Jump to content
DJP.IT

Gabry Ponte - Elektro Muzik Is Back


marino 80

Recommended Posts

te è meglio che di musica DANCE non ne parli visto che, evidentemente, non sai nemmeno cosa sia.

ah è vero...se dire che l'hands up equivale alla italo dance è capire di musica allora siamo arrivati...

 

ottimo professor guerro!! a quando il prossimo insegnamento sulla dance??

 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

x vhyper:

 

1 Les Project rock your body

2 Davide farra Time goes round

3 Pdj Vibe

4 Sygma Real Love

5 Luca Zeta My angel

6 Last day Thomas

7 Gigi again

8 Gigi Angel

9 Di Mirò Crossing the universe

10Redwork can u feel it?

 

Non sono quelle che più mi piacciono in assoluto ma non credo siano "volgari"...

 

______________________________________________________________________

 

Torno iT: il nuovo di Gabry Ponte non mi dispiace...

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

se dire che l'hands up equivale alla italo dance è capire di musica allora siamo arrivati...

 

e io quando avrei detto una cosa del genere???

lo vuoi un altro consiglio (visto che a quell'altro non rispindi) prima di sparare risposte inutili a mitraglietta impara a leggere quello che la gente scrive nei propri post.

Ti bastava leggere sopra a quello che tu stesso hai quotato per renderti conto della vaccata che stavi scrivendo.

Io questo ho scritto:

l'ITALDANCE e l'EURODANCE son la stessa cosa.

detta meglio l'italodance è quel particolare tipo di dance (Brothers, Danijay, Ponte, Prezioso etc etc etc) che contraddistingue il sound italiano nella dance che per certi aspetti è diverso dal resto d'europa, ma l'italodance rimane comunque un sottogenere dell'eurodance.

Quella che voi dite essere più pompata è un altro sottogenere dell'EURODANCE detto, purtroppo, HANDZ UP di cui i maggiori esponenti sono MANIAN, GROVE COVERAGE, CASCADA, TUNE UP! etc etc etc.

l'easytrance di MILK INC, IAN VAN DAHL, SYLVER, LASGO e compagnia bella è anch'essa un ennesimo sottogenere dell'eurodance.

 

Proviamo a rispiegartelo:

L'ITALODANCE E LA HANDS UP SON DUE SOTTOCATEGORIE DI UN GENERE BEN PIU' ESTESO CHE SI CHIAMA EURODANCE.

LA HANDS UP, A MIO AVVISO, CON LA TRANCE HA POCO A CHE FARE ESSENDO MOLTO PIU SIMILE ALLA EURODANCE

 

ora attenzione, dire che due cose sono due sottocategorie di un genere più amplio NON VUOLE DIRE CHE SON LA STESSA COSA!!!!

Tranquillo se non ci arrivi, scaricati questo file che ho creato apposta per te dove te lo spiego con gli insiemi che si usavano alle elementari.

EURODANCE

 

ottimo professor guerro!! a quando il prossimo insegnamento sulla dance??

 

a quando impari a leggere e capire l'italiano, non posso mica usare sempre gli insiemi per spiegarti le cose :ka:

Link to comment
Share on other sites

questi son gusti...

...se non ti piacciono non è colpa di nessuno :ka:

 

(comunque dire che quella di promiseland è brutta secondo me è solo questione di pregiudizio!!!)

Non è questione di gusti...è che la qualità è caduta (non in tutti i casi)...

 

pero non capisco perchè non vi piaccia nemmeno un pezzo come again :(

Non mi piace perché è una minestra riscaldata...il giorno in cui Gigi cercherà di cambiare qualcosa, allora tornerà ad essere un grande per me...ma, dato che gli conviene fare sempre le solite robe, lui continua a farle...

Link to comment
Share on other sites

Ho ascoltato questa canzone, a mio giudizio è terribile... :paura:

 

Sembra un disco electro, ma ha delle parti tipiche delle canzoni che faceva prima, che con l'electro non c'entrano molto... E il risultato è bel minestrone inascoltabile...

E poi mi sembra un bel tentativo di assomigliare al sound di The Drill... Immagine IPB

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito un sample da un minuto...io non la vedo come un minestrone, anzi brani del genere potrebbero far ritornare l'interesse verso musica più melodica e commerciale (e se fosse una electro/dance non mi dispiacerebbe affatto...)

Link to comment
Share on other sites

Se avesse un cantato sarebbe molto più appetibile...così come xperimental scratch.

 

Sembra un disco electro, ma ha delle parti tipiche delle canzoni che faceva prima, che con l'electro non c'entrano molto... E il risultato è bel minestrone inascoltabile...

 

 

L'unica cosa tipica dei brani stile depends of you e geordie è l'uso dei pads di sottofondo...che vengono usati un pò dappertutto...

 

Link to comment
Share on other sites

Il punto è proprio questo, in Italia (a differenza del resto dell'Europa) quando c'è un determinato genere musicale a farla da padrone mancano gli spazi per gli altri generi.

Detto sinceramente oggigiorno l'ITALODANCE la si può ascoltare appena 4h al giorno su un unica stazione, la house la si sente dovunque.

5 anni fa era esattamente l'opposto. :ka:

Per me non va bene ne una soluzione ne l'altra.

CI VUOLE EQUILIBRIO!!!!

 

veramente anche la house sta diventando sempre più nicchia...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sembra un disco electro, ma ha delle parti tipiche delle canzoni che faceva prima, che con l'electro non c'entrano molto... E il risultato è bel minestrone inascoltabile...

E poi mi sembra un bel tentativo di assomigliare al sound di The Drill... Immagine IPB

 

La parte di cui parli tu mi ricorda parecchio ago-put on your red shoes (gigi d'agostino rmx) nella parte quando finisce il cantato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...