Jump to content
DJP.IT

Mixare Con Le "radio Edit"


galagius

Recommended Posts

io preferisco di gran lunga le ext...infatti le radio edit si chiamano cosi..proprio xche' vanno in radio... :lol:

faccio un programma mixato su una web radio,di musica anni '90.in un quarto d'ora devo mettere 4 dischi,con un minuto tra sigla di testa e di coda...uso le extended ma ovviamente le edito...ogni pezzo deve durare circa 3.30.. quindi il motivo principale..strofa ritornello,sinth..e poi skippo sul break del pezzo che deve essere mixato con l'intro del seguente...il risultato nn e' male... ;-)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto comunque...

grazie... preso dalla foga del discorso ho dimenticato di presentarmi... e' che avevo contattato il direttore x una collaborazione..allora ero convinto di aver gia' postato..

comunque..sono gabriele,lele, di milano. collaboro come detto con un paio di web radio, faccio programmi mixati,uno anni '90 e uno anni '80..se a qualcuno interessa poi potro' dare le coordinate dei miei programmi..

ciao e grazie del benvenuto! ;-)

Link to comment
Share on other sites

uso le extended ma ovviamente le edito...ogni pezzo deve durare circa 3.30.. quindi il motivo principale..strofa ritornello,sinth..e poi skippo sul break del pezzo che deve essere mixato con l'intro del seguente...il risultato nn e' male... ;-)

 

Questa infatti è la tecnica migliore e ideale quando c son limiti di tempo per fare missaggi su editor o banco multitraccia (quindi comunque missaggi eseguiti non in tempo reale perche prepararsi le versioni cuttate per suonarle poi dal vivo non m ispirerebbe proprio) ..

Dal vivo preferisco totalmente le extended .. a parte qualche rara eccezione ...

Link to comment
Share on other sites

i dischi degli ultimi anni sono troppo diluiti (se non sono almeno 7 minuti sono "sfigati"), peccato che la "ciccia" al loro interno sia molto poca e che basti una edit da 2 minuti e mezzo per rendere in totale il brano..

 

intro da 2 minuti con cassa, finale idem...stringi stringi la parte interessante (quando c'è) è molto breve.. però in pista credo renda sempre meglio una ext (anche se alcuni dischi sono veramente come un petardo puzzolente, da quanto si dilungano...)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!!!!

Dove posso ascoltare il tuo programma?

 

grazie a tutti x il benvenuto..

il mixato anni '90 e' su www.radiolitica.it alle 15 e alle 19 (in replica) quattro dischi mixati anni '90,nn a caso si chiama "some like the '90" qui trovate una demo del programma...

 

 

il programma anni '80 invece e' su www.radio192.it alle 22 di mercoledi e domenica (in replica).

un'ora di musica anni '80..

se qualcuno lo ascolta si gradiscono commenti...e critiche...

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Un mio giudizio...

le extended mix sono un alibi per tutti quei dj che non sono veloci a mettere i dischi in battuta...

Io mixo indifferentemente le radio edit o le extended...nessun problema

in alcuni casi le versioni extended sono "noiosette"...ad esempio "MARK MENDES-Beneath you" ha ben 2:34 secondi di cassa e basso all'inizio, non è un pò esagerato secondo voi?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...