.......semmai dovrebbe essere dispiaciuto per il livello pietoso che ha tutt ora(lo stesso dicasi per l hip hop pietoso era e pietoso rimane)........e stop.......

infatti non lo sto mica "irridendo"..sto solamente criticanto da dance(se così può essere definita)attuale che passa M2O..inascoltabile...punto...

Link to comment
Share on other sites

Non ha senso paragonare Marcio e Fibra alla dance, ma nemmeno al Pop! E visto che hai citato Jovanotti, lui sì che si è sputtan.ato (anche se è sempre stato un cazz.one, fondamentalmente)...ti ricordi che ha iniziato col rap? Lui adesso è pop (scadente), e tenta di seguire mode elettroniche/rock...da questo punto di vista meglio Fibra & co.

stupendo il nuovo pezzo FALLA GIRARE che non ha nulla di RAP assolutamente!

Link to comment
Share on other sites

se quando la dance era "Cool"

La dance credo che non sia mai stata cool...semplicemente era bella...rhythm is a dancer e compagnia hanno avuto successo perchè erano canzoni della madonna, certo l'appoggio di un'emittente come deejay ha contribuito non poco, ma il successo l'hanno avuto per quel motivo...

 

Le mode ci sono sempre state...ma partivano in maniera diversa...

 

Anni 80: escono gruppi come Gazebo, Duran duran, Pet shop boys; poi uscì la moda del pop-elettronico e dei "paninari"...causa---->effetto

 

Tardi anni 80: escono gruppi come Nirvana, Guns'n'Roses, Metallica; poi uscì la moda dell'hard rock e dei "punkettoni"...causa---->effetto

 

2000: parte la moda dei pantaloni a vita bassa, le magliette da basket che toccano per terra...ed ecco uscire Marcio e Fibra...

Secondo caso: parte la moda dei fighetti, delle camicie e cravatta in discoteca...ed ecco uscire Sinclair, che esisteva già dieci anni fa ma non se lo filava nessuno...ora è più popolare di Ratzinger...

La relazione causa/effetto si è invertita...il genere musicale di moda è lanciato da una moda precedente...se questo è normale...lascio a voi i commenti...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...