Jump to content
DJP.IT

M2o Compilation Vol.14


s.guerro

Recommended Posts

1 Intro - What You Say?

 

non conosco

 

2 Gigi D'Agostino - L'uomo sapiente

 

non conosco

 

3 Topmodelz - Your Love (Mondo rmx)

 

non conosco

 

4 Dj Ross - To the beat

 

6

 

5 Danzel - Jump

 

non conosco

 

6 Dj Gee MP - Racing

 

non conosco

 

7 Blastaar - Stupid!

 

non conosco

 

8 Eric Prydz - Proper education (S.Ingrosso Rmx)

 

6-

9 Provenzano Dj feat. Lizzy B. - Right or wrong

 

non conosco

 

10 Hotel Saint George - Feel the sun

 

non conosco, ma in genere fanno dei bei lavori

 

11 P'n'S - Just for tonite

 

non conosco

 

12 Promiseland - I Just wanna rock

 

non conosco

 

13 Provenzano vs.Danijay - Catch me

 

non conosco

 

14 Gabry Ponte - The point of no return

 

5+

 

15 Scooter - Behind the cow

 

5+

 

 

non fa decisamente per me

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me P_Dj non è che sia tornato sui suoi passi: la m2all shock rispecchiava piuttosto bene ciò che lui propone in quel programma.

 

Alcuni pezzi io non li conosco...tuttavia posso intuire che con il primo pezzo (quasi sicuramente un lento violento) i bpm siano bassi. Quindi, a meno che Provenzano non sia impazzito, dovrebbe aver mixato questi pezzi secondo un certo ordine gradualmente 'crescente' di bpm...come ha sempre fatto con le altre compilation.

 

Facendo questo spaventoso ragionamento...dopo aver sentito gli HSG, e un pezzettino del nuovo di PDJ, non posso che tirare un'unica conclusione: Provenzano non ha alzato + di tanto i bpm, i nomi ingannano!

Ovviamente solo sentendola si chiariranno i dubbi.

Link to comment
Share on other sites

non è questione di bpm, è questione di sonorità.

Per il momento delle poche traccie che ho sentito io della nuova compilation di m2o, sebbene non ce ne sia nessuna italodance pura, son lavori ben fatti.

l'UOMO SAPIENTE, YOUR LOVE, TO THE BEAT, FEEL THE SUN, PROPER EDUCATION, THE POINT OF NO RETURN, BEHIND THE COW son tutti pezzi nettamente sopra la sufficenza.

 

A me convince parecchio questa tracklist, poi ovviamente aspetterò di averla comprata per poter giudicare

Link to comment
Share on other sites

Piccola parentesi: hanno messo Your Love dei Topmodelz (dietro cui c'è Pulsedriver)...ottima scelta, ma pessimo remix!! Nella versione Mondo Remix, a metà fra Benassi e Bodyrox (i suoni potrebbero anche starci) l'originale è stato straziato e fatto a pezzi.

Link to comment
Share on other sites

questo è il presente e il futuro della dance...

...anche lasciando stare la qualità e guardando solo la quantità escono sempre meno pezzi italodance.

 

 

Se sarà così penso che anche OUT OF MIND è destinato a durare poco e lo dico con molto dispiacere è ovvio.

 

Il discorso è trito e ritrito, fatto e strafatto, ma alla fine della fiera è sempre lo stesso: l'ascoltatore di OOM è lo stesso che ERA del DDD e che fu dei vari LOS 40 e DEEJAY TIME.

 

Tale ascolatore VUOLE un TIPO di musica ( Hands up ed Italo dance). Se OOM... come gli altri programmi che oramai hanno chiuso....cambierà orizzonti finirà col perdere ascoltatatori e di conseguenza rischiare la chiusura.

 

E' un peccato, ma sinceramente io... ed almeno l'80% degli ascoltatori VUOLE un altro tipo di musica, diversa da quello che oggi SIA OUT OF MIND sia gli altri programmi DANCE propongono.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che si produca sempre meno ID pura è giustificato eccome...

Ormai i pezzi "grossi" che si dedicano a quel tipo di sound sono solo Gigi (che comunque ha il lentoviolento come cavallo di battaglia), Danijay e Ponte (anche se è un attimino più aperto)...Pdj mette forse più hands up che maranza ora come ora; Promiseland, Remondini, Girasole ed Amoroso sono già di seconda facciata...poi c'è il NULLA...

Se andate a vedere l'incidenza di questi personaggi nelle disco si salva soltanto Gigi...Gabry Ponte arranca un pò dappertutto, Danijay è andato a vederlo un mio amico e ha detto che non si arrivava a 100 persone, per Pdj poco più...

 

Cioè se le serate non riescono più come qualche anno fa (senza troppo tornare indietro nell'estate del 2004 Ponte faceva il tutto esaurito, Molella, Prezioso e Molinaro mettevano ancora "dance", Ravelli e Fabiola andavano in giro a fare live) e quello che esce non vende manco 50 copie, a questo punto meglio cambiare un pò lo stile...poi vediamo se vien fuori qualcosa di buono o meno.

Link to comment
Share on other sites

Forse dipende dalla zona geografica...

Io l'anno scorso ero andato a vedere Pdj e Ponte nel milanese e di gente ce n'era veramente poca...per danijay stesso discorso, anche se mi ha riferito un mio amico...

comunque quello che volevo dire è che questi artisti non guardano più soltanto i riscontri di vendita o di programmazione alla radio, ma anche quelli in pista.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Son riuscito ad ascoltarla ed ecco i miei voti

 

1 Intro - What You Say?

voto:6 - carina l'idea di un intro semi lento violento, terrificante il testo

 

2 Gigi D'Agostino - L'uomo sapiente

voto:7 - l'uomo sapiente non è un indovino, ne tantomeno un mago, ma usa il cervellino...

 

3 Topmodelz - Your Love (Mondo rmx)

voto:2 - la versione EuroDance è tanto bellina, questa è una porcheria electro

 

4 Dj Ross - To the beat

voto:7,5 - a me sto nuovo pezzo di dj ross garba parecchio, entra in testa.

 

5 Danzel - Jump

voto:7 - dopo "my heart keep missing you" han replicato bene con un brano davvero bellino. complimenti

 

6 Dj Gee MP - Racing

voto:6,5 - pezzo carino, tamarro quel che basta al giorno d'oggi

 

7 Blastaar - Stupid!

voto:6 - la base non fa poi così tanto schifo, ma stupida ci sarà la su soirella

 

8 Eric Prydz - Proper education (S.Ingrosso Rmx)

voto:6+ - ennesimo remix dei pink floyd, non mi esalta particolarmete ma non mi schifa nemmeno

 

9 Provenzano Dj feat. Lizzy B. - Right or wrong

voto:6- - carino il vocal, la "musica" è pessima tra l'altro ripresa da un vecchio pezzo electro o qualcosa del genere

 

10 Hotel Saint George - Feel the sun

voto:6,5 - il pezzo in se non è malvagio, ma stiam parlando degli hotel saint george, uno si aspetta qualcosa di meglio

 

11 P'n'S - Just for tonite

voto:6,5 - vedi sopra

 

12 Promiseland - I Just wanna rock

voto:6 - ache qui il vocal, carino, è stato ripreso e la melodia non ha nulla di eccezzionale, anzi in certi pezzi è davvero moscio

 

13 Provenzano vs.Danijay - Catch me

voto:6,5 - isipida la versione di provenzao, devastante quella originale...

 

14 Gabry Ponte - The point of no return

voto:8 - indubbiamente preferisco l'everlasting mix, ma anche questa non è affatto male, anzi...

 

15 Scooter - Behind the cow

voto:9 - sembrerà scontato, ma a me piace una ciaifra. THE LEGEND... BEHIND THE COW!!!

5+

 

Link to comment
Share on other sites

Son riuscito ad ascoltarla ed ecco i miei voti

 

1 Intro - What You Say?

voto:6 - carina l'idea di un intro semi lento violento, terrificante il testo

 

2 Gigi D'Agostino - L'uomo sapiente

voto:7 - l'uomo sapiente non è un indovino, ne tantomeno un mago, ma usa il cervellino...

 

3 Topmodelz - Your Love (Mondo rmx)

voto:2 - la versione EuroDance è tanto bellina, questa è una porcheria electro

 

4 Dj Ross - To the beat

voto:7,5 - a me sto nuovo pezzo di dj ross garba parecchio, entra in testa.

 

5 Danzel - Jump

voto:7 - dopo "my heart keep missing you" han replicato bene con un brano davvero bellino. complimenti

 

6 Dj Gee MP - Racing

voto:6,5 - pezzo carino, tamarro quel che basta al giorno d'oggi

 

7 Blastaar - Stupid!

voto:6 - la base non fa poi così tanto schifo, ma stupida ci sarà la su soirella

 

8 Eric Prydz - Proper education (S.Ingrosso Rmx)

voto:6+ - ennesimo remix dei pink floyd, non mi esalta particolarmete ma non mi schifa nemmeno

 

9 Provenzano Dj feat. Lizzy B. - Right or wrong

voto:6- - carino il vocal, la "musica" è pessima tra l'altro ripresa da un vecchio pezzo electro o qualcosa del genere

 

10 Hotel Saint George - Feel the sun

voto:6,5 - il pezzo in se non è malvagio, ma stiam parlando degli hotel saint george, uno si aspetta qualcosa di meglio

 

11 P'n'S - Just for tonite

voto:6,5 - vedi sopra

 

12 Promiseland - I Just wanna rock

voto:6 - ache qui il vocal, carino, è stato ripreso e la melodia non ha nulla di eccezzionale, anzi in certi pezzi è davvero moscio

 

13 Provenzano vs.Danijay - Catch me

voto:6,5 - isipida la versione di provenzao, devastante quella originale...

 

14 Gabry Ponte - The point of no return

voto:8 - indubbiamente preferisco l'everlasting mix, ma anche questa non è affatto male, anzi...

 

15 Scooter - Behind the cow

voto:9 - sembrerà scontato, ma a me piace una ciaifra. THE LEGEND... BEHIND THE COW!!!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...