Jump to content
DJP.IT

Che Estate Di M...!


Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me come melodia non dispiace (anzi, non dispiaceva.. dato che a forza di sentirlo ne ho la nausea).. Ma è troppo scontato e per niente originale.. poi se pensate che dica questo per fare il figo fate pure.. :ka:

Link to comment
Share on other sites

Quoto

E comunque sono in totale disaccordo con Linus...

di canzoni, anche pop, ce ne sono state eccome.

Non è che ha detto questo perchè è la prima estate dopo una 15ina d'anni che non c'è stato nessun successo dance/house/popdance lanciato da Radio Deejay?

Riallacciandomi al discorso di quello di cui ci ricorderemo, per smentire Linus basta citare

Rihanna remix

David Guetta

Bobsinclar

Yves la Rock...

4 colossi come questi non sono affatto pochi.

 

 

Penso che Linus non parlasse di dance... Lui oramai è troppo serio e figo per sbattersi con la dance... ribbetta da tammarrretti, da poveri ignoranti e deficenti... peccato che questo genere abbia reso "solo" miliardari lui e suo fratello.... comunque... se non parli appasionato... dei pezzi che hai citato... conoscerà solo Rihanna perchè è un tormentone così come Candyman.

 

Bob Sinclar... molti conosconi i pezzi per via degli spot in tv ma non sanno neanche chi sia... gli altri 2 poi... sono Dj internazionali conosciuti "SOLO" dagli appassioanti del genere.

 

Per quanto riguarda Rise up... ritengo che ci sia di peggio.... ma non è certo un pezzo entusiasmante ecco. ANZI... senza infamia e senza lode.... è un poò come disse il MITICO De sica in " fratelli d'italia... i 2 STEFANO ( flash e guerro) cogliaranno al volo.... allo stilista gay sullo yacht " io vado da carolina di monaco in su" " allora mi sa che resterai signorino per un bel pezzo" " beh certo... se uno s'accontenta da un un BAGNINO in giù è più facile".

 

Dipende tutto dal metro di paragone... se RISE UP è paragonato a papi chullo... è un buon pezzo... se paragonato al pezzo di Provenzano e Danijay.... è un pezzo insignificante.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ma se c'è un pezzo che è l'incarnazione di un disco insignificante è proprio quello di provenzano e danijay...!

 

linea melodica pressoché inesistente, cantato di basso livello (è irritante, non riesco mai a sentirlo per intero perché spengo prima), linea ritmica che non tira in mezzo neanche john travolta, è giusto addobbato alla bell'è meglio con sonorità pseudo (molto pseudo) anni '90 (dwa docet), fatto apposta per infinocchiare appunto qualche disperso amante del genere poco preoccupato a verificare la tenuta reale del pezzo..

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

ma se c'è un pezzo che è l'incarnazione di un disco insignificante è proprio quello di provenzano e danijay...!

 

linea melodica pressoché inesistente, cantato di basso livello (è irritante, non riesco mai a sentirlo per intero perché spengo prima), linea ritmica che non tira in mezzo neanche john travolta, è giusto addobbato alla bell'è meglio con sonorità pseudo (molto pseudo) anni '90 (dwa docet), fatto apposta per infinocchiare appunto qualche disperso amante del genere poco preoccupato a verificare la tenuta reale del pezzo..

 

:diav:

 

 

Pezzi come quello di Provenzano e danijay... non sono fatti per infinocchiare nessuno, ma molto semplicemente.... VOLUTAMENTE semplici ed orecchiabili.

 

In un periodo dove TUTTI... provezano in primis... Blaastar... si danno all'elettrosound.... pezzio come questo, quelli di yoomii, di luca Zeta... sono una specie di "regalo" per gli appassionati del genere. Che poi DANIJAY non ne sbaglu una e' un discorso a parte.

 

Comunque io ho solo detto che... rispetto a RISE UP... pezzo pompatissimo ma che a me non dice NULLA... trovo quantomeno ORIGINALE riprendere un sound anni 90 piuttosto che allinerasi con il sound elttronico che OGGI fanno TUTTI.

 

Non ho detto che Ride the way sia un capolavoro perche' non lo e': lo ritenso SOLO un pezzo fatto bene e volutamente semplice.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

va che la prima volta che ho sentito RISE UP solo il ritornello per uqalche secondo lo stavo spacciando per PROGRESSIVE

 

:D

 

comunque è un mezzo miracolo, è uno dei pochissimi dischi della storia che fa molto FIGHETTI/FASHION :triplo vomitino: ma che è pure bello effettivamente, non fa solo muovere insomma

Link to comment
Share on other sites

ah perché rise up sarebbe un pezzo con suoni elettronici??

 

:confuse:

 

 

No che non lo e'!!!!

 

Io ho solo detto... e lo ripeto... che me NON PIACE... ma non lo deficsco una ciofeca ecco.

 

Non mi dice nulla. Pero'... preferendo Ride the way... ho anche detto che Provernzano e danijay hanno... in maniera originale per me... fatto un pezzo dal sound "vecchio" me sempre bello. Volutamente semplice ma bello carico... da pista puro.

 

Oggi la moda quasi impone un sound elettro... provenzano e promiseland esempio LAMPANTE con il progetto blaastar... era questo il concetto.

 

 

Ciao.

 

Link to comment
Share on other sites

A me Yves la Rock e Pdj+Danijay piacciono entrambi...sono più o meno sullo stesso livello, forse di poco preferisco Rise up, comunque sono tutt'e2 da 7e mezzo-8.

 

Comunque è un peccato vedere accanirsi contro un disco che è rimasto anonimo per colpa della tendenza e non di certo per la scarsa originalità (essere i primi a ricopiare qualcosa a distanza di tanto è anche questa originalità), e magari celebrare Scissor Sisters che hanno ricalcato non il sound di 12 anni fa, ma di 30 anni fa.

Link to comment
Share on other sites

L'hanno ricalcato con un pezzo ben arrangiato e con la giusta dose di ruffianeria, senza contare la sua enorme ballabilità

 

tutti elementi che ride the way si sogna di notte ( e se li sarebbe sognati anche se fosse uscito nel 94, come le decine di dischi simili della dwa fatti con lo stampino che già all'epoca nessuno si filò)

Link to comment
Share on other sites

Può darsi, fatto sta che è oggettivemente meglio di certe monnezze uscite pure sulla compilation di M2o...

Disco loco-disfacio total e Sharm el sheik di Molella su tutti, brani orribili...

Se di italodance esce sta roba, lo stile dwa discreto del 1994 è una perla.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...