Jump to content
DJP.IT

Provenzano & Danijay - Ride The Way


Cece

Recommended Posts

PEZZONE PAURA!!!!

 

il classico synth anni 90 leggermente rallentato con la melodia da favola sempre degli anni 90 e un vocal che si riconduce ai successi italodance dei primi del 2000.

 

pezzo mostruoso, forse il miglior italodance degli ultimi 3 anni.

Per quanto riguarda l'ultima frase di Ca$anovA, non ci avessi fatto caso anche io ti avrei risposto un "ecco, appena esce un pezzo dance con le p**** tu subito ad attaccare etc etc etc", però in questo caso ha ragione (:eek:).

Io ho notato una discreta somiglianza con il pezzo di Corona intitolato "I Don't Want To Be A Star", cioè più che aver notato questa somiglianza quandoho sentito Ride The Way per la 2^ volta m'è venuto in mente il pezzo di Corona...

...aspetto conferme dai mostri del forum in queste cose....

Si si, Guerro, è proprio così

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'ho appena ascoltato

 

in realtà son rimasto molto perplesso, sono 6-7 anni che non esce un pezzo con sonorità simili, negli anni scorsi son usciti pezzi Dance poco considerati con sonorità anni '90 ma fine anni '90, la cassa che veniva usata per i pezzi di NAIVE, BAMBLE B fra 1999 e 2001 ...

 

... questo qui invece ti spara un pezzo proprio DANCE '90 100% con la cassa che si usava fra il 1994 e il 1996, pare anche un pò THE SUMMER IS MAGIC di PLAYHITTY anche se il synth è davvero simile, se non uguale, a quello del pezzo di Corona del 1995, la differenza fra un pezzo del genere è quelli li è NULLA, solo il vocal si sente che è più attuale ma mica tanto

 

è molto carina, OVVIAMENTE, spero non passi inosservata almeno solo per questo tentativo abbastanza eclatante di riportare certe sonorità dopo anni e anni, se ne parlerà, presumo ...

Link to comment
Share on other sites

Ho preso la m2o vol. 15 praticamente per questo pezzo..anche se ce ne sono altri che mi piacciono (soprattutto quello di Be Angel). Direi che in un momento come questo uscire con un pezzo del genere più che una genialata è una mezza furbata: sono andati a ripescare sonorità che comunque sono ritornate familiari negli ultimi mesi grazie agli eventi e le compilation anni '90.

Sono il primo ad ammettere che sia un disco tutt'altro che originale però mi piace l'idea di base, cioè quella di far riassaporare, anche in piccolissima parte, uno dei periodi più belli della storia della dance, cioè il '94-'95, a coloro che per motivi anagrafici non hanno avuto la fortuna di viverli.

Realisticamente non credo che questo disco varcherà i confini di m2o: ha decisamente più potenzialità quello dei Promiseland per quanto fra i 2 pezzi vi sia un abisso.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

PEZZONE PAURA!!!!
il classico synth anni 90 leggermente rallentato con la melodia da favola sempre degli anni 90 e un vocal che si riconduce ai successi italodance dei primi del 2000.pezzo mostruoso, forse il miglior italodance degli ultimi 3 anni.Per quanto riguarda l'ultima frase di Ca$anovA, non ci avessi fatto caso anche io ti avrei risposto un "ecco, appena esce un pezzo dance con le palle tu subito ad attaccare etc etc etc", però in questo caso ha ragione (:eek:).Io ho notato una discreta somiglianza con il pezzo di Corona intitolato "I Don't Want To Be A Star", cioè più che aver notato questa somiglianza quandoho sentito Ride The Way per la 2^ volta m'è venuto in mente il pezzo di Corona......aspetto conferme dai mostri del forum in queste cose....
Si Stefano... anche io ho mi sono detto subito ch assomigliava d un pezzo di CORONA, Don't wanna be a star è quello che gli si accosta di più. Grandissimo pezzo comunque.Ciao.mr giò... il pezzo dei Promiseland è una grandissima minchiata... supera anche IL DEBOSCIO perchè IL DEBOSCIO è un pezzo VOLUTAMENTE caxxone... mentre sta stronzatina qua... riprende la sigla di SUPERCAR e ci schiaffa sopra un mezzo rappaccio alla Rock this party. Il fatto che un pezzo del genero lo abbiano fatto i PROMISELAND è ancora più "grave".Molto belli anche i pezzi di BE ANGEL e Gabry Ponte che negli ultimi 3 pezzi ( UNDERGROUND, The Point of no return e l'ultimo) pare tornato sui suoi livelli.Ciao.
Link to comment
Share on other sites

Della schiera di pezzi prodotti da coloro che lavorono a m2o penso che quello dei Promiseland sia il pezzo che abbia più potenzialità x poter essere proposto anche al di fuori di m2o: da qui al riuscirci ce ne passa. Questo lo penso non perchè lo trovo un capolavoro ma perchè le sonorità del brano si avvicinano molto di più a ciò che viene proposto oggi, indipendentemente dal fatto che anch'io ritenga "Ride The Way" nettamente superiore a "All My People (To The Dancefloor)".

Ps: i Promiseland hanno realizzato la versione del pezzo di Be Angel che si trova nella compilation e che ti piace. :angel:

Link to comment
Share on other sites

Mr giò... io dei promiseland sono un fan e mi sono SEMPRE PIACIUTI. Li ho visti LIVE e sono bravissimi. Loro hanno prodotto pezzi belli davvero ed il fatto che facciano ste mezze minchiate... beh... è lo stesso discorso fatto er i vari Provenzano dj, Prezioso e compagnia bella.... quando leggo PROMISELAND mi aspetto un bel pezzo non una cagatina ecco perchè li ho criticati.

 

Se la cagatina la avesse fatta Il Sinclar... beh era la regola... almeno ultimamente ecco.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...