Jump to content
DJP.IT

Primo Brano Techno


Recommended Posts

  • Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

son due cose decisamente diverse...

...di certo io non saprei come spiegarti la differenza.

La hardstyle è una "estremizzazione" della trance riducendo la melodia ed evidenziando maggiormente la cassa.

La Techno è un qualcosa quasi piu vicino alla house minimale (a grandi linee).

 

Per capirne la differenza ascoltati

DANIELE MONDELLO - THUNDERBOLT

ZAX AKA ZENITH DJ - IN DA CLUB

JTS - NOG EEN KEER

ZENITH DJ - NOW "I WILL FIND YOU"

e poi ascoltati

MAURO PICOTTO - BANGKOK

GABRY FASANO - CATAPULTA

UMEK - GATEX

CHRIS LIEBING - ANALOGON

oppure questo set di JEFF MILES

Link to comment
Share on other sites

Allora non conosci proprio la Techno.... l'estremizzazione della Techno è la Schranz anche detta Hard Techno..... prova ad ascoltare Robert Natus o Arkus P.

 

La Hardstyle si avvicina molto più alla Hardtrance... ecco cosa dice wikipedia:

 

 

Storia

L'Hardstyle si è evoluta dalla musica Hardtrance e dalla musica Hardcore Oldstyle, nel 2000. Le sue origini sono olandesi, deve i primi party Hardstyle si sono tenuti nel tardo 1999, e agli inizi del 2000. Una delle figure chiave del suo sviluppo è Dana van Dreeven, conosciuta anche con lo pseudonimo Lady Dana. Successivamente molti altri djs della scene musicale Hardcore si sono uniti alla produzione delle musica Hardstyle, come Dj Luna, Pavo, The Prophet, Dj Zany, Isaac.Per quanto riguarda l' Italia i dj-producer più famosi sono: Technoboy, assoluto protagonista del genere in Italia, Tatanka, Activator, Vortex, Daniele Mondello, Space Invaders, Hardstyle Masterz e molti altri. Piuttosto rilevante nel genere il dj-producer svizzero Philippe Rochard.

Link to comment
Share on other sites

premesso che io parlo secondo quello che ho ascoltato e provato... in fondo Wikipedia in larga parte conferma quello che ho detto, tu parlavi di trance e Wipipedia stessa ti smentisce, visto che parla di Hardtrance (estremizzazione di trance) e Hardcore come avevo detto io

 

poi vabe, ovviamente le sfumature sono infinite, dire che influenze anche techno nella hardstyle sono totalmente assenti mi sembra un affermazione che lascia il tempo che trova, in fondo la techno è un po la mamma fra i generi di musica elettronica no? ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...