Jump to content
DJP.IT

Cartoni Culto: Vincono Holly&benji


leparole

Recommended Posts

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ne avrei da dire pure io sui cartoni... e straquoto in particolare seba.

Su Italia 1 gli unici veri cartoni CAPOLAVORI approdati sono solo:

 

Lupin (mitico Zazzà!)

 

Il mistero della pietra azzurra (Molto sottovalutato qua in italia, pietra miliare ad esempio in patria)

 

Se qualcuno vuol vedere qualcosa di veramente bello si trasferisca su MTV (Aspettando repliche di GTO, Evangelion, Last Exile e lo stesso Cowboy Bebop, sperando che le facciano), e godendoci per ora Full Metal Alchemist.

 

Dragon Ball, per quanto mi sia piaciuto e sia stato, dopo le mitiche tartarughe ninja (vecchia serie, non le nuove), il cartone per eccellenza della mia adolescenza, è solo una grossa commercialata, che sta appena un gradino sopra i pokemon, yugioh e compagnia (solo perchè ha dietro una storia meno artificiosa degli altri citati)

 

Lo dico sapendo che denigrare qualunque cosa solo perchè è commerciale è molto limitante e per certi versi presuntuoso. infatti non ho detto che son brutti. però i capolavori sono altri.

 

Peccato che qua in italia non arrivi tanta roba in tv (acquista tutto la dynamic...) e che le poche cose che arrivano subiscano una censura scandalosa (Ultimo per ora NARUTO)

 

Non condivido la continua riluttanza di italia uno a non trasmettere cose nuove (One piece che fine ha fatto? e shaman king? spostato al sabato mattina per far posto alle ennesime repliche di Dragon Ball... sembra che ora le cose vadan bene con Naruto...speriamo)

 

Infine tornando IT:

Suggerisco la canzone

Gem Boy - Holly e Benji

"con holly e benji

tutto è normale

anche il giappone

vince il mondiale

 

con holly e benji

nessuno è mai stanco

ma quanto ca**o

è lungo sto campo..."

 

:lol:

 

 

Ps

"Ale oh oh" meglio di "holly e benji", ma aspettare repliche da italia uno che non siano dragon ball e doremi o mila e shiro ormai riproposto quasi ogni estate (giuro che se trovo in giro il nastro originale di mila e shiro lo brucio)...

o delle tartarughe ninja vecchie... aspettiamo e speriamo ma non ci conterei tanto

Link to comment
Share on other sites

Dragonball Z è la serie più bella ! La migliore è Cell seguita daMjinbu come parte, solo quest'ultima un pò troppo lunga.

 

Il personaggio preferito: Mr Satan !

 

CAVALIERI DELLO ZODIACO:

Premetto di aver letto quasi tutti i manga fino ad Hades, e li ritengo la serie migliore !

Molto meglio i manga che i cartoni dove Pegasus dovrebbe essere l'armatura invece ènei cartoni è il nome del cavaliere, lo stesso vale per gli altri anche i cavalieri vengono chiamati il cavaliere del Toro (nel fumetto Aldebaran), Cancer (Nel fumetto Deathmask), Capricorn (Shura nel fumetto) ecc. e perchè chmare poi Ioria invece che Leo e Micene invece che Sagitter???

 

Ripeto, il cartone per quanto bello sia perde un pò rispetto al manga, dove per altro nei fumetti non c'è nemmeno la aerie di Asgard m a subito i 7 Mari con Nettuno.

Nei cartoni poi non ci capisce molto sulla forza dei cavalieri d'oro, invece nel Manga si vede di gran lunga che Mu (Ariete), Shaka della Vergine (Virgo) e Il maestro di Sirio (Libra) sono nettamente superiori come poteri e cosmo.

 

Comunque Pegasus non risuta il più forte alla fine, perchè il più forte sarebbe Syriu ( Dragone ) e altra differenza: Il maestro dei Ghiacci non esiste nel manga, in quanto maestro di Yoga (Cristal il cigno) è direttamente Camus (Acquarius), e poi Pesci si chiama Afrodite.

 

Passo e chiudo !

Link to comment
Share on other sites

CAVALIERI DELLO ZODIACO:

Premetto di aver letto quasi tutti i manga fino ad Hades, e li ritengo la serie migliore !

Molto meglio i manga che i cartoni dove Pegasus dovrebbe essere l'armatura invece ènei cartoni è il nome del cavaliere, lo stesso vale per gli altri anche i cavalieri vengono chiamati il cavaliere del Toro (nel fumetto Aldebaran), Cancer (Nel fumetto Deathmask), Capricorn (Shura nel fumetto) ecc. e perchè chmare poi Ioria invece che Leo e Micene invece che Sagitter???

 

Ripeto, il cartone per quanto bello sia perde un pò rispetto al manga, dove per altro nei fumetti non c'è nemmeno la aerie di Asgard m a subito i 7 Mari con Nettuno.

Nei cartoni poi non ci capisce molto sulla forza dei cavalieri d'oro, invece nel Manga si vede di gran lunga che Mu (Ariete), Shaka della Vergine (Virgo) e Il maestro di Sirio (Libra) sono nettamente superiori come poteri e cosmo.

 

Comunque Pegasus non risuta il più forte alla fine, perchè il più forte sarebbe Syriu ( Dragone ) e altra differenza: Il maestro dei Ghiacci non esiste nel manga, in quanto maestro di Yoga (Cristal il cigno) è direttamente Camus (Acquarius), e poi Pesci si chiama Afrodite.

 

Passo e chiudo !

 

tutto vero cio che dici, ma il problema è tutto nel doppiaggio italiano, ho visto alcuni episodi in inglese e in spagnolo, e i nomi son tutti originali. :)

 

riguardo i cavalieri d'oro, molti dicono che il + forte sia Shaka, ma a me piace l'idea di considerarli tutti egualmente forti e ognuno con caratteristiche peculiari.

 

ps... Odio Pegasus :lol: è + forte di me. E non sopporto l'idea che i cavalieri di Bronzo possano competere con quelli d'Oro e addirittura battere senza patemi quelli d'argento (mi riferisco alla serie di Ades), l'inizio della serie di Ades con Aries (Mu) che ammazza Pegasus mi aveva fatto gridare al miracolo... e invece poi di nuovo i bronze seya ad essere protagonisti contro gli spectre...

 

purtroppo trovo che la trama perda troppo di credibilità nella serie di Ades, soprattutto alla fine, contro Tanatos, Hipnos e lo stesso Ades.... le armature della leggenda... ma bafff :lol:

Link to comment
Share on other sites

ps... Odio Pegasus è + forte di me. E non sopporto l'idea che i cavalieri di Bronzo possano competere con quelli d'Oro e addirittura battere senza patemi quelli d'argento (mi riferisco alla serie di Ades), l'inizio della serie di Ades con Aries (Mu) che ammazza Pegasus mi aveva fatto gridare al miracolo... e invece poi di nuovo i bronze seya ad essere protagonisti contro gli spectre...

 

purtroppo trovo che la trama perda troppo di credibilità nella serie di Ades, soprattutto alla fine, contro Tanatos, Hipnos e lo stesso Ades.... le armature della leggenda... ma bafff

 

GIUSTO !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sul GT niente da dire, è una schifezza di cui mi è piaciuta giusto l'ultima puntata...

 

Invece sulle due serie precedenti esprimo un giudizio diametralmente opposto al tuo: la prima serie (goku piccolo) carina ma niente di eclatante (avversari talvolta ridicoli), invece Dragonball Z per me è il cartoon definitivo (l'apoteosi è raggiunta dalla saga di Freezer...comunque anche quella di Cell è carina, e lo sarebbe anche quella di Majin Bu se non durasse dodici anni)

 

E comunque la spadata che uccide Freezer, non mi sorprende: quando Trunks arriva dal futuro è molto più forte di quanto non fosse Goku su Namecc...mentre Freezer bene o male era rimasto allo stesso livello.

 

Sono d'accordissimo con te: la prima serie è carina , ma è disegnata male e l'esercito del fiocco rosso ci sta come un cavolo a merenda, mentre Dragonball Z è la migliore, soprattutto la saga di Cell con i vari cyborgs, secondo me è geniale! GT invece fa schifo, salvo solo le avventure con i 7 draghi, anche se, tutto sommatto, non hanno un gran senso di esistere!

 

P.S. Credo che Freezer torni solo per far vedere quanto è forte Trunks, il suo ritorno se no sarebbe abbastanza inutile!!!

 

Link to comment
Share on other sites

A proposito di Dragon Ball, martedì mi sono comprato Nekomajin, un fumetto di Tory... sono storielle di un gatto/demone un po' stupidino :D

 

in una storia combatte contro Vegeta, in un'altra contro il figlio di Freezer :lol: , in un'altra contro Goku, che lo batte... con l'erba gatta

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...