Jump to content
DJP.IT

Primo Brano Techno


Recommended Posts

premesso che io parlo secondo quello che ho ascoltato e provato... in fondo Wikipedia in larga parte conferma quello che ho detto, tu parlavi di trance e Wipipedia stessa ti smentisce, visto che parla di Hardtrance (estremizzazione di trance) e Hardcore come avevo detto io

 

poi vabe, ovviamente le sfumature sono infinite, dire che influenze anche techno nella hardstyle sono totalmente assenti mi sembra un affermazione che lascia il tempo che trova, in fondo la techno è un po la mamma fra i generi di musica elettronica no? ;)

 

Bè allora a questo punto diciamo che la trance è un sottogenere della Techno.....

 

Ma non c'entra.... vedi.....sono 2 cose diverse DJVortex e Tatanka che facevano prima??? techno o trance???

 

Il mercato trance non si limita solo a DJ Tiesto Van Buren o Van Dyk.... ci sono molti altri artisti che hanno evoluto il genere Trance.. vedi la Hardtrance, vedi la Goa, vedi la hardstyle.....

 

Un pò come dire per la Techno, la Minimal, la Schranz, la Techno Detroit......

 

A me non piace la Schranz, però per questo non metto gli occhiali da sole e dico "Schranz? mai sentita... sarà Hardcore."

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

poi vabe, ovviamente le sfumature sono infinite, dire che influenze anche techno nella hardstyle sono totalmente assenti mi sembra un affermazione che lascia il tempo che trova, in fondo la techno è un po la mamma fra i generi di musica elettronica no? ;)

Le influenze della techno sull'hardstyle sono zero...si tratta di due modi completamente diversi di concepire le produzioni: l'hardstyle si basa sulla cassa potente, su alti bpm e su melodie trance, la techno si basa soprattutto sull'uso di effetti che creino un groove spesso senza melodia...

Link to comment
Share on other sites

 

 

nel 91 e deve essere stato...

 

Digital Boy - Gimme a fat beat

 

Pezzone epocale questo...ma da un Technoide come te non potevo aspettarmi altro :ok:!!

 

Il mio invece è stato Megamind - Listen To me...che mi dà delle belle emozioni anche a risentirlo oggi!

Link to comment
Share on other sites

 

Questo non l'ho mai sentito.... rimedierò al più presto possibile :)

 

 

Era inclusa in Collegamento Mentale 2 - il Concerto,anno 1998.

Il progetto Megamind era composto da Mauro Picotto & Riccardo Ferri,non è che habbiano fatto uscire chissà quanti brani...ma questo brano lo adorai da quando sentii la pubblicità della compilation (Collegamento Mentale 2 ) per radio (Radio Deejay :quipy:).

 

Facevan sentire vari spezzoni dei vari brani inclusi nella compilation,ovviamente...e quando sentii quel suono (quando ascolterai la traccia capirai perfettamente quello che voglio dire) inptico,durissimo,monolitico ed estremamente ripetitivo decisi che avrei acquistato quella compilation.

 

Ti consiglio il Picotto Mix,comunque!

 

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente,

un mio amico di Milano (con i parenti in Terronia,qui da me) mi fece ascoltare Acid Phase di quell'eroe di Emmanuel Top (per me,il RE delle bassline) nel 1996...ma il primo brano Techno che ascoltai e acquistati volontariamente fu appunto Megamind - Listen to Me.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Sì,

io ho sempre amato il progetto BBE (e non potrebbe esser altrimenti,adorando alla follia sia Sanchioni - che ricorderete per The Age Of Love,tra le altre cose - ed Emmanuel Top...infatti possiedo il loro album Games uiscito nel 1998,che oltre a Flash e a 7 Days And One Week ha davvero tantissime gemme nascoste)!!

 

Dicevo,a parte BBE,dove le bassline han un ruolo importante ma non fondamentale,come nelle altre produzioni di Emmanuel Top,mi piaccion tantissimo le sue produzioni da solista.

Voglio dire,pezzi come Acid Phase,Turkish Bazar,Ecsta-Deal,Cosmic Event (giusto per citarne pochissimi tra la sua sterminata produzione) sono e saran impresse a lettere cubitali nella storia della musica Techno.

A me piacevan molto anche alcuni pezzi del vecchio Laurent Garnier,mi viene in mente Wake Up,del 1993 ...per dire,mi paice molto di più una Wake Up che non una Coloured City (1998,se non sbaglio)..diciamo che lo preferivo algi esordi :ka:

 

Quali pezzi mi consigli di Bauer,dato che (ahimè) non lo conosco per nulla?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...