Jump to content
DJP.IT

Top 10 Progressive Dal 93 Al 97


Recommended Posts

  • Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

!

 

OT horror: inutile dire che di Avati adoro alla follia La Casa Dalle Finestre Che Ridono e Zeder...immagino che Norman sarà d'accordo con me!

Bello bello bello!

 

D'accordissimo. La Casa dalle finestre che ridono sta nella mia ideale top ten dei miei giallo-horror preferiti e bellissimo anche Zeder. L'Arcano Incantatore è il meno riuscito dei 3, ma a me piace comunque tanto per la particolare atmosfera che Avati è riuscito a creare! :ciao:

 

 

The Spy- The Persuader's Theme

 

 

Mamma mia, come ho fatto a dimenticarlo? Praticamente ho bruciato l'inizio della cassetta di Alba vol.4 per tutte le volte che l'ho ascoltato, devastante! :ok:

 

Link to comment
Share on other sites

non credo..

mi dispiace ma non ce la fo proprio... :angel:

Non fraintendetemi è sicuramente un gran bel pezzo ma x me il massimo e zyon 001 di mauro tanino e stefano di carlo!!!

per quanto riguarda InDigo- La Creatura Della Luna è davvero introvabile qualcuno sa dirmi almeno il titolo di qualche compilation che la contenga??

p.s

Francesco Farfa & Joy Kitikonti - The Sheltering Sky non so se l'avete presente ma a me personalmente ora che la riascolto piace davvero molto non me lo ricordavo cosi!!

Link to comment
Share on other sites

Anchio ho l'Arcano Incantatore, bel disco Corn ;) (anche se forse Prophecy ha copiato il bassline di Dr Kreator - in your Mind)

 

Comunque... i miei 10 pezzi più belli di quel periodo sono (tutti rigorosamente al primo posto):

 

RAF by Picotto - Bakerloo Symphony

 

Aurora - Aurora

 

Alex Remark - Nephertity

 

Steam System - Barraca Destroy

 

Andrea Visconti - Silver (la B side di Steel)

 

Nylon Moon - Sky Plus

 

Energy 52 - Cafè del Mar

 

Saccoman - Sunshine Dance

 

Mistic Force - Mistic Force

 

Gigi D'Agostino - Fly

Link to comment
Share on other sites

Non fraintendetemi è sicuramente un gran bel pezzo ma x me il massimo e zyon 001 di mauro tanino e stefano di carlo!!!

 

 

Per me la vetta Stefano e Mauro (RIP :cry: ) l'han raggiunta con Goblin,Side A di The Land Of Oz...stupenda.

 

Rimanendo in ambito progressive,volevo segnalare un paio di pezzi rigorosamente italiani,e cioè Jhopolaris - Nightfall (JK Lloyd Dream Version) e Gravity Of Force - Viruis (JK Lloyd's Mix)..ah,che suoni!

 

Anchio ho l'Arcano Incantatore, bel disco Corn (anche se forse Prophecy ha copiato il bassline di Dr Kreator - in your Mind)

 

Ciao Venom!! Bentornato!

Effettivamente la bassline somiglia...ma la melodia del pezzo dei Prophecy mi fa venire la pelle d'oca!

 

Energy 52 - Cafè del Mar

 

 

Volevo fare un piccolissimo OT su questo pezzo:

qualcuno di voi ha mai ascoltato il Chillout Mix di Michael Woods?

E' PAZZESCO...da lacrime...peraltro lo stesso Woods ha fatto un Chillout Mix anche di Madagascar di AOT....stupendo anche quello!

 

Straconcordo per quanto riguarda i pezzi di Aurora e di Steam System...e volevo sgnalare una chicca che mi fece tornare in mente Vhipe: Venice - Venezia!! (la metteva Hornbostel in 100% Rendimento....)

 

PS E' un pezzo davvero INTROVABILE...nel caso qualcuno lo avesse lo scongiuro in ginocchiop di PMarmi!

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Avevo dimenticato di aggiungere un pezzo davvero sconvolgente,di esattamente 10 anni fa:

 

Dream Crasher - The Mind...uscito sulla leggendaria (ma per davvero,ai tempi) Subway Records

 

Immagine IPB

 

Un pezzo davvero incredibile...sia nella versione Vocal che in quella Instrumental...insomma,un vinile da consumare tutto intero!

Quasi un capolavoro!

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Avevo dimenticato di aggiungere un pezzo davvero sconvolgente,di esattamente 10 anni fa:

 

Dream Crasher - The Mind...uscito sulla leggendaria (ma per davvero,ai tempi) Subway Records

 

Immagine IPB

 

Un pezzo davvero incredibile...sia nella versione Vocal che in quella Instrumental...insomma,un vinile da consumare tutto intero!

Quasi un capolavoro!

 

:ok:

Concordo con te!! non me lo ricordavo piu sto capolavoro grazie

Link to comment
Share on other sites

Volevo fare un piccolissimo OT su questo pezzo:

qualcuno di voi ha mai ascoltato il Chillout Mix di Michael Woods?

E' PAZZESCO...da lacrime...peraltro lo stesso Woods ha fatto un Chillout Mix anche di Madagascar di AOT....stupendo anche quello!

ce l'ho in un ministry of sound chillout session............veramente bello..... :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mah,

 

è quello che ho pensato anche io....anche se andando sia su Discogs che sul sito del mio amico (come dici tu :lol:) Lloyd non risulta questo nome tra i suoi alias.

 

 

Comunque,mi rendo conto che Onirika era una label praticamente dedicata al 90% a lui...le relases son praticamente tutte di Remark/Lloyd eccetera!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...