Jump to content
DJP.IT

In The Beginning...


Seba

Recommended Posts

Stavolta ho esagerato col titolo...volevo parlare degli inizi dell'interesse verso la musica dance elettronica...come e quando avete iniziato ad ascoltare e/o ballare questa musica? Con che brani? Rispondete numerosi :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Verso il 96-97, alle prime festicciole in casa da alcuni miei amici poco più grandi di me che avevano già la passione per la dance...

I primi brani non me li ricordo sinceramente, io ho cominciato a seguire la dance dalla metà del 97 in poi...

 

Come stile, le prime canzoni che ho ascoltato, avevano quello di "Moon's Waterfalls" di Roland Brant, "Fable" e "Children" di Robert Miles, "Memories" di Netzwerk :relax:

Quello che andava in quegli anni insomma, ma soprattutto roba più elettronica...

Link to comment
Share on other sites

Nel 1999...

...un mio amico aveva intorno tutte le ragazzine della classe perchè sapeva riproporre con la tastiera le note di Blue (Eiffel65) che allora tanto spopolava.

Iniziò ad incuriosirmi questa musica, ascoltai la mia prima deejay parade (22/05/1999) e mi innamorai della new entry LOVIN TIMES di WEB e della n.2 BLA BLA BLA di GIGI D'AGOSTINO.

Poi scoprii discoradio e pianpiano iniziò l'amore che nel 2000 si allargò anche alla EURODANCE e nel 2003 alla TRANCE.

Link to comment
Share on other sites

:abbracc: amico mio

 

 

:ok:

 

da li è rimasta sempre nel mio cuore...

poi c'è stato another way, l'amour toujours, la passion, silence e le scoperte di capolavori del passato come elisir, fly, angel's symphony, gigi's violin.

ma BLA BLA BLA è stata una specie di "prima volta"

Link to comment
Share on other sites

Nel 1994, per mano di una compilation che ormai per sentirla normalmente devo metterla a un volume abnorme: la Yabba dabba dance1, grazie a brani come:

 

Digital Boy-The mountain of the king

Cappella-Move it up

Dablitz-Stay with me

2 Bros On The 4th Floor-Dreams

Systematic-Love is the answer

Fargetta-This time sexy night

Interactive-Forever young

Ava & Stone-Yeh yoh

 

 

Ma l'anno della consacrazione della dance nel mio cuore è senza dubbio il 98, grazie ai primi ascolti della deejay parade (che ho cominciato poi a scrivere nell'ottobre di quell'anno)...un particolare ringraziamento a:

 

Sash-Life goes on (LP)

Gigi D'Agostino-Elisir+Cuba libre

Stardust-Music sound better with you

Gala-Come into my life

Gayà-It's love

Storm-Storm

Molella & Phil Jay-With this ring let me go

Neja-Restless

Basic Connection-Hablame luna

Bob Sinclair-Gym tonic

Bamboo-Bamboogie

Ralphi Rosario-Take me up

Santos & Sabino-Lararari

Simone Jay-Luv thang

666-Alarma

Dj Dado-Give me love

Camisra-Let me show you

Chase-Gotta lot of love

Agnelli & Nelson-El nino

Wamdue Project-King of my castle

Soundlovers-Surrender

Faithless-God is a dj

 

:cuore:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Inizio,inizio,inizio ...the very beginning...

 

estate 1999 (Miranda, Blue, Prezioso...) , poi

estate 2000 (L'AT (soppratutto l'originale), Billy, Gaya, Miranda,Paps n Skar , Picotto...)

e dall'estate 2001 definitiva consacrazione con Discoradio , Altrenative hit e co.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Beh,oltre a quotare Eddie,aggiungo che ebbi un inizio niente male con la 105 for you dove c'erano pezzi come Snap- Exterminate,Dr Alban. Sing allelujah,David Micheal Johnson e altri che non ricordo...Brothers in the space degli Aladino....credo che questi furono gli inizi..con le varie Danceteria,Deejay Compilation 94,le Alba,Original Megamix,Megamix Planet....tutte ascoltate con mio fratello......bei tempi.....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...