Jump to content
DJP.IT

I Veri Dischi "dance" E Non House Come Quelli Del Ddd!


robyjay

Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Sono daccordo anche con i vostri gusti (ben diversi dai miei), ma, credete che Bob Sinclar, Rihanna, Kakande e tutto ciò che ruota intorno al business e alla moda di oggi sia tanto meglio sonoricamente.....? boh...? Ormai credo ci siano grandi lacune in ogni genere musicale...

Io preferisco la vera dance di sempre, anche se devo ammettere che la dance odierna non è nulla in confronto a quella che veniva prodotta fino a 5 anni fa.....!

La dance è la commerciale di m2o di oggi, di Out of mind.... questa è la discendenza del successo eurodance che è stato negli anni '90... Credo sia inutile seguire il filone con gli Stylophonic, con Copyright, sucker dj o addirittura Fibra.... Non ha senso...

 

Eppoi, la dance dal 2003 ad oggi non è che sia variata tanto... anzi, credo che oggi sia molto più travolgente! Eppure nel 2003 veniva ancora suonata nei club più importanti d'Italia e tutto andava bene... no? Poi nel 2004 l'house ha ammazzao tutto (anche perchè la dance era penosissima in quest'anno) e ora, la dance che ha incominciato a riequilibrarsi davvero, la considerate male....

Ditemi se sbaglio !

 

 

 

Tutto giustissimo.

 

Infatti a me viene da sorridere quando sento quelli che si dicono amanti della HOUSE perche' la "COMMERCIALE" e' troppo COMMERCIALE appunto e poi impazziscono per WORLD HOLD ON che e' si HOUSE, ma e' quanto di piu' commerciale ci possa essere in circolazione.

 

Idem RIHANNA.... che PER ME con la Dance non ha NULLA a che spartire essendo HIP HOP.

 

Per me la Dance ha vissuto il suo momentaccio tra il 2003 ed il 2003 quando pezzi come i Drunkard erano il TOP... e ho detto tutto...!!! E' li che HOUSE ha dato la mazzata tribale.

 

Pero' da SUNSHINE di Molella in poi... 2004... la DANCE ha cominciato a riproporre pezzi OTTIMI, ma ha avuto la SFIGA di imbattersi nell'ascesa dell'HIP HOP. Proprio quando la gente si sta scassando le palle delle HOUSE... l'hip hop sta prnedendo il sopravvento nonostante i pezzi dance in circolazione siano piu' che buoni.

 

Capitolo EIFFEL 65: GLI EIFFEL 65 hanno CAMBIATO il modo di fare Dance perche' prima di BLUE NESSUNO faceva dance come loro. Sono stati GRANDISSIMI.

Sono stati che i PRIMI a proporre DANCE in ITALIANO e l'idea e' stata OTTIMA: poi... come i pecoroni... TUTTI DIETRO e si sa che che spesso le scopiazzature vengono MALE: e cosi' e' stato. Come con BENASSI: Satisfaction FU una svolta almeno in ITALIA l'elettronica non si era mai sentita. Poi... tutti dietro ed i vari cloni di Benassi ( Prezioso... penoso nell'occasione... Vynilshaker, Gloobal deejays ecc. ecc.) hanno rovinato un genere se non altro INNOVATIVO.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

la Dance ha vissuto il suo momentaccio tra il 2003 ed il 2003

 

:???:

 

quando pezzi come i Drunkard erano il TOP...

 

ma quando mai :wall:

 

Capitolo EIFFEL 65:

Sono stati che i PRIMI a proporre DANCE in ITALIANO e l'idea e' stata OTTIMA: poi... come i pecoroni...

 

un giorno credi N.E. 8 settembre 2001 n.2

 

cosa resterà n.e. maggio 2002

 

e si sono stati i primi ;)

 

poi... come i pecoroni... TUTTI DIETRO e si sa che che spesso le scopiazzature vengono MALE: e cosi' e' stato.

 

non sono daccordo nemmeno qui........a mio avviso esistono pezzi in italiano molto migliori di quelli degli eiffel(che non sono NATI per NULLA per la dance....ma ebbero bisogno dei rmx di molinaro e comp.....e stranamente il merito se lo sono preso loro....i rmx del vasco erano del molly e lo si faceva BEN notare.......idem per ago il pezzo in pratica era del maestro come con shakira)

 

gli eiffel RIPETO non inventarono la musica in italiano nella dance.......loro erano passati ad un altro mondo(pop)con la speranza di sfruttare il loro nome........sono sicuramente il gruppo dance piu venduto della storia........in italia sia chiaro(perche io mi riferisco alle loro produzioni dopo blue e move your body)

 

l opposto degli eiffel è il signor miles.......lui si che non si è venduto a niente e nessuno e avrebbe potuto sicuramente farlo e con risultati decine e decine di volte superiore ai 3 :cens:

Link to comment
Share on other sites

non sono daccordo nemmeno qui........a mio avviso esistono pezzi in italiano molto migliori di quelli degli eiffel(che non sono NATI per NULLA per la dance....ma ebbero bisogno dei rmx di molinaro e comp.....e stranamente il merito se lo sono preso loro....i rmx del vasco erano del molly e lo si faceva BEN notare.......idem per ago il pezzo in pratica era del maestro come con shakira)

 

l opposto degli eiffel è il signor miles.......lui si che non si è venduto a niente e nessuno e avrebbe potuto sicuramente farlo e con risultati decine e decine di volte superiore ai 3

:ok:

 

 

in effetti...

Mimmo Amerelli - Alla Consolle N.E. Luglio 1999

:hehe:

Link to comment
Share on other sites

 

ma quando mai un giorno credi N.E. 8 settembre 2001 n.2

 

cosa resterà n.e. maggio 2002

 

e si sono stati i primi

non sono daccordo nemmeno qui........a mio avviso esistono pezzi in italiano molto migliori di quelli degli eiffel(che non sono NATI per NULLA per la dance....ma ebbero bisogno dei rmx di molinaro e comp.....e stranamente il merito se lo sono preso loro....i rmx del vasco erano del molly e lo si faceva BEN notare.......idem per ago il pezzo in pratica era del maestro come con shakira)

 

gli eiffel RIPETO non inventarono la musica in italiano nella dance.......loro erano passati ad un altro mondo(pop)con la speranza di sfruttare il loro nome........sono sicuramente il gruppo dance piu venduto della storia........in italia sia chiaro(perche io mi riferisco alle loro produzioni dopo blue e move your body)

 

l opposto degli eiffel è il signor miles.......lui si che non si è venduto a niente e nessuno e avrebbe potuto sicuramente farlo e con risultati decine e decine di volte superiore ai 3 :cens:

 

Giovanni... so benississimo del tuo astio nei confronti defli Eiffel 65.

 

Quello che dico e' che comunque QUELLI CHE NON HANNO ETA' ha lanciato un filone.

 

Un giorno credi ed ancora prima MIMMO AMERELLI sono stati episodi singoli. A Quelli che non hanno eta' invece sono seguiti una serie di canzoni dance in ITALIANO anche MIGLIORI della stessa ( Sexy Girl su tutte, ma anche LA LUNA sempre dei Brothers, Luna nera di Danijay per dirne alcuna). E come sempre... quando qualcosa e' di MODA non fotte un caxxo a nessuno se sia bella o brutta, e' di MODA quindi e' BELLA PER FORZA. Ed allora tutti dietro anche a costo di fare schifezzone galattiche come i remixacci osceni di Generale e compagnia bella. Reggeva solo HAIDUCII ( remixato da GABRY PONTE).. pezzo che a te non piace lo so.

 

Su GIGI con me lo sai che sfondi un portone. Idem su Robert Miles solo a NOMINARE CHILDREN viene la pelle d'oca anche al piu' incravattato dei fighetti.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

La dance in italiano nei primi anni 2000???? uhmm.... :quipy:

 

ecco alcune song dance in italiano ancora più vecchie (quelle che ricordo)

 

Amadeus - Tutti al mare (addirittura nel 1992)

Onda del futuro - terra (1993)

Z100 - arriva arriva!!! (nel 1995)

Sash! - La primavera (1998)

 

 

Senza contare però i remix dell'epoca....

Link to comment
Share on other sites

per me questo "filone" è stato lanciato da GEORDIE di GABRY PONTE

 

Sono d'accordo...

 

Diciamo che la moda l ha sdoganata Gabry Ponte...

 

... ma è palese che per Geordie si è ispirato ad "Un Giorno Gredi"

 

Ps. Piccola curiosità per "Un Giorno Credi"....

21 settimane al numero 1 nella GalaParade, recordone... :cool:

Link to comment
Share on other sites

mamma mia, ricordo los 40 del 2002-2003, tutta infarcita di pezzi maranzissimi in italiano col solito synth e la solita cassa per tutti ( promiseland, hellen, kronos e altre decine di dischi di cui non hanno ricordo manco più gli stessi produttori )...

 

:paura:

Link to comment
Share on other sites

mamma mia, ricordo los 40 del 2002-2003, tutta infarcita di pezzi maranzissimi in italiano col solito synth e la solita cassa per tutti ( promiseland, hellen, kronos e altre decine di dischi di cui non hanno ricordo manco più gli stessi produttori )...

 

:paura:

Per fortuna ascoltavo altro...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...