Jump to content
DJP.IT

2 Thousand - Emotion Boicottata Da Radio Dj:ecco Perchè:


Cece

Recommended Posts

Ma la mia provocazione è ovvio che si riferiva esclusivamente all'italia. L'italia, con la francia, è il mercato europeo più chiuso e diverso dal resto. A livello europeo le mosse di Albertino contano come il due di fiori quando briscola è quadri..... e sembrerà paradossale ma l'ITALOdance (come veniva chiamata fuori) ha nettamente avuto più successo all'estero che non in italia NONOSTANTE gli "sforzi" di radio deejay e co.

 

Quanto al cavalcare.. lo avevo già scritto io in altro topic. Deejay ha capito che si poteva monetizzare bene questo nuovo (per i tempi) tipo di sound. Ma se a Deejay non avessero avuto l'intuizione e non si fossero mossi con cosi grande organizzazione non lo so se gli altri avrebbero potuto cibarsi di briciole, che poi tanto briciole non erano...... tutto qua

 

Da nessun'altra parte in europa credo una radio abbia avuto l'influenza che radio deejay ha avuto sul modo di fare radio in italia...

 

e oggi sputando sulla dance e rimanendo in vetta per ascolti dimostrano che hanno ancora ragione (sempre in italia si intende). All'estero la dance continua a godere della solita salute che aveva prima. In italia deejay chiude il legame con la dance e le altre emittenti fanno festa..... può essere anche tutto frutto di coincidenze, per me non lo è.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...c'è chi ragiona col cuore, con le emozioni e con i sentimenti che la musica, indipendentemente dal genere, può dare. c'è chi, invece, vede la musica sotto un'aspetto prettamente economico e ragiona con la calcolatrice in mano...

Assolutamente d'accordo.

 

Secondo me un buon pezzo è un pezzo che da emozioni a chi lo ascolta, indipendentemente da in che radio lavora il dj che lo suona e da altre sciocchezze del genere.

 

Mi sembra che i vari Fargetta, Molella, Prezioso eccetera non solo suonassero i loro pezzi su DR, ma addirittura andavano a fare le serate allo Studio Zeta.

 

Con ciò vorrei puntualizzare che, a differenza di Albertino, Ravelli è stato, è e rimarrà sempre un gran signore.

 

So anche che quelli che ragionano come me, che privilegiano le emozioni al rendiconto ed all'aspetto economico, alla fine passano sempre da fessi, e sono sempre meno in mezzo alla massa, ma a volte è così bello essere un po' diversi.

 

E scusate se alla fine dico sempre le solite cose.... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Io butto là una provocazione: ma senza radio Deejay secondo voi le vari TAM TAM, BUM BUM, TOC TOC, DISCORADIO, Ravelli sarebbero semplicemente esistite??? E Gigi Dag?? Io dico che di uguale avrebbe avuto solo il nome all'anagrafe. Idem per Gabry Ponte e probabilmente Tony H. Poi voi direte che magari se nn ci fosse stata radio Deejay qlc altra radio avrebbe fatto esattamente le stesse cose.....può essere

 

Ma la storia non si fa con i se e con i ma.......

 

 

Sicuramente Gigi D'agostino e Gabry ponte SI perchè erano tali anche senza l'apporto di RAdio Deejay.

 

Per altrio non so. OVVIO che per gente STRA valida come Prezioso, Molella e Fargetta far paere DELLA RADIO... allora era tale, oggi ho forti dubbi.... è stato un grandissimo vantaggio.

 

Quello che fa incaxxare... e lo ripterò fino alla morte.... non è il fatto che radio dj non passi più dance perchè se si esclude m2o e quanche radio tematica locale non lo fa più nessuno.... ma il fatto che la boicotti e la sputta.ni.

 

E Albertino che deve RINGRAZIARE il genere non il contrario questo vorrei fosse chiaro una volta per tutte.

 

Non puoi stare una strafiga per 10 anni e quando ti ha rotto le p**** darle un calcio nel sedere ed andare a dire in giro che è brutta, zozza e sc.opa pure male. O meglio.... se lo fai sei quello che sei insomma.

 

Non è questione di coerenza ne di cuore, perchè solo col cuore non si va avanti.

 

I Promiseland in una recente intervista ad m20 alla domanda di Rene " sentivate il bisogno di cambaure genere?" lhanno risposto " non sentivamo il bisogno di cambaire niente. Abbiamo solo cambaito genere perchè questo va". Potevano fare gli IPOCRITI dicendo un mare di c*******.... non l'hanno fatto... onore a loro.

 

Tutto qua.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

I Promiseland in una recente intervista ad m20 alla domanda di Rene " sentivate il bisogno di cambaure genere?" lhanno risposto " non sentivamo il bisogno di cambaire niente. Abbiamo solo cambaito genere perchè questo va". Potevano fare gli IPOCRITI dicendo un mare di c*******.... non l'hanno fatto... onore a loro.

 

Onore a loro davvero...almeno uno che lo ammette...anzi due...

Link to comment
Share on other sites

Boh... io non so se non volete capire o non capite. Io sul fatto che a voi certe canzoni diano emozioni fenomenali, uniche, inarrivabili non mi sono mai permesso di eccepire. Vi dico solo che chi ha prodotto quelle canzoni lo ha fatto per soldi.

 

Per rimanere al paragone di Vigorsol:

Alba sarebbe stato 10 anni con una strafiga e ora le dice contro le peggio cattiverie (e su questo sinceramente non concordo ma ne abbiamo parlato e ri-parlato).

 

Altri ci continuano a stare ma dei 15 anni che ci sono stati, pur adulandola e parlandone sempre bene in pubblico, dentro di sè ci stanno solo per farsi vedere dagli altri con questa strafiga ma in realtà gliene frega poco e niente. Non so chi moralmente sia migliore....

Link to comment
Share on other sites

In effetti è vero, si ha sempre prodotto per soldi nel momento di massima visibilità...

Però ciò che si produceva è sempre stato considerato qualcosa di bello, di gradevole. Albertino si è permesso di autosfottere Super e al tempo stesso mandarlo 7 settimane al numero 1 in Djp...c'è un'incongruenza notevole, tra l'altro provata dal rinnegamento di 5 anni di classifiche.

Link to comment
Share on other sites

Dave... perchè continui a dire che chi ha prodotto certe canzoni lo ha fatto solo per soldi???

 

E' OVVIO che lo ha fatto per soldi che c*****!!!! E' il loro lavoro... è NORMALE.

 

Pure FABIOLA a discoradio passa POP.. poi magari a casa si spara il cd dei LINKINK PARK o si ri sente The bass the beats und melodies dei Brooklin Bounce. Ma Discoradio la paga bene... le ha dato la possibilità di ritornare a fare quello sa fare BENISSIMO e che le piace... mi pare ovvio che passi quello che la radio le dice di passare nel programma.

 

Tutti NOI laviriamo per SOLDI a meno che non si abbia la fortuna di fare della propria passione ANCHE il proprio lavoro ed allora il discorso può cambiare... ma comunque i SOLDI sono fondamentali.

 

NESSUNO mi pare che contesti questo... chi lo fa non ci ha capito u c*****.

 

E' il modo. C'è modo e modo di dire fare le cose ed i MODI del sig. Ranzani di Cantù non sono stati e non sono i miglior ecco.

 

Sinceramente se c'è una cosa che ho sempre odiato è l'ipocrisia e la falsità... cosa che... almeno con il genere che lo ha fatto diventare grande... il sig. albertino e tutta radio deejay hanno usato fin troppo.

 

E' facile... troppo facile.. sputare nel piatto dove si è mangiato e MOLTO BENE... per anni ed anni. Questo è quello che NOI contestiamo e critichiamo.

 

Non c'entrano i SOLDI. Quelli sio sa che mandano avanti il mondo. Se ne avessi tanti girerei in Ferrari e tr****** un sacco di gn*****. Ma non ne ho ed ogni tanto mi arrangio.... :haha:

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

So anche che quelli che ragionano come me, che privilegiano le emozioni al rendiconto ed all'aspetto economico, alla fine passano sempre da fessi, e sono sempre meno in mezzo alla massa, ma a volte è così bello essere un po' diversi.

Non preoccuparti Tenace, l'ipocrisia comanda il mondo e se dalla massa partono frasi come "è giusto che sia così", "eh ma è normale, che ci vuoi fare", allora vuol dire che l'uomo ha perso, vuol dire che ci meritiamo tutto quello che succede al mondo, sia dal semplice boicottaggio di un pezzo dei 2 thousand di 7 anni fa, alle variazioni climatiche che avvengono con nessuno che fa nulla per impedirle o quantomeno ritardarle...

 

Io capisco che certi messaggi (quelli di menefreghismo, intendo) li mandino quelli che stanno al potere...è ovvio che devono tirare acqua al loro mulino...ma sentire gente NORMALE che dice "sì, sarebbe giusto ragionare col cuore però è normale che comandino i soldi", allora scusate, mi alzo dalla scrivania e vado a vomitare di corsa.

 

:cry:

Link to comment
Share on other sites

sia dal semplice boicottaggio di un pezzo dei 2 thousand di 7 anni fa, alle variazioni climatiche che avvengono con nessuno che fa nulla per impedirle o quantomeno ritardarle...

 

Un paragone un pò forzato.

 

Le variazioni chimatiche terrestri interessano tutti, ed è leggermente più importante di un disco non passato

 

boicottando i 2 thousand da una radio PRIVATA non si lede la libertà di nessuno !

 

Anzi, sembra che alla fine l unica libertà lesa, sarà quella di Albertino che non può (porteva) passare quello che gli passa (passava) per la mente.

 

Con ciò vorrei puntualizzare che, a differenza di Albertino, Ravelli è stato, è e rimarrà sempre un gran signore.

 

Ricordatemi un pò, Ravelli passava "I Wonder Why" ?

 

E i Promiseland nell ultimo periodo di Discoradio ?

 

E Provenzano_Dj ?

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Un paragone un pò forzato.

 

Le variazioni chimatiche terrestri interessano tutti, ed è leggermente più importante di un disco non passato

E chi ha detto questo?

 

Io ho detto che l'ipocrisia va dalla cosa piccolissima ed insignificante a quella macroscopica...e se questo accade, è per colpa di chi fa spallucce di fronte a determinate schifezze.

Link to comment
Share on other sites

"I Wonder Why" l'ha passata un paio di volte, "Running Up" e "Funny Day" son perfino state inserite in 2 compilation di discoradio (ddd 2005 e discoparade estate 2004) e, altempo, m2o andava già forte e provenzano si sapeva benissimo chi era.

Comunque è vero certi pezzi non li passava o li passava poco, ma li non è un discorso di boicottaggio, ma è un discorso di scelte musicali (che tra l'altro io ero il primo a criticare), nel periodo di "I Wonder Why" discoradio e Ravelli passavano totalmente un altro genere musicale, roba alla Axwell, Bob Sinclar, Roger Sanchez, Madonna, Joey Negro, Freemasons, Royksopp, Pakito, L.E.S. Project, Supafly Inc etc etc etc, roba easyhouse o house commerciale o come la volete chiamare.

Poi quello che successe tra Ravelli e Provenzano è un altro discorso, non è il caso di tirarlo in ballo ora anche perchè gli avevo promesso discrezione, comunque di certo non sarà il volere di Ravelli e il suo vecchio DDD (a differenza di Albertino e il DeejayTime) a cambiare la carriera ad un artista specialmente se l'artista in questione è il direttore artistico di un network tutto suo e può farsi quanta pubblicità vuole a differenza di un duo come i 2Thousand o come altri artisti messi in un angolo da Mr.Ranzani perche quegli altri, i lec********, a Natale s'erano presentati alle porte di Radio Deejay con un pacchettino firmato Rolex.

Link to comment
Share on other sites

è per colpa di chi fa spallucce di fronte a determinate schifezze.

 

Ma pensi veramente che a questa cosa del boicottaggio debba dedicare più di un secondo della mia vita ?

 

Non è un discorso di fare "spallucce"... è che la reputo davvero "ridicola" (scusami il termine) come battaglia per un mondo migliore

 

ma è un discorso di scelte musicali

 

Il Folklorista sì e "I Wonder Why" no ?

 

Non mi sembrano "scelte musicali", guerrone.

 

Poi quello che successe tra Ravelli e Provenzano è un altro discorso

 

No, è lo stesso discorso.

 

Avete detto che Molella, Fargetta, Prezioso erano invitati allo Studio Z.

Precedentemente avevo scritto che non era Radio Deejay la concorrente di Discoradio.

 

Questa è la prova che anche Ravelli ha boicottato qualcosa (in qusto caso per danneggiare la concorrenza), quindi non ne vedo questa superiorità morale.

 

i leccac.u.l.o., a Natale s'erano presentati alle porte di Radio Deejay con un pacchettino firmato Rolex.

 

Hai le prove di quello che dici ?

 

Attenzione potresti essere denunciato per diffamazione. :-)

Link to comment
Share on other sites

Questa è la prova che anche Ravelli ha boicottato qualcosa (in qusto caso per danneggiare la concorrenza), quindi non ne vedo questa superiorità morale.

Hai le prove di quello che dici ?

 

Vero...purtroppo anche Ravelli ha commesso questo tipo di errori nel corso del 2005, e secondo la mia opinione la sua fedina "coerenziale" non è del tutto pulita.

 

Il folklorista sì e Gigi no soltanto perchè il nome Gigi richiama(va) M2o.

 

Questa cosa può anche passare, quello che non ho mai sopportato è stato il confinamento dei brani hands up e trance in fasce orarie limitatissime.

Link to comment
Share on other sites

Nel periodo di I wonder why... l'unica radio che passava tutti.. o per lo meno faceva meno boicotaggio... era RIN. A Los 40 si sentiva veramente di tutto... da Prezioso a Fargetta a Molella a gbry ponte... poi è ovvio che i pezzi di Alex C e Dj speciale li sentivi SOLO a los 40 e in Los 40 lista.

 

Ripeto... tirare l'acqua al proprio mulino è normale, fare del boicotaggio becero ed assurdo no.

 

Su questo critico molto anche 105 che fa la guerra a Radio Deejay da sempre... "guerra" culminta con la BEFFA... per DJ... dello ZOO di 105 che ha datro la pista al dj time prima che questo chiudesse.

 

Cosa sia successo tra Ravelli e Provenzano non lo so... so che ORA out of mind è divetato un programma inascoltabile, ma finche P_dj non spu...ttana la dance può passare quello che crede. Scelte musicali che non condivido affatto sia ben chiaro.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Il Folklorista sì e "I Wonder Why" no ?

infatti, "Those Were The Days" (che iniziò a passare a settembre2005) fu l'ultimo pezzo italodance spinto da Ravelli.

"I Whonder Why" uscì nel dicembre2005 nell'EP "DiscoTanz" e solo a gennaio su singolo. Da gennaio 2006 Ravelli a discoradio perse il posto di direttore artistico diventando un semplice speaker, di conseguenza le scelte musicali non erano più le sue, quindi nessuno può sapere come sarebbero andate le cose se RDS non c'avesse messo lo zampino.

Nonostante tutto Gala ti posso assicurare che il Ravelli e il Gigi D'Agostino sono amici da svariato tempo e non credo che nessuno dei due avrebbe interessi a boicottare e/o danneggiare l'altro.

Certo questa è solo la mia parola, anche se ho conosciuto tutti e due e c'ho parlato insieme puoi credermi o no, ma quelli iniziano già a diventare problemi tuoi...

No, è lo stesso discorso.

Non è assolutamente lo stesso discorso, Provenzano per spingere il disco di un artista ne richiedeva il 100% del copyright radiofonico e quindi praticamente "bloccava" il disco alle altre emittenti.

Questa non è una storia di fantasia, ma è un fatto venuto fuori qualche tempo fa su un altro forum tirato in ballo da un noto produttore italodance che ha scritto il suo sfogo contro Provenzano.

Ciò spiegherebbe anche il motivo per il quale pezzi italodance di artisti più famosi (ai quali di conseguenza non si poteva imporre tale vincolo) come Hotel Saint George, Prezioso feat.Marvin, Gabry Ponte, Molella, Brothers etc etc etc passavano si su m2o ma non venivano spinti come i pezzi "fatti in casa" dei più sconosciuti Promiseland, Jolly Mask, Sygma, Paperboy, Girasole, Danijay, Lhasa etc etc.

Inoltre spiegherebbe anche il motivo per il quale, nonostante tutto, nelle serate allo Studio Z (se non mi credete ho 3o4 rip di quel tempo) i pezzi più suonati erano proprio questi ultimi artisti che ho elencato e non quelli di Eric Prydz, Michael Gray, Axwell, Global Deejays o Daddy Yankee.

Quindi perchè non passava nel DDD anche i pezzi made in m2o? perchè non gli era permesso, lui in radio non poteva suonarli.

Avete detto che Molella, Fargetta, Prezioso erano invitati allo Studio Z.

Precedentemente avevo scritto che non era Radio Deejay la concorrente di Discoradio.

Questa è la prova che anche Ravelli ha boicottato qualcosa (in qusto caso per danneggiare la concorrenza), quindi non ne vedo questa superiorità morale.

Fargetta e Prezioso non che io mi ricordi, comunque prima del 2005 era eccome RadioDeejay la concorrente di Discoradio.

In Lombardia Discoradio dava eccome del filo da torcere ad Albertino & Co. che però si rifacevano sul resto dell'Italia (avendo loro copertura su scala nazionale). RIN tra i giovani lombardi era un pelino dietro.

Hai le prove di quello che dici ?

Io no, ma chi mi ha riferito ciò si!

 

@Dance:

Il folklorista sì e Gigi no soltanto perchè il nome Gigi richiama(va) M2o.

Questa è una cosa gratuita, a parte che ho già spiegato il perchè "those Were The Days" si e "I Whonder Why" no, comunque il 90% delle volte che ravelli passava "Il Folklorista - Those Were The Days" sia nel DDD che nella Discoparade Ravelli sottolineava e ricordava che dietro a tale progetto c'era il "sig.Gigi D'Agostino from Torino".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...