Jump to content
DJP.IT

Qual'è Stato Il Periodo D'oro Della "disco Music"?


flashdance2004

Qual'è stato il periodo d'oro della "disco music"?  

69 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non mi interessa...

Fatto sta che hanno ripreso dei pezzi, senza i quali magari le loro canzoni non sarebbero esistite...

 

non t interessa infatti lo so che a voi non interessa la qualità dei pezzi

 

a me non frega un caz. se sono stati presi spunti da pezzi del passato(tutti gli artisti prima di iniziare la loro carriera avranno ascoltato i pezzi della generazione precedente......ma pochissimi sono dei geni in grado di migliorarli manipolarli e crearne di nuovi con le nuove sonorità del periodo)

 

sapete voi se gli artisti anni 70 80 non si sono ispirati a pezzi degli anni precedenti ai loro?

 

tra l altro altro piccolo particolare sul pezzo l amour toujours fino a poco fa nessuno sapeva del leggero legame con il pezzo dei depeche mode(perchè io sono anni che chiedo a tutti se quel pezzo l avevano gia sentito e nessuno mai ha risposto)

 

comunque quello che noto in andy(visto che lui c e lo dice(tra l altro senza alcun senso) a riguardo dell house sulla commerciale odierna)è che rosica di brutto visto che a lui L AT non piace e non sopporta che in MOLTI lo considerano il PEZZO DANCE PER ECCELLENZA......

 

tornando al rosicone per la house una frase cosi me la sarei aspettata da un giovane casanova(che a volte scrive senza pensare troppo.....non averne a male amico)me la sarei aspettata da un geppo.......oppure da un andrew arrabbiato da qualche mio attacco.....ma non da te caro andy.......

 

io ho vissuto tanti anni di dance subendo le peggiori affermazioni da coloro che la dance la disprezzano(in pratica tutti quelli che ascoltano altri generi in modo predominante....in pratica quelli con piu di 30 che si sentono imbecilli a dire qualcosa di buono sulla dance ecc....in pratica tutti i pecoroni pop e gli schiavi di musica imposta da radio e tv)subendo il trattamento diverso riservato alla musica che ascoltavo io(che tra l altro negli anni 90 otteneva risultati elevatissimi tutt oggi impensabili che però veniva trattata come la spazzatura)e a quella che veniva sempre(ingiustamente visti i risultati esteri rispetto alla dance)innalzata

 

dite che io rosico perchè l house domina sulla dance e io vi rispondo chiedendovi....

 

oltre a bob sinclar(personaggio che nei 90 contava 0)chi pensate che la gente conosca dei personaggi dance attuali?????supermode gray non li conosce nessuno come nome.......gli si balla il loro pezzo per i soliti 3 4 mesi e poi via.........

 

io dovrei rosicare per una cosa del genere secondo voi?quando tra l altro il mio personaggio dance nonostante i tempi ha il suo programma in radio lo conoscono tutti entra nelle vendite e ogni volta che fa una serata(in italia o all estero)fa il pienone?

 

altra cosina se noi amanti della vecchia dance rosichiamo perchè non abbiamo spazi voi allora che dovreste dire quando personaggi inutili come ligabue nannini negramaro ecc.ecc.hanno piu spazio dei pezzi house?

Link to comment
Share on other sites

comunque quello che noto in andy(visto che lui c e lo dice(tra l altro senza alcun senso) a riguardo dell house sulla commerciale odierna)è che rosica di brutto visto che a lui L AT non piace e non sopporta che in MOLTI lo considerano il PEZZO DANCE PER ECCELLENZA......

Io non rosico, semplicemente secondo me Gigi con quel remix ha rovinato una bellissima canzone, e, in confronto a quel remix, lui ne ha fatte di meglio e ce ne sono di meglio...

Il fatto che il consenso non sia stato unanime nelle varie classifiche (come invece è stato per altri pezzi) secondo me (sottolineo secondo me) avvalora il mio pensiero...

 

Ho citato "l'Amour Toujours" solo ed esclusivamente grazie alla notorietà di cui gode tra gli amanti della dance, per poter in questo modo far capire che anche un brano di così tale successo ha avuto dei benefici dalla musica del passato, per far capire che questa musica del passato non è stata poi tanto inutile come si potrebbe pensare, anzi...

 

tornando al rosicone per la house una frase

L'avevo detta scherzando un pò, ovviamente...

Che però oggi il mondo dance sia dominato da un genere che a te non piace, un pò di fastidio te lo da, ammettilo...

 

altra cosina se noi amanti della vecchia dance rosichiamo perchè non abbiamo spazi voi allora che dovreste dire quando personaggi inutili come ligabue nannini negramaro ecc.ecc.hanno piu spazio dei pezzi house?

A me non frega nulla...

Mi sembra di averlo già scritto altre volte, ma lo riscrivo: io non sono un appassionato di House.

Anzi, quando ho iniziato ad ascoltare musica dance (in generale) erano i tempi in cui girava ancora progressive/dream, ho ascoltato per anni principalmente dance/commerciale, apprezzando sempre (o quasi) quei pochi pezzi house che venivano fuori...

Ora che la dance/commerciale è crollata, non posso far altro che avvicinarmi di più ad un tipo di musica che anche prima apprezzavo...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che il consenso non sia stato unanime nelle varie classifiche (come invece è stato per altri pezzi) secondo me (sottolineo secondo me) avvalora il mio pensiero...

 

l importante che sia primo nelle recensioni di andrew........

 

consenso unanime portami es. please ;)

 

 

 

 

Io non rosico, semplicemente secondo me Gigi con quel remix ha rovinato una bellissima canzone

 

:cry:

 

Ho citato "l'Amour Toujours" solo ed esclusivamente grazie alla notorietà di cui gode tra gli amanti della dance

 

l amour toujours non è amato solo dagli amanti della dance caro andy......sta qui la sua grandezza.......poi la versione original non è nemmeno cosi dance...... ;)

 

per poter in questo modo far capire che anche un brano di così tale successo ha avuto dei benefici dalla musica del passato, per far capire che questa musica del passato non è stata poi tanto inutile come si potrebbe pensare, anzi...

 

allora proprio non ci capiamo.........chi ha parlato male della musica anni 80 io ho parlato male della dance anni 80 sandy marton i righeira spagna salerno......

 

i depeche mode(certi loro pezzi mi piacevano molto tipo personal jesus) e i police non sono gruppi dance sono musica pop(o qualcos altro di specifico)

 

il paragone 70 80 90 è fatto per la musica dance........nei 90 io non conto i queen(straordinari tra l altro)posso contare livin on my on di mercury.......

 

secondo me prima di rompere le scatole a noi amanti degli anni 90 dovreste conoscere per benino gli anni precedenti io non li ho vissuti quindi mi baso su pezzi famosi di quegli anni e a mio avviso la vera dance è quella di tipical double you netwzerk e non quella di sabrina salerno o i righeria.....

 

 

 

Che però oggi il mondo dance sia dominato da un genere che a te non piace, un pò di fastidio te lo da, ammettilo...

 

non è vero andy......forse mi dava fastidio quando nonostante la commerciale andasse ancora certe radio(albertino station)non la passava.......li si che mi dava fastidio.....

 

se fossi stato rosicone avrei seguito fino alla fine la discoparade? :ka:

 

comunque fatto è che mi tocca rivalutare anche te......

 

:faccinadelusa:

Link to comment
Share on other sites

tornando al rosicone per la house una frase cosi me la sarei aspettata da un giovane casanova(che a volte scrive senza pensare troppo.....non averne a male amico)

hai ragione sono impulsivo ma è bene dire ciò che si pensa... ;)

 

altra cosina se noi amanti della vecchia dance rosichiamo perchè non abbiamo spazi voi allora che dovreste dire quando personaggi inutili come ligabue nannini negramaro ecc.ecc.hanno piu spazio dei pezzi house?

non me ne frega nulla...non è al festivalbar che i pezzi house devono avere successo... ;)

Link to comment
Share on other sites

consenso unanime portami es. please

Beh, la Deejay Parade, classifica a cui questo sito è dedicato, non l'ha fatta arrivare in cima...

 

l amour toujours non è amato solo dagli amanti della dance caro andy......sta qui la sua grandezza.......

E chi l'ha detto?

 

poi la versione original non è nemmeno cosi dance......

Ho detto che era dance? Ho detto che era meglio del remix (parere mio personale comunque)

 

allora proprio non ci capiamo.........chi ha parlato male della musica anni 80 io ho parlato male della dance anni 80 sandy marton i righeira spagna salerno......

Ora ho capito... :ok:

 

:faccinadelusa:

Immagine IPB

Link to comment
Share on other sites

E chi l'ha detto?

 

molte persone che odiano la dance non odiano questo pezzo......ricordo anche qualcuno sul forum che ha raccontato la stessa cosa.......

 

Beh, la Deejay Parade, classifica a cui questo sito è dedicato, non l'ha fatta arrivare in cima...

 

con le 4 5 settimane di sosta estiva però ;)

 

Giovanni, i Depeche Mode sono uno dei gruppi più rappresebtativi del cosidetto synth pop, che, per quanto pop, si ballava in disco ai tempi

 

negli anni 90 ci sono loro pezzi entrati in djp? :ka:

Link to comment
Share on other sites

A chi non piace l'AMOUR TOUJOUR???

 

E' IL pezzo dance per eccellenza e non solo.

Subito seguiti da LA PASSION.

 

Ma L'amour tojour e' IL pezzo che anche il Piu' ANTI Commerciale apprezzera' SEMPRE perche' non e' SOLO un pezzo DANCE... ma e' UN GRAN PEZZO.

 

Mia sorella... quasi 39 anni che non ama in particolar modo la dance, regge qualche pezzo commerciale, ma una mezz'ora poi si stufa anche di quella... adora l'Amour tojour.

 

La scorsa PASQUA in un locale dove REGNA la HOUSE... verso fine serata il dj ha messo un po' di anni 90...3 pezzi per la precisione: Corona, Let me be e LA PASSION. Ecco quando e' partita LA PASSION... appena inferiore a l'AT... DELIRIO totale.

 

L'AT e' IL pezzo dance dai.

 

L'AT sta alla DANCE come Roby Baggio sta al calcio per me.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...