Jump to content
DJP.IT

Dj Ross - To The Beat


s.guerro

Recommended Posts

Questa non è assolutamente italodance e nemmeno si propone di esserlo.

E' semplicemente DANCE e a mio avviso è aftto anche molto bene!

 

 

Stefano... sto pezzo di DANCE non ha veramente NIENTE di NIENTE.

 

E' MOLTO CARINO, fatto alla grande, orecchiabile,... bello davvero... ma è POP e STRA POP che caspita!!!!!

 

E meno DANCE sto pezzo di un pezzo EASY HOUSE perchè non ha un MINIMO di BMP e sfido chiunque a BALLARRLO in PISTA. Vabbè che ho visto gente esultare per "sei nell'anima" della NANNINI quindi pensa te....

 

Ribadisco che IL PEZZO è MOLTO CARINO e MI PIACE molto.... ma non capisco perchè bisogna definirlo DANCE per forza quando DANCE non è. Mica perchè l'ha fatto DJ ROSS che ha fatto pezzoni come EMOTIONS e DREAMLAND deve essere dance per principio.

 

Pure NEJA ora fa POP ed è una che ci ha fatto "cosumare le suole delle scarpe".

 

Comunque è 1.000.000 di volte meglio un PEZZO POP come questo...fatto benissimo... che una "scorreggia elettronica" fatta SOLO per allinearsi alla moda del momento.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma infatti il 97 viene considerato un anno di transizione nella dance

Sì ma quelle canzoni vengono definite Dance (ed alcune sono canzoni con una certa importanza in questo ambito).

Questa invece perchè non può essere definita Dance? :confuse:

Link to comment
Share on other sites

E meno DANCE sto pezzo di un pezzo EASY HOUSE perchè non ha un MINIMO di BMP

 

Marco qui, stranamente, non son d'accordo.

Cioè che questa non sia italodance lo si sente ad orecchio nudo, non ha nulla minimamente in comune cone Dreamland o Emotion, però il fatto dei bpm on c'entra nulla.

A parte che questo gira a 130 bpm comunque non vuol dir nulla, anche perchè un pezzo come L'AMOUR TOUJOURS (dance per eccellenza), BACKGAMMON o come il nuovo di GABRY PONTE vanno più o meno sulla stessa velocità, 135 bpm.

 

Questa è Dance come Dance erano Gala, Chase, Dj Dado etc etc etc

Link to comment
Share on other sites

maronna che pi***** con sti discorsi sulla Dance, Italodance

 

io mi chiedo se nel 90-91 quando di Italodance non c'era una MAZZA se la gente si faceva tutti sti problemi, eppure già da quel periodo possiamo dire che iniziava l'epoca D'ORO della Dance ... anche il passaggio dal 2003 con l'EASY HOUSE è una delle tanti parentesi della storia della musica da ballare in Italia dal '90 in poi, certo la qualità non è quella dei '90 ma è sempre un passaggio, una delle tanti fasi ...

 

sto pezzo, si sente l'influenza che ha dato Sinclar a molti brani, questo è l'ennesimo, kmq è ascoltabile, nulla di eccezionale ma non male

 

Stefano... sto pezzo di DANCE non ha veramente NIENTE di NIENTE.

 

cioè ... ma come fai ad affermare ste assurdità ?

 

°_° io proprio non ti capisco ...

Link to comment
Share on other sites

maronna che pi*a con sti discorsi sulla Dance, Italodance

 

io mi chiedo se nel 90-91 quando di Italodance non c'era una MAZZA se la gente si faceva tutti sti problemi, eppure già da quel periodo possiamo dire che iniziava l'epoca D'ORO della Dance ... anche il passaggio dal 2003 con l'EASY HOUSE è una delle tanti parentesi della storia della musica da ballare in Italia dal '90 in poi, certo la qualità non è quella dei '90 ma è sempre un passaggio, una delle tanti fasi ...

 

sto pezzo, si sente l'influenza che ha dato Sinclar a molti brani, questo è l'ennesimo, kmq è ascoltabile, nulla di eccezionale ma non male

cioè ... ma come fai ad affermare ste assurdità ?

 

°_° io proprio non ti capisco ...

 

 

FORTUNATAMENTE dei pezzi di Bob "mr. tim" Sinclar, questo pezzo non ha NULLA.

 

Poi pare che abbia detto che che fa schifo. Piu' che dire che e' bello, fatto bene e che mi piace che devo dire? Ho solo detto che per me NON e' DANCE perche' un pezzo danc e' UNDERGROUND di GABRY PONTE o la Nuova di DANIJAY.

 

Se poi devo dire che e' un pezzo Dance... ok... e' Dance... ma come dire ad una ragazza MORA che e' BIONDA. Puo' essere la piu' bella del mondo ma se e' mora e' mora!!!!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ma l'hai capito che DANCE non è solo ITALODANCE ? E' li che devi uscire, da sto tunnel che ti sei fatto in testa

 

:D

 

Cioè per me sto pezzo è carino ma non ha nulla a che vedere già con FLOATING IN LOVE ma non perchè quel pezzo era ITALODANCE ma semplicemente era più bello

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Stefano... sto pezzo di DANCE non ha veramente NIENTE di NIENTE.

 

E' MOLTO CARINO, fatto alla grande, orecchiabile,... bello davvero... ma è POP e STRA POP che caspita!!!!!

 

Mamma mia Marco, scrivi sempre le stesse cose su ogni forum.

 

Ma dico io ... scrivi sempre che hai 32 anni e che ascolti dance da sempre ma fai delle affermazioni che sembrano uscire dalla bocca di un ragazzino 15enne che ascolta da un paio di anni la dance.

 

Faccio un esempio a caso ... "It's a real world" di Molella & Phil Jay nel 1997 fu uno dei successi DANCE dell'estate e non era certo a 140 bpm e con il basso in levare, come tutti gli altri dischi del periodo (come anche Chase che ricordava l'altro utente).

 

Allora mi spieghi per quale misterioso motivo non dovrei considerare dance questo singolo nuovo di Dj Ross o anche proprio il nuovo del Molly "Love resurrection" ?

 

Questa è dance, come lo era "Run to me" di Tracy Spencer nel 1986, come lo era "Gimme a fat beat" di Digital Boy nel 1991, come lo era "Saturday night" di Whigfield nel 1994.

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia Marco, scrivi sempre le stesse cose su ogni forum.

 

Ma dico io ... scrivi sempre che hai 32 anni e che ascolti dance da sempre ma fai delle affermazioni che sembrano uscire dalla bocca di un ragazzino 15enne che ascolta da un paio di anni la dance.

 

Faccio un esempio a caso ... "It's a real world" di Molella & Phil Jay nel 1997 fu uno dei successi DANCE dell'estate e non era certo a 140 bpm e con il basso in levare, come tutti gli altri dischi del periodo (come anche Chase che ricordava l'altro utente).

 

Allora mi spieghi per quale misterioso motivo non dovrei considerare dance questo singolo nuovo di Dj Ross o anche proprio il nuovo del Molly "Love resurrection" ?

 

Questa è dance, come lo era "Run to me" di Tracy Spencer nel 1986, come lo era "Gimme a fat beat" di Digital Boy nel 1991, come lo era "Saturday night" di Whigfield nel 1994.

 

 

Inaftti la nuova del MOLLY... nella versione Originale... di dance ha ben poco. Il BERLIN MIX invece è dance ma ci è vouto un remix.

 

Saturday night è un pezzo Storico e come pezzo da pista non ha nulla a che vedere con questo BELLISSIMO pezzo pop. Pop Dance toh.

 

C'è anche dire che in un periodo dove in PISTA si balllano pure le canzoni della Nannini, i pezzi degli Zero assoluto e le le melenze delle VIBARZIONI ... un pezzo come TO THE BEAT è quasi techno.

 

Per esempio... io considero MOLTO piuù ballabile e quindi più da disco un THE BITCH HOTEL - Do you wanna dance... che è molto HOUSEGGIANTE come sound ( sai benissmo che con la House ci vado poco d'accordo) che non questo pezzo qua.

 

Poi non capisco perchè.... boh... avesso detto che è una chiavica..... allora diciamo così: PE ME.. la DANCE è quella di DANIJAY, Luca Zeta, GIGI D'AGOSTINO, Cascada ( e tutta l'hands up), Dj cerla, Gabry Ponte ( quando non fa sin Parase è ovvio...)... insomma ci siamo capiti.

 

Già la HOUSE fatico a definirla Dance.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

E daje ... non ti ho mica accusato di avere scritto che il pezzo è brutto ma solo che fai delle distinzioni assurde che non hanno senso di esistere e ti ho fatto anche degli esempi e tanti altri te ne potrei fare, da metà anni '80 fino ad oggi.

 

Continui a non capire che i tempi sono cambiati ... come nel '95 la dance era a 150 bpm e poi si è passati alla progressive fino ad una dance più morbida nel '97/'98 ma sempre dance era ... Blackwood era dance, Chase era dance, "Coming back" di Dj Dado era dance.

 

Ora è uguale ... dai 140 bpm si è passati ad una dance più mordida e in molti casi più elettronica, e ti sto parlando di quella più commerciale.

 

"Love resurrection" nella versione originale per me è dance, ripeto come lo era "It's a real world" nel '97 che andava a 127 bpm.

 

Punto.

 

Questa è storia, non sono considerazioni personali.

 

Altrimenti il libro che ho scritto con Giosuè e Andrea davvero non avrebbe senso di esistere (un po' di spam non fa mai male :) ).

Link to comment
Share on other sites

Inaftti la nuova del MOLLY... nella versione Originale... di dance ha ben poco. Il BERLIN MIX invece è dance ma ci è vouto un remix.

 

Noooo marco... :(

la versione "originale" che sarebbe la "milano mix" è allegra, carina e c'ha sta chitarrina che sebbene sia strausata a me piace. chiamala dance, easyhouse o come vuoi ma a me piace (è pure in alto nella mia chart)

La "berlin mix" è oscena, non ha niente da dire ed è un pezzo più elektroche altro...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...