Jump to content
DJP.IT

E Uscita M2o Vol.16


noisy

Recommended Posts

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bentornato Vigorsol, era un pò che non sentivo sti soliti discorsi...

 

 

...allora mi butto nella solita mischia anche io:

 

1) non credo che questa compilation sia la peggiore in assoluto perchè c'è SOLO su electro...anzi...credo sia la + sensata, e almeno segue un filo conduttore, anche se questo comporta un allineamento con le altre compilation...ma (parere personale), la preferisco così, piuttosto che vedere tracklist orripilanti con 3/4 dei pezzi che sono prodotti interni della radio, come in passato è successo sempre.

 

2) l'italodance si è affossata da sola...complici le innumerevoli cover, anche in italiano, e la scarsa fantasia e originalità di chi l'ha prodotta. L'electro + 'pacchiana' che gira nelle radio in questi mesi farà la stessa fine, perchè cambiano i suoni, ma le idee di fondo non sono migliorate.

 

3) Anche io ho nostalgia di un certo tipo di suono, il vecchio sound di Ponte e Danijay, ma la nostalgia passa ascoltando un pò di eurodance e hands-up, e forse Vigorsol dovresti farlo in abbondanza anche tu...

...continuare a pensare a musica che ormai appartiene al passato forse distorce la visione della realtà attuale. A me non sembra che il panorama dance attuale faccia così schifo, senza + l'italodance che impera...

Link to comment
Share on other sites

Perchè mi hai quotato ? :confuse:
Scusa c'è stato un errore...non ho fatto più in tempo a modificare quando me ne sono accorto
Andy, hai tirato fuori una cosa che non sta né in cielo né in terra... boicottaggio? Certo, da quando sono venuti fuori i p2p, è iniziato il boicottaggio... aggiungiamoci la marea di produttori amatoriali incapaci, et voilà... il boicottaggio dell'italodance è bello e fatto
Si vocifera che anche la Italodisco sia stata boicottata in Italia a partire dal 1986 per cause sconosciute...qualche sito tira in scena perfino la politica, comunque non è detto che la colpa sia del p2p se un genere sparisce di botto...piuttosto bisogna parlare di interessi economici in generale.
Ho capito... però devi mettere un po' di ordine nelle tue idee...1- Coccoluto non suona tribal house da anni... guarda la sua chart sul myspaceTutti nomi che con l'house hanno poco o nulla da spartire
Ultimamente mi pare di vedere che tutti i djs di spicco, siano essi fashion/house o siano essi ruvidi/techno fanno esattamente lo stesso genere...electrohouse (non conosco i titoli quindi smentiscimi se sbaglio). Lo stesso Picotto l'aveva fatto notare nel 2005.
2- L'electro non ha melodia? Mah... dipende dai casi... e poi appunto quella che mette Provenzano non è vera electro, è una pallida imitazione, tranne alcuni brani che meritano comunque.
Qui hai reso perfettamente l'idea...la parola Electro, come dance dal '93 al 2000 e house dall'87 al 92 e dal 2000 ai giorni nostri, sta diventando sinonimo di musica commerciale, per cui è facile confondersi...perchè il clash o la minimal di trentemoller sono ben diverse dal remix dei Red hot che gira per radio in qst periodo (nulla di più osceno).
3- L'italodance è l'unico genere che unisce melodia al ritmo? L'UNICO??? Ma stiamo scherzando? E poi: sta finalmente venendo fuori una progressive che ha riportato la melodia, e tu rivorresti l'italodance?
In effetti ci sarebbero certe produzioni rnb e hip hop abbastanza melodiche e ballabili come un brano dance...ma anche lo stesso Guetta non fa cose mononota.Il fatto è che proporre un unico stile non è mai bello, perchè la mentalità degli ascoltatori diventa ottusa...questa cosa è successa a sprazzi durante i '90, adesso si sta facendo lo stesso errore con brani qualitativamente scadenti o comunque troppo da club inseriti nelle ore di punta...in pratica se un domani dovesse per caso andar di moda la trance melodica gli electromani direbbero che quella musica non sarebbe musica...Io comunque di progressive ne vedo ancora pochissima...qualche timido segnale...ma di strada da fare ce n'è ancora.
Link to comment
Share on other sites

:quipy: ne sei sicuro? i fischietti di sinclar che ti facevano tanto schifo (ad esempio) non erano melodici?

 

 

Li ho sempre criticati e chi mi conosce lo sa.

 

Preferisco UN GET UP dei Global Deejays che un Fischietto del sinclar... che NON SOPPORTO.

 

Nosiy tranquillo che io DANIJAY, Gabry Ponte e la HAnds up la ascolto... però è TRISTISSIMO vedere una compiltaion come la m2o... esseresi ridotta ad essre una DJ VOICE qualunque.

 

Non che le DJ VOICE non siano delle belle compilation... ma la DJ VOICE avaeav un TARGET... la M2o un'altro. Ora hanno fatto di tutta un'erba un fascio.

 

p.s. io sono il priimo a dire che ai tempi delle coveravve in ITALIANO la Italo era uno schifo... ma QUEI TEMPI sono finiti... per fortuna.

 

La Elettro... quella proposta in disco... è un'accozzaglia di pseudo suoni che hanno l'unico pregio di essere abbastanza "pompati".

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

@ Dance: i dj famosi suonano roba simile, ma non uguale.... Picotto suona roba più pesante di Coccoluto, per non parlare dei dj Border Community (a tal proposito, tu che dici che non c'è progressive, prova a cercarti qualche set di Fairmont...)

Link to comment
Share on other sites

Marco i problemi sono fondamentalmente 2:

 

1-L'italodance di un certo livello nel 2007 la si può contare con il contagocce.

Perfino l'hands up tedesca ha avuto un calo di qualità pauroso (guarda la mia alternative hit, su 20 pezzi se ne trovano uno o due "hands up", il resto è tutta trance, hardtrance e hardstyle)

L'italodance è il genere di cui mi son innamorato per primo e ad ora è tra quelli che mi piaciono di più, però c'è stato un calo dovuto al fatto che la gente ha smesso di produrre questo.

prendi i più grandi artisti della dance italiana GIGI, MOLELLA, PREZIOSO e GABRY.

A parte Gabry nessuno produce più italodance e lo stesso Gabry nonostante i suoi ultimi lavori si avvicinino parecchio alla italodance dei tempi che furono nel suo programma suona prevalentemente tutt'altro.

Non mi si può dire che la dance è tenuta viva da gente come sannyj, maurovay o chicchessia dai

 

2-C'è un problema di mercato, perchè questa estate non si vedeva più nessuno con yoyo con luci e frizione o con il diablo come 10 anni fa? semplice perchè nessuno più li vuole e quindi hanno smesso di venderli. come per la walls, vai in giro a cercare una walls per milano oggi, è impressionante non trovarne nemmeno un paio mentre 6 anni fa dove ti giravi ti giravi ne trovavi di tutti i colori.

So che può sembrare strano ma OUT OF MIND da Marzo, ossia da quando ha cambiato completamente la sua playlist e la sua struttura diventando OUT OF MIND LIVE ha aumentato gli ascoltatori per giorno medio :ka:

Certo ha perso me e te e qualcunaltro, ma evidentemente molti altri si sono aggregati.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Marco i problemi sono fondamentalmente 2:

 

1-L'italodance di un certo livello nel 2007 la si può contare con il contagocce.

Perfino l'hands up tedesca ha avuto un calo di qualità pauroso (guarda la mia alternative hit, su 20 pezzi se ne trovano uno o due "hands up", il resto è tutta trance, hardtrance e hardstyle)

L'italodance è il genere di cui mi son innamorato per primo e ad ora è tra quelli che mi piaciono di più, però c'è stato un calo dovuto al fatto che la gente ha smesso di produrre questo.

prendi i più grandi artisti della dance italiana GIGI, MOLELLA, PREZIOSO e GABRY.

A parte Gabry nessuno produce più italodance e lo stesso Gabry nonostante i suoi ultimi lavori si avvicinino parecchio alla italodance dei tempi che furono nel suo programma suona prevalentemente tutt'altro.

Non mi si può dire che la dance è tenuta viva da gente come sannyj, maurovay o chicchessia dai

 

2-C'è un problema di mercato, perchè questa estate non si vedeva più nessuno con yoyo con luci e frizione o con il diablo come 10 anni fa? semplice perchè nessuno più li vuole e quindi hanno smesso di venderli. come per la walls, vai in giro a cercare una walls per milano oggi, è impressionante non trovarne nemmeno un paio mentre 6 anni fa dove ti giravi ti giravi ne trovavi di tutti i colori.

So che può sembrare strano ma OUT OF MIND da Marzo, ossia da quando ha cambiato completamente la sua playlist e la sua struttura diventando OUT OF MIND LIVE ha aumentato gli ascoltatori per giorno medio :ka:

Certo ha perso me e te e qualcunaltro, ma evidentemente molti altri si sono aggregati.

 

CDegli artisti che hai citato tu... Gabry ponte PARE sia tornato a prudurre bei pezzi davvero... GIGI lo lascerei fuori. E' vero che non prodice più ITALO, ma è VERSISIMO che ha avuto la paraculaggine di crearsi uno stile il LENTO VIOLENTO che, pur non essendo come i tempi di SILENCE o di L'AT.. mantiene SEMPRE un TIMBRO riconoscibile: un PEZZO di GIGI D'AG lo STRA riconosci dopo 10 secondi.

 

Gli altri due... lasciamo perdere: Uno MOLELLA... un MONUMENTO della dance che oggi produce Housetta commercialotta che sempre più POP che dance; l'altro PREZIOSO.. che si è venduto alla elettro che OGGI fanno tutti e che ormai si confonde nella mediocrità generale. E ti parla uno che al solo sentirli nominare si ESALTAVA.

 

 

Sul fatto che ci sia un problema di mercato è vero, è P DJ in quanto direttore artistico di M2o deve fare di conto e se ai ragazzini ( non in senso dispregiativo ci mancherebbe: preferisco TUTTA LA VITA una serata tra 18.enni festanti pechè a 18 anni sei festante a prescindere, che una tra 35.enni inc****** perchè la troi.etta di turno non gli ha dato il numero) piacciono le min******* stile Diabolika... lui gli da qualcosa che ci si possa avvicinare. Sta di fatto però che la domanda rimane sempre QUELLA: Se la ITALO o come c***** si kiema ( per dirla alla Banfi) non è PROPOSTA come fa ad essere apprezzata? Perchè non viene prodotta? Una volta il mercato era SATURO oggi non più. Perchè non provare a RI PRPORLA al posto di C******** come Heater?? Non mi venite a dire che Heater è bello perchè entra di DIRITTO tra i pezzi c******* ALL TIME: non siamo ai livelli di PAPI CHULLO o LA GASOLINA ma poco ci mancha caxxolina.

 

Resta il fatto che la nuova m2o... potra anche vedere tantissimo ( anche perchè se si esclude la DJ VOICE è rimasta l'unica compilation "dance" )... ma fa schifo o si avvicina molto allo schifo.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Perchè non provare a RI PRPORLA al posto di C******* come Heater??

Secondo te un brano che gira da così tanti mesi (partendo come brano prettamente underground) è proprio così da buttare? Certo, non lo adoro neanch'io, ma... guarda che è stato riempipista a Ibiza eh...

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno a me piace particolarmente Heater, ma riconosco che ha una certa carica...

 

 

Ad ogni modo...l'ITALO è stata proposta, caro Vigorsol, in ogni salsa e versione. Fino al vomito...tanto che si è arrivati ad inflazionare il genere abbassandolo notevolmente di qualità.

 

Quindi si è passati ad altro...per la precisione questa electro molto 'grezza', per usare un termine elegante.

 

ERGO non è che l'ITALO sia boicottata...ha fatto il suo corso. Punto. Riproporla sarebbe darsi una palettata sui maroni, per PDJ. E soprattutto ritornare indietro non di un passo, ma di 1000 passi.

 

Link to comment
Share on other sites

vigorsol ha scritto:pur non essendo come i tempi di SILENCE o di L'AT

 

questo lo dice te che gigi non e' + come i tempi di silence e dell'amour toujours,ma chi l'ha detto? sul suo forum siamo in tantissimi,il cammino e' seguitissimo,fa' un sacco di serate in italia e all'estero,ovunque lui suona e' un evento,fa' un sacco di canzoni all'anno e fa' uscire diverse compliation nell' arco di poco tempo quindi non mi sembra propio che non e' + come ai tempi di silance o di at anzi lo e' di +,i suoi live sono meglio adesso che prima almeno secondo me,ovviamente e' questione di gusti, a te puo' benissimo non piaere + mentre a me continua a piacermi tantissimo anzi lo seguo di + adesso ma dire che non e' + quello di prima mi sembra una sciocchezza,vuol dire non sapere come stanno veramente le cose

Link to comment
Share on other sites

solo due puntualizzazioni Marco

1)

MOLELLA... un MONUMENTO della dance che oggi produce Housetta commercialotta che sempre più POP che dance; l'altro PREZIOSO.. che si è venduto alla elettro che OGGI fanno tutti e che ormai si confonde nella mediocrità generale. E ti parla uno che al solo sentirli nominare si ESALTAVA.

Prezioso e Molella non si sono "venduti", son sempre stati 2 deejay producer che si sono sempre adattati a ciò che li circondava.

Nei primi anni 90 Prezioso e Molella han prodotto pezzi come "Get On Up", "Anybody Anyway", "Rise Your Power", "Don't Stop", "Feel The Rhythm", "Je Vois", "Free", "Revolution", "Confusion", Change" etc etc etc (che di italodance non hanno nulla) perchè era quello che il pubblico voleva

Poi è arrivata la italo e son arrivate "Tell me Why", "Let Me Stay", "Let's Talk About A Man", "Discotek People", "Love Lasts Forever", "Genik", "We Rule The Danza", "Magia" etc etc sempre perchè era quella la musica che andava

Molella e Prezioso son stati tra i 5 più grandi di sempre nell'italodance, ma questo non vuol dire che loro di natura sono "italodance", son persone che fanno il loro lavoro basandosi sui gusti della gente, magari a Molella e Prezioso neanche garbavano le varie Tell me Why o Discotek People.

Tralasciando il fatto che persone come Molella e Dj_Ross continuano tutt'ora a produrre DANCE (a me Love Resurrection e To The Beat sembrano proprio DANCE).

Per quanto riguarda GIGI D'AGOSTINO anche qui non sono d'accordo... tu dici che dopo 10 secondi si riconosce il suo "timbro", prova a prendere questi 6 pezzi (Fly, Elisir, Cuba Libre, Super, Ho Fatto Un Sogno e Quoting) e chiedi a qualsiasi persona non appassionata di dance se secondo lui ce ne son almeno 2 dello stesso artista e vedi cosa ti risponde. GIGI E' CAMBIATO TANTISSIMO dal 1996 a oggi e anche svariate volte, esattamente come Molella, Gabry Ponte, Dj Ross e Prezioso.

 

2)

Se la ITALO o come kezzo si kiema ( per dirla alla Banfi) non è PROPOSTA come fa ad essere apprezzata? Perchè non viene prodotta?]Una volta il mercato era SATURO oggi non più. Perchè non provare a RI PRPORLA al posto di C****** come Heater??

Heater non piace per niente nemmeno a me nonostante lo odio meno che all'inizio

Comunque la risposta è semplice:

Immaginati un attimo di essere il direttore artistico di una emittente radiofonica come m2o o radio deejay in questo 2007 quanti pezzi ITALODANCE avresti passato? Te lo dico io al massimo una quindicina (Danijay, Promiseland, P_Dj, Be Angel, Yomii, Gabry Ponte, Gemini Station, Blue Venice, Master Blaster e poco più) in 11 mesi. Questo semplicemente perchè non ce ne sono più di pezzi italodance, nessuno li produce più.

E' come se nel 2000 le gente si fosse lamentata che l'HappyHardcore e la dance stile DaBlitz, IceMc, Corona etc etc non veniva più passata per dare spazio solo alla italo, è normale... è il ciclo naturale delle cose.

20 anni fa in discoteca si ballavano anche pezzi lenti come l'Hard To Say I'm Sorry dei Chicago oggi quando faccio apertura e passo 90secondi di I Will Find You di Enya mi guardano male.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...