Jump to content
DJP.IT

2 Thousand - Emotion Boicottata Da Radio Dj:ecco Perchè:


Cece

Recommended Posts

No, Dave, non lo so...

 

Ma per il fatto che sia stato sostituito dal vj e, soprattutto, il fatto che già in precedenza da full-time era passato a w-e, mi fa pensare ad un "licenziamento"

 

Dopotutto, nessuno va via dal "Real Madrid delle radio" (cit. Linus )

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la dance è stata solo sfruttata, spremuta e poi gettata da albertino.

 

Già...

Se Albertino fosse rimasto un tecnico/speaker/dj di medio livello e Linus non avrebbe mai sfruttato l'onda di Cecchetto,

 

Haddway sarebbe uscito lo stesso

Living on my own pure

La bouche pure

2 unlimited anche

Cappella pure

culture beat pure

Robin S pure

.....

...

....

.....

e così via, in ambito internazionale...

 

Nel 1995 Ti.pi.cal e Alexia, grazie Al Festivalbar e ad Icemc, avrebbero avuto lo stesso successo.

Nel 1996 Robert Miles sarebbe diventato lo stesso un successone grazie al video su MTV e a 105, discoradio e tamtam o chi per lei. Lo stesso vale per Underworld e Blackwood. Lo stile rexanthony sarebbe stato più visibile.

Dj Dado avrebbe avuto successo lo stesso.

Nel 1997 Aqua e Paradisio ci sarebbero stati lo stesso. E ci sarebbe stata molta più trance.

Nel 1998 Gigi sarebbe stato più visibile con Elisir che sarebbe stato il discone dell'Estate, e ci sarebbe stata più techno.

Blue Move your Body e i rmx degli Eiffel avrebbero anticipato il loro succeso all'inizio del '99..semplicemente perchè in alcune radio Blue girava già a fine '98

Il '99 e il 2000 2001 2002 2003 2004 sarebbero stati gli anni della Trance, Eurodance, french touch

E dal 2005 Electro, Hands up e Progressive house-new trance- Hip hop- minimale.

 

Fondamentalmente l'Italodance ci sarebbe stata lo stesso, ma sarebbe gravitata attorno a Gigi d'Ag che sarebbe stato meno al centro di critiche e stime, ma sarebbe stato considerato semplicemente un grande snz troppi giri di parole, come Ralf o qualcun altro. Gli Eiffel molto probabilmente dopo pezzi come too much of Heaven e one goal avrebbero cambiato rotta, magari passando all'house (vdi qualche rmx interessante di Blue e move your body).

 

Ci saremmo mangiati sicuramente:

 

Tutto Molella

Gala (e di questo mi dispiace)

Tutto Fargetta

Tutto Prezioso

Dj Dado da Coming back in poi avrebbe avuto un successo incognito

I Datura, dal '94, non ricevendo l'appoggio di radio dj, avrebbero avuto un successo incognito (anche se però sarebbero stati lanciati lo stesso da Red Ronnie, poi Stefano ha abbastanza visibilità quindi...)

La Time si sarebbe appoggiata ad altri mezzi ed avrebbe avuto comunque successo.

 

In poche parole, dopo questo contorto e ipoteticissimo ragionamento, si può anche ringraziare Radio Dj, ma fino a un certo punto perchè senza di lei la dance in senso lato ci sarebbe stata lo stesso, e se in Italia dal 2001 la situazione è controversa è anche causa (colpa) di Alba e co.

Link to comment
Share on other sites

Tutto Molella

Gala (e di questo mi dispiace)

Tutto Fargetta

Tutto Prezioso

 

Ti rimando a discogs per vederti tutte le release internazionali dei sopracitati.

 

Mi soffermo soltanto su Gala

 

4 milioni di copie (vado a memoria, controllerò meglio sulla biografia di Molella :D ) in Europa, cosa centra Albertino ?

 

Il progetto Tamperer di Fargetta n° 1 in Inghilterra, anche il questo caso è stato Albertino ?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda Molella, dipende dalla carriera che ha avuto. Ripeto il ragionamento è azzardatissimo, ma serve a sminuire il ruolo di RadioDj e Albertino nella storia della Dance, in Italia e all'estero.

:lol: Dance, tu sei troppo di parte !
MAh...di parte...boh forse...comunque ultimamente Radio Dj mi è tornata tra le 12 Stazioni memorizzate dell'autoradio...Albertino e il suo dance revolution mi capita di ascoltarlo qualche volta...non è che sono un fanatico crociato contro di lui...quell'ambiente è odioso per certi aspetti ma non per altri...
Link to comment
Share on other sites

Io butto là una provocazione: ma senza radio Deejay secondo voi le vari TAM TAM, BUM BUM, TOC TOC, DISCORADIO, Ravelli sarebbero semplicemente esistite??? E Gigi Dag?? Io dico che di uguale avrebbe avuto solo il nome all'anagrafe. Idem per Gabry Ponte e probabilmente Tony H. Poi voi direte che magari se nn ci fosse stata radio Deejay qlc altra radio avrebbe fatto esattamente le stesse cose.....può essere

 

Ma la storia non si fa con i se e con i ma.......

Link to comment
Share on other sites

sminuire il ruolo di RadioDj e Albertino nella storia della Dance

 

ma infatti, io considero il ruolo di Albertino marginale nella storia della Dance.

 

siete VOI che lo avete dipinto come chissachi.

 

Fargetta, Molella, Prezioso avrebbero fatto ugualmente carriera, stai tranquillo.

 

Se scartava "Let Me Stay", ora stavamo parlando di un Prezioso inseriti tra i grandi della Techno.

 

nella storia della Dance all'estero

 

questa me la devi spiegare meglio

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

La dance non è nata in Italia Dave...

Tu stai soltanto ipotizzando che gli artisti che sarebbero diventati famosi senza Rdj sarebbero stati altri e che ci sarebbero state altre radio...

ma come genere, la dance si sarebbe sviluppata lo stesso negl anni '90. E' stato un boom internazionale.

Magari avrebbe avuto il suo epicentro più in Germania e Gb che in Italia, ma l'avremmo ballata comunque, e avremmo avuto lo stesso degli idoli nostrani.

Link to comment
Share on other sites

questa me la devi spiegare meglio

 

Son d'accordo con te, il contributo di Rdj è minimo nella storia della musica elettronica europea negli anni '90 e 2000 (basta vedere i dischi venduti da Molella, Prezioso e Fargetta e toh, buttaci dentro anche Gigi[che per me non ha avuto successo grazie a Rdj, e i piemontesi lo dovrebbero sapere] in Europa: una percentuale irrisoria sul totale dei prodotti usciti e venduti negli ultimi 18 anni)

Questo è un pò il mio significato di quella frase.

 

Accidenti (2), sono in linea di massima d accordo con Dance
Le estremità opposte (ma nemmeno tanto, prova ad andare in un forum d musica metal) hanno dei punti in comune... :lol:
Link to comment
Share on other sites

Io butto là una provocazione: ma senza radio Deejay secondo voi le vari TAM TAM, BUM BUM, TOC TOC, DISCORADIO, Ravelli sarebbero semplicemente esistite??? E Gigi Dag?? Io dico che di uguale avrebbe avuto solo il nome all'anagrafe. Idem per Gabry Ponte e probabilmente Tony H. Poi voi direte che magari se nn ci fosse stata radio Deejay qlc altra radio avrebbe fatto esattamente le stesse cose.....può essere

 

Esistite ? sì.

 

Sicuramente, però, Radio Deejay ha influenzato il modo di fare "radio" a queste radio.

 

Tant è vero, come penso che Radio Deejay non abbia creato (ma solo cavalcato) il fenomeno "Dance", nel medesimo modo penso che non sia stata essa a porre fine a questo boom(concetto, tra l altro, espresso più volte...).

 

Avremmo avuto un pò meno Molella e più Stefano Secchi... ma la sostanza non sarebbe cambiata di molto.

 

Ma la storia non si fa con i se e con i ma.......

 

Ovvio Dave... è tutto un pour parler ! :D

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ma senza radio Deejay secondo voi le vari TAM TAM, BUM BUM, TOC TOC, DISCORADIO, Ravelli sarebbero semplicemente esistite??? E Gigi Dag?? Io dico che di uguale avrebbe avuto solo il nome all'anagrafe. Idem per Gabry Ponte e probabilmente Tony H. Poi voi direte che magari se nn ci fosse stata radio Deejay qlc altra radio avrebbe fatto esattamente le stesse cose.....può essere

 

Ma la storia non si fa con i se e con i ma.......

Non so se ti sei accorto che hai iniziato tu un discorso con il "ma se..." :ka:

Link to comment
Share on other sites

Allora, la smettiamo? Mi sto rompendo a leggere ancora le stesse storie... c'è un sacco di musica da discoteca mai ca*ata da Albertino che ha avuto comunque successo, quindi per quanto mi riguarda il discorso può anche finire qua.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...