Jump to content
DJP.IT

Giorgio Prezioso - Intelligence


Recommended Posts

Preferisco uno che mi dice che ha cambiato genere perchè VENDE DI PIU'... che uno che si arrampica sugli specchi e racconta la favoletta per bambini scemi dell' "EVOLUZIONE MUSICALE". EVOLUZIONE? MA DE CHE? Di EVOLUZIONE io conosco solo la MITSUBISHI LANCER EVOLUITION IX: Gran macchina!!!!

 

Intendetemi bene... non c'è nulla di male... anzi... è un LAVORO e nessuno lavora per la GLORIA... ma parlare chiaro a volte si fa molta più bella figura.

Su questo sono d'accordo anch'io...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma infatti io prima ho detto che Prezioso stesso ha detto di aver cambiato perché il suo lavoro è far ballare la gente...

 

 

Ti assicuro che la gente che va in disco non sa neanche che differenza ci sia tra un pezzo House, uno elttro od uno Italodance. Si MUOVE perchè GLI ALTRI SI MUOVONO e quando parte il Pezzo anni 90 tremano anche i MURI. Pensa che ho visto... e spesso anche... partire una specie di OLA con "IO" di Gianna Nannini!!! Ho detto tutto penso.

 

Se suoni in posto di giovani puoi mettere il caxxo che ti pare... basta che POMPI. Che sia DANCE, TECNHO o Elettro... per loro fa lo stesso.

 

Un pò diverso nei locali cosiddetti "FASHION" che vanno di moda ora: gente più grande ( 26/27 anni in su) più piccoli con il volume più basso. Li la "violenza" è poco gradita perchè ci si deve provare con la put.tanella di turno.

 

Sinceramente preferisco TUTTA LA VITA la CARA E VECCHIA DISCOTECA: 4/5.000 persone.... VOLUME A PALLA... E VAI di "VIOLENZA MUSICALE"!!!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Preferisco uno che mi dice che ha cambiato genere perchè VENDE DI PIU'... che uno che si arrampica sugli specchi e racconta la favoletta per bambini scemi dell' "EVOLUZIONE MUSICALE". EVOLUZIONE? MA DE CHE? Di EVOLUZIONE io conosco solo la MITSUBISHI LANCER EVOLUITION IX: Gran macchina!!!!

 

Intendetemi bene... non c'è nulla di male... anzi... è un LAVORO e nessuno lavora per la GLORIA... ma parlare chiaro a volte si fa molta più bella figura.

 

D'accordo anche io. E' ovvio che bisogna vivere, e per vivere bisogna avere i soldi. Meglio se tanti.

Solo che non è il caso di Prezioso, perchè non mi pare che stia diventando ricco sfondato con il cambio di genere. Quindi il cambiamento è dettato

1) in primo luogo dalla crisi di gradimento della commerciale

2) dalla crisi di idee della commerciale che stava diventando un vicolo cieco

 

C'è anche da dire che non è che con la commerciale si campasse molto, già di per sè (escludiamo i soliti arcinoti esempi di dischi che hanno venduto un botto di copie). Quindi non mi pare che sia una questione di soldi...perchè già alla base c'è un problema di soldi.

Penso invece che si sia trattata di una scelta artistica, un misto fra voglia di rinnovare le sue produzioni e contemporaneamente di farsi conoscere all'estero.

 

Voglio dire: se voleva davvero vendere, parliamoci chiaro: avrebbe imitato il Sinclar sound, che va in tutta europa, così come aveva fatto discutibilmente con i suoni di Benassi...ma non mi sembra abbia preso questa scelta.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti la vecchia discoteca con 4-5000 persone è in crisi.... oggi vanno i discopub o i club

 

 

Mah... lo dicono TUTTI ma io le discotece da 4/5000 persone le vedo SEMPRE SOLD OUT.

 

Parlo di quelle vicino casa mia almeno:

 

MATRIOSKA di DERUTA ( PG): STRAPIENA OGNI SABATO.

ETOILE 54 ( PG) locale STORICO che può ospitare almeno 2000 persone: ogni sabato PIENA.

GRADISCA di Pontevalleceppi ( PG): almeno 5.000 persone: LEggi MATRIOSKA.

 

RED ZONE CLUB: locale STORICO e "particolare" ( è da "fattoni" da sempre la musica ESTREMA. Una volta HARDOCRE... oggi HOUSE pesantissima: sempre pieno.

 

ENERGIE DISCO ( ciampino - Roma): mai stato ma è la CASA del DIABOLIKA SOUND SYSTEM... strapieno ogni sabato.

 

Rimanendo sul più piccolo.... DISCOTECA ELITE a 2 passi da casa mia: è una Piccola discoteca, non penso tenga più di 1200/1500 persona... ma è una DISCOTECA in tutto e per tutto per struttura, tipo di musica e VOLUME: ogni sabato è PIENA o poco ci manca.

 

Io... sta CRISI non la vedo e non l'ho vista mai.

 

Ciao.

 

Ah perchè nelle disco dove ci sono 4000/5000 persone non ci si prova con le puttan.elle di turno? :D

 

Anzi, mi sa che sono i posti "peggiori", da questo punto di vista. :D

 

 

Vero verissimo, ma è più difficile anche perchè con un RITMO FORTE od un KEEP ON THE FLOOR di YOSHIMOTO a PALLA penso sia più difficile comunicare che con BORDERLINE a volume diciamo "normale".

 

Io poi il venerdì od il sabato vado in disco per sfogarmi da una settimana di lavoro... se poi rimendio qualcosa... MEGLIO ma esco contento COMUNQUE. C'è gente che se non rimedia ALMENO 2 numeri... esce talmente incaxxat che ti fa passare la voglia.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...