Jump to content
DJP.IT

Italodance: Cos'è Per Voi?


DJVenom

Recommended Posts

Comunque per me Vibe e Stellar project sono 2 dischi ben riusciti...nessuno dei due è troppo house o troppo maranza..però al fotofinish preferico Get up stand up.

 

Tornando IT dopo aver letto pagine e pagine di questa discussione mi sembra che ci sia gente che, con il pretesto di mostrarsi informata, va a prendere periodi musicali sempre più lontani che nulla hanno a che vedere con l'accezione "italodance"...io resto della mia idea: Italodance: dal 99 in poi.

Prima Commerciale, Dream, Progressive, Eurodance, Dance, Eurohouse, Piano house, Acida, Hardcore, acid house Italodisco, Disco erano i generi di cui gli italiani si occupavano.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dopo aver letto pagine e pagine di questa discussione mi sembra che ci sia gente che, con il pretesto di mostrarsi informata, va a prendere periodi musicali sempre più lontani che nulla hanno a che vedere con l'accezione "italodance"...io resto della mia idea: Italodance: dal 99 in poi.

Prima Commerciale, Dream, Progressive, Eurodance, Dance, Eurohouse, Piano house, Acida, Hardcore, acid house Italodisco, Disco erano i generi di cui gli italiani si occupavano.

 

Chiaro, conciso e con le idee chiare. Complimenti! :ok:

Link to comment
Share on other sites

:rotfl: la frase "le ragazzine che si accontentano di 2 notarelle fatte quasi bene..basta che non pestino troppo... perchè sennò gli si sciupa il capello acchittato" è un capolavoro.

rende benissimo l'idea di chi va a ballare col vestito figo ed è praticamente statico, attento che sia sempre perfetto, si muove in funzione alla riga dei pantaloni o alla piega della giacca.

Ma fregatene dico io, un bel paio di jeans, una canotta o una maglietta aderente e lasciaci le ginocchia sulla pista, altro che camicia col colletto inamidato o la scarpa fighissima di tod's che poi senti certi porconi quando, inevitabilmente, vengono pigiate.

Già 15 anni fa se ne erano accorti gli 883 di sta situazione.

Guerro, io frequento i locali di Milano come te, forse qualcuno in meno, ma sta situazione sinceramente mi sembra un pò forzata. Magari c'è gente che non balla per mille motivi (non gli piace la musica, non gli va in quel momento) ma la gente che balla così rigida come la descrivi te non l'ho mai vista. :D

 

Dischi chiavica: Papi chulo

Cosa c'entri Papi Chulo con l'house o con la Dance in generale me lo devi spiegare eh... :D

Link to comment
Share on other sites

:abbracc:

 

Guerro, io frequento i locali di Milano come te, forse qualcuno in meno, ma sta situazione sinceramente mi sembra un pò forzata. Magari c'è gente che non balla per mille motivi (non gli piace la musica, non gli va in quel momento) ma la gente che balla così rigida come la descrivi te non l'ho mai vista. :D

 

In effetti ultimamente la gente è tornata a divertirsi...anche chi ascolta house professa sballo, non più eleganza come qualche anno fa...i tempi della fighetteria chiccosa latin tribal frenchtouch chillhouse sembrano allontanarsi, anche se a Milano ci sono ancora troppe eccezioni...

 

Guerro fa un discorso che io ce lo vedo molto bene su chi ha più di 23-24 anni e rinuncia allo sballo pur di mostrarsi "maturato"; si dedica alla cura dell'eleganza portata all'estremo come un ometto d'altri tempi anche se dentro di sè vuole ancora divertirsi e "sottonare" (e non mi riferisco assolutamente a chi si fa le sopracciglia, le lampade 2 volte la settimana o va in giro con le Prada). Altro che Alba, qui si vede la coerenza delle persone.

 

Cosa c'entri Papi Chulo con l'house o con la Dance in generale me lo devi spiegare eh... :D

 

Chiediamolo anche ai Djs attivi nel 2003...

Link to comment
Share on other sites

In effetti ultimamente la gente è tornata a divertirsi...anche chi ascolta house professa sballo, non più eleganza come qualche anno fa...i tempi della fighetteria chiccosa latin tribal frenchtouch chillhouse sembrano allontanarsi, anche se a Milano ci sono ancora troppe eccezioni...

 

Guerro fa un discorso che io ce lo vedo molto bene su chi ha più di 23-24 anni e rinuncia allo sballo pur di mostrarsi "maturato"; si dedica alla cura dell'eleganza portata all'estremo come un ometto d'altri tempi anche se dentro di sè vuole ancora divertirsi e "sottonare" (e non mi riferisco assolutamente a chi si fa le sopracciglia, le lampade 2 volte la settimana o va in giro con le Prada). Altro che Alba, qui si vede la coerenza delle persone.

Chiediamolo anche ai Djs attivi nel 2003...

 

 

Ed infatti io ne ho 32 di anni e vedere sta gente infighettata che entra in GIACCA, CAMICIA, CRAVATTA, SoTTOMAGLIA e chi più ne ha più ne metta.... e dopo 5 minuti 5 di pista... sembrano la cascata delle Marmore... beh devo dire che provo un "leggerissima" soddisfazione..... :D .

 

Papi chullo non c'entra un caiser con la MUSICA se è per quello ma è un pezzo talemte ODIOSO che era doveroso metterlo tra le C***********.

 

P.s... un paio di lampade a settimana le facico pure io... ma lo faccio PER ME...

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Tornando IT dopo aver letto pagine e pagine di questa discussione mi sembra che ci sia gente che, con il pretesto di mostrarsi informata, va a prendere periodi musicali sempre più lontani che nulla hanno a che vedere con l'accezione "italodance"...io resto della mia idea: Italodance: dal 99 in poi.

Prima Commerciale, Dream, Progressive, Eurodance, Dance, Eurohouse, Piano house, Acida, Hardcore, acid house Italodisco, Disco erano i generi di cui gli italiani si occupavano.

 

Quotone

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...