Jump to content
DJP.IT

Ddd -la Fine-


s.guerro

Recommended Posts

giovanni, secondo me si, non ragiono in base alle classifiche, anche perche' molti dei miei pezzi preferiti dance o son restati in basso nella dj parade o neanche vi sono entrati (exit way - flying in the space su tutte), ma parlo per gusto personale e ripeto...will be one è secondo me il loro pezzo peggiore, poi ravelli e quindi discoradio-studio zeta era libero di spingere quello che voleva.

 

E ora un pò di meritato sfogo dello Sten:

 

 

a me sembra che quasi sempre tu abbia un atteggiamento cosi' "recensore" eddie sten.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

giovanni, secondo me si, non ragiono in base alle classifiche, anche perche' molti dei miei pezzi preferiti dance o son restati in basso nella dj parade o neanche vi sono entrati (exit way - flying in the space su tutte), ma parlo per gusto personale e ripeto...will be one è secondo me il loro pezzo peggiore, poi ravelli e quindi discoradio-studio zeta era libero di spingere quello che voleva.

 

cesare non ci sono problemi so come la pensi(e sai anche come ti considero in ambito di musica e non solo) prima ancora di leggere i tuoi post :D però permettimi di dirti che il signor ravelli mettendo will be one ha fatto sicuramente contenti molti ascoltatori.....se avesse messo un altro dei pezzi che ho citato la reazione sarebbe stata...

 

...ma come mette questa e non will be one?????(che tra l altro non è che venisse spinto.....si spingeva da solo.....tanti i punti a suo favore e cioè il ritorno dei datura e cioè lo spopiazzare l artista del momento ecc.ecc..)

 

la logica e il buon senso(e anche la conoscenza di discoradio)imponeva will be one tutto qui.....poi il concetto di qualità in certi casi è proprio personale....secondo me will be one non è inferiore ad alcun pezzo dei datura....ma è la mia opinione.......(io avrei passato angeli domini come secondo pezzo)

Link to comment
Share on other sites

MAh... diciamo che riassumere 12 anni di DDD in 2 ore non stato un compito facile per Marco Ravelli.

 

Non ha passato nessun pezzo dei BROOKLIN BOUNCE ad esempio eppure erano piu' che meritevoli cosi' come penso che RHYTM IS A DANCER degli SNAP meritasse almeno il podio.

 

Ma sulla scelta MUSICALE di MARCO RAVELLI nella puntata dell'altra sera penso che non ci sia NULLA DA ECCEPIRE perche' bisogna mettersi nei panni di una persona che e' stata anche DIRETTORE ARTISTICO di DISCORADIO e dopo 17 anni di Radio e 12 di trasmissione viene mandata via SENZA MOTIVO!!!

 

La COSA INDEGNA rimane la chiusyura del DDD non la scelta dei pezzi dell'ultima puntata.

 

Ripeto che IO ho poca voce in capitolo perche' l'ho seguito per un annetto.... ma ho vissuto la stessa situazione con LOS 40 e Fabiola.

 

Los 40 erano addirttura 20 anni che andava in onda.... prese il nome da LOS 40 principales......

 

Un GRAZIE a Marco Ravelli e a tutti gli SPEAKER ed i Dj's che sono " a spasso" per SCELTE INDEGNE E VERGOGNOSE.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ci voleva una playlist che spaziava dalla fine degli anni '80, da quando è nata Discoradio, un combinato tra meglio di DDD e meglio di Tendance. Inutile dire che dal 2001 in poi molti dischi che hanno rappresentato il DDD secondo me sono discutibilissimi. Quest'evento non segnava la fine del DDD, è la fine della Dance su Discoradio (e l'addio di Ravelli).

 

Link to comment
Share on other sites

Ti ricordo che IN QUEL PERIODO i Brooklin Bounce andavamo MOLTO MOLTO FORTE e non sono stai una METEORA come SAN SALVADOR... per dirne UNA....

 

Ciao.

 

non c'è bisogno che tu me lo ricordassi..certo che me lo ricordo..infatti mi sono meravigliato un pò leggendo che non li abbia passati....

 

i brooklyn bounce mi son sempre piaciuti,fino all'ultimo sex bass & rock 'n' roll o cosa simile...io son rimasto a quello poi non so se sia uscito qualcosa di nuovo....

Link to comment
Share on other sites

per ciò che mi riguarda con Fighetto non penso di essermi accanito. gli ho solo contestato il fatto di avere approfittato di un topic che parlava delle emozioni che ci dava il ddd per andare a parare nella solita storia della crisi o fine della dance.

 

Non gli contesto le scelte musicali, che magari le fa anche perchè gli piacciono veramente, ed è un caso che i suoi gusti coincidano con la moda. non so e non ho niente contro i gusti degli altri.

gli contesto 2 cose:

1) l'offtopic, di discussioni che parlano di crisi ce ne sono una marea

2) ho l'impressione che le sue non siano semplici critiche, ma un vero e proprio denigrare la dance di oggi. un conto è dire la dance di oggi non gli piace, un'altro dire che fa schifo a priori (le vendite di certe compilation smentiscono...). a mio avviso Danijay vs Fortis - senza fretta o gli italian style non han NIENTE da invidiare a Sexy Back o London Bridge.

 

 

 

Tornando alle scelte di Ravelli:

Sugli E-Magic beh visto che il produttore era il dj ross magari anche per questi ha voluto seguire la linea di 1 autore-1 canzone ("infranta" solo per il Dj Dado e l'accoppiata Gabry Ponte-Eiffel).

 

A me inoltre Discotek people piaceva, non vedo perchè non avrebbe dovuto metterla...

Come del resto a me non piacciono i Global Djs, Florida inc e i Discoboys, ma anche qua non vedo perchè non avrebbe dovuto metterli, visto il successo che hanno avuto.

 

Sui Brooklyn Bounce è vero, purtroppo non li han messi, ma a mio avviso l'ultima puntata va letta in pari con l'ultima dell'alternative hit, in quanto c'era appunto l'ah dedicata alla techno-trance, e se non sbaglio i Brooklyn c'erano.

La storia della musica del ddd e di Ravelli va letta sia nel DDD per il tipo di musica più Dance, nell'AH per ciò che riguarda la techno-trance...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...