Jump to content
DJP.IT

2 Thousand - Emotion Boicottata Da Radio Dj:ecco Perchè:


Cece

Recommended Posts

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eccola la risposta da bambino che non poteva mancare. :(

 

Ma sarà pure nelle corde di Albertino passare o non passare quello che gli pare?

 

Un boicottaggio per il motivo più futile lo ritengo assolutamente normale.

 

Radio Deejay è un ente privato, non è il Ministero Pubblico della Dance dove sono costretti a passare di tutto.

 

Hai ragione...

Ma una volta , quando eravamo tutti più piccini, ci cascavamo (anch'io per un periodo mi facevo influenzare dal signor di molfetta, per esempio sottovalutando prodotti come Angelic- It's my turn e Oh yeah baby di Jb Sound semplicemente perchè non erano programmati o non entravano in Djp).

Adesso, lasciatecelo odiare (professionalmente parlando) questo Albertino e chi si comporta come lui.

 

Link to comment
Share on other sites

Manco dal forum da quasi un mese e mi ritrovo a leggere sempre le stesse cose...

 

 

A Galagius, che ritiene l'amico Guerro un bambino in seguito alla sua risposta, rispondo che il bambino è proprio COLUI che non passò all'epoca il singolo dei 2 thousand perchè la cantante di questo gruppo (minchia, manco fossero stati i Led Zeppellin) si è "permessa" di fare un salto su Rin...e a leggere alcuni commenti, sembra quasi che i 2 thousand debbano ringraziare il cielo perchè non gli è stata incendiata la casa per un affronto del genere...

 

E a chi dice che deejay è libera di passare quello che vuole, dico che in parte ha ragione (effettivamente non ho mai sentito un brano di musica classica su questa radio...non per questo dirò mai che deejay boicotta Mozart), ma questa ragione si dissolve nel momento in cui esaminiamo il nome di suddetta radio...per lo meno a discoradio, quando hanno capito l'andazzo, hanno avuto la decenza di andarsene...l'unica cosa che riconosco a Mr.Alba è la decenza di aver chiuso la deejay parade: così come era stata fatta nell'ultimo anno era improponibile...piuttosto che una classifica tappezzata di Rihanna e soci, preferisco che questa classifica non ci sia più.

 

Ps: a noi "peter pan" accusate il fatto di non attaccare mai i nostri idoli...mah, se Gigi e soci fanno delle c****** lo ammettiamo, invece c'è qualcuno che anche di fronte a delle dichiarazioni e dei fatto come quello del topic, continuano a dire che tutto va bene...

 

Ma questa è l'Italia..."tutto va bene, non sono io che posso cambiare le cose"...

 

COMPLIMENTI :nono2:

Link to comment
Share on other sites

Ma io non so proprio in che mondo vivete!!!

per metafora. Se l'amministratore della Danone scoprisse che la Coppa Malù (prodotta dalla concorrenza) è veramente più buona della propria Coppa Bianca dovrebbe scrivere sulle confezioni di Coppa Bianca qlc del tipo "scusateci ma non riusciamo a produrre un dessert buono quanto la Coppa Malù, quindi se volete deliziare il vostro palato comprate il prodotto della concorrenza".

 

Altro che Peter Pan.... qui siamo ai livelli dei samaritani!

 

E' una regola basilare: tu collabori con la concorrenza, io ti boicotto. Non solo rientra nelle facoltà di una radio privata, io fossi il proprietario di radio deejay avrei sanzionato alba se faceva il contrario!!!

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, io il mio pensiero l ho detto.

 

Inutile ridire le stesse cose, ci sono persone che postano soltanto per partito preso.

 

Intanto, tutti a criticare il fatto che Emotion non sia stata passata da Albertino.

 

Ma nessuno che indica un-motivo-uno per il quale DOVEVA ESSERE PASSATA.

 

Tra parentesi... non ho ancora sentito qualcuno che non è stato suonato da Albertino ed ha trovato qualcosa migliore da dire oltre al boicottaggio :lol:

 

 

Link to comment
Share on other sites

per metafora. Se l'amministratore della Danone scoprisse che la Coppa Malù (prodotta dalla concorrenza) è veramente più buona della propria Coppa Bianca dovrebbe scrivere sulle confezioni di Coppa Bianca qlc del tipo "scusateci ma non riusciamo a produrre un dessert buono quanto la Coppa Malù, quindi se volete deliziare il vostro palato comprate il prodotto della concorrenza".

E questo che esempio è? :hehe:

 

Una radio -come una tv- è un contenitore, di un personaggio se ne può parlare sia su una rete che su un'altra...

 

Tu dici che non è assurdo che deejay non abbia passato i 2 thousand...benissimo, allora se a Canale 5 intervistassero Montezemolo, alla Rai non dovrebbero più parlare della confindustria (capeggiata proprio da Montezemolo) solo per ripicca???????

 

Ovviamente no...ma se lo fa qualcun'altro "va tutto bene"...

Link to comment
Share on other sites

Dave ma ti rendi conto di quello che dici???

paragoni un dessert al cioccolato con una forma d'arte come la musica.

La Danone non fa solo quello, i 2 Thousand si.

vai a chiedere a Neja (letto sempre nel topic segnalato da Cece) se è contenta di questa situazione musicale dove non le danno più la possibilità di pubblicare i suoi pezzi.

Qua non c'è di mezzo uno spuntino, c'è in ballo la carriera artistica di una persona, certe persone abbandonano tutto (studi, lavoro, famiglia...) per cercare di proporre la loro musica, ascoltati la canzone di Masini intitolata "v*******" e cerca di capire la differenza tra una merendina e la vita, il lavoro e i sogni una persona.

 

Tralasciando che poi passare i "Emotion" nel Deejay Time non significava assolutamente fare pubblicità a R.I.N., poiche bastava non dire ne chi fosse la cantante di questo progetto (come faceva discoradio), ne tantomeno dove lavorasse. Non penso che l'ascoltatore medio sentendo la canzone in questione si andasse a documentare sull'identità della cantante (tralasciando che Internet non era ancora così diffuso) a cercare dove lavorasse e che tantomeno avrebbe abbandonato il Radio Deejay per ascoltare R.I.N. e il programma di DD KLEIN.

 

Io invece la vedo in modo diverso e molto più plausibile, semplicemente Mr.Ranzani da Cantù usava i suoi "ricatti" (roba del tipo "tulavoriperloroedipureciaociaoallevendite") per allontanare gli artisti dalle altre emittenti non tanto per salvaguardare la propria emittente già solidissima peraltro, ma quanto per recare un danno "gratuito" alle altre emittenti che al tempo stavano crescendo sempre più ma che comunqe non erano solide come Radiodeejay

 

Ma una volta , quando eravamo tutti più piccini, ci cascavamo

eh Dance, c'hai preso in pieno...

...solo che c'è chi cresce e chi no, e poi sono io peter pan.

Link to comment
Share on other sites

Ma nessuno che indica un-motivo-uno per il quale DOVEVA ESSERE PASSATA.

 

Mmm...allora...

 

Ti chiami radio DEEJAY...

 

Fai pubblicità a destra e a manca della deejay parade quando esce (compilation con un fottio di pezzi da DISCOTECA)

 

Questa canzone era passata quasi ovunque...

 

:idea: ecco perchè doveva essere passata!!! TRE MOTIVI TI HO DATO!!

 

Tu allora mi potresti dire: ma faceva schifo, nessuno la voleva...e io ti risponderei: te passala, poi vedremo dopo se alla gente ha fatto schifo o no...

 

poiche bastava non dire ne chi fosse la cantante di questo progetto (come faceva discoradio)

Come accadde per Super...che rimase al n.1 della discoparade per 5 settimane...

 

Solo che Ravelli era ed è un signore...quell'altro vabbè...nemmeno lo nomino perchè la tastiera potrebbe offendersi.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è quello della ripicca...non avremo mai la controprova, ma sicuramente se d.d. klein non fosse finita a rin, molto probabilmente emotion la avrebbero passata e forse sarebbe anche entrata nella deejay parade (invece di quelle porcate di Rhythm Partez, Moskow Brothers -quelle boicottate, per fortuna, da tutte le altre radio- e di Gheroppa numero 1 per 2 settimane scalzando così quel capolavoro che era Crime of passion :cry: )

Link to comment
Share on other sites

Invece il paragone ad una merendina calza, perchè il mondo della musica dance di oggi di arte ha pressochè NIENTE. Il che non vuol dire che non mi piace.... mi diverte tantissimo ma non sono cosi ottuso da definire arte nemmeno i dischi degli Scooter: sono prodotti di consumo fatti da gente che in ambito musicale, per mancanza di talento/capacità nel 90% dei casi non saprebbe fare altro. E' questo che voi non accettate ed è questo che mi urta di personaggi che descrivono mondi e scenari inesistenti. Che tutto ciò a qualcuno dia emozioni VERE e SINCERE non cambia la realtà dei fatti. I dischi di oggi sono prodotti di consumo e non opere d'arte, specie in ambito pop-dance.

 

Neja è tutta un'altra storia... lei è una (potenziale) grande interprete, non una produttrice innanzitutto. A te piacerà da morire la Neja di "Restless" ma lei si è sentita (a ragione) boicottata non in ambito dance.... è un discorso molto più ampio il suo (vai sul suo MySpace) che diciamo tocca la moralità del mondo della musica odierno. Ed è qui che i nodi vengono al pettine. Moralmente per tanti versi questo mondo fa schifo, perchè non massimizza (anzi spesso redime) l'espressione artistica degli interpreti ma misura tutto in base alle copie vendute/serate organizzate. Io per primo riconosco che Neja ha una voce stupenda e infatti mi auguro si rilancerà in dischi non-dance dove le sue straordinarie doti potranno essere messe in risalto come merita.

 

Infine una battuta su chi butta tutto a monte per cercare fortuna nella dance. Non l'ha mica detto Alba ai 2000 di fare ciò. Sono stati LORO sprovveduti e ne han pagate le conseguenze sul mercato italiano, come peraltro chi ha scritto il post sull'altro forum, riconosce.

 

Alba non lavora per il bene della musica (e nemmeno Gigi o gli Scooter). Lavorano tutti per il bene del loro portafogli. E in quest'ottica Alba è il n.1 e lo ha dimostrato anche in questo caso. Perchè senza il suo appoggio un bel disco come quello dei 2000 è passato pressochè inosservato. Mentre a parti invertite (disco promosso da Alba e boicottato dagli altri) spesso nessuno ha parlato di boicottaggio perchè il successo arrivava ugualmente. E questo non è cosi scontato se non si considera Alba il n.1.

 

Un ps su Ravelli: se Ravelli non avesse passato Super qlcuno avrebbe parlato di boicottaggio????? MA PER FAVORE!!! :D. Non se lo ca+ava nessuno. Contava solo la deejay parade. Ergo dal punto di vista di Ravelli boicottare Super non aveva senso. Troppa differenza. Se fosse stato al livello di deejay e lo avesse passato sarebbe stato un cretino. Sia dicendo che non dicendo chi lo cantava. Eppoi anche a 105 facevano i sacrosanti boicottaggi dei dj di Deejay e nessuno si è mai scandalizzato.

Link to comment
Share on other sites

Non l'ha mica detto Alba ai 2000 di fare ciò. Sono stati LORO sprovveduti e ne han pagate le conseguenze sul mercato italiano, come peraltro chi ha scritto il post sull'altro forum, riconosce.

 

Quindi dai ragione a Moggi che se un giocatore non era della Gea si scordava di giocare in serie A...

 

 

 

SEMPRE MEGLIO!!!! :bravo:

 

 

Eppoi anche a 105 facevano i sacrosanti boicottaggi dei dj di Deejay e nessuno si è mai scandalizzato.

 

A me invece diede fastidio ai tempi...

Link to comment
Share on other sites

c'è una differenza sostanziale dave...

...c'è chi ragiona col cuore, con le emozioni e con i sentimenti che la musica, indipendentemente dal genere, può dare. c'è chi, invece, vede la musica sotto un'aspetto prettamente economico e ragiona con la calcolatrice in mano...

 

la differenza è abissale, non si può discutere.

 

E se sei così convinto che la DANCE non sia anch'essa una forma d'arte bè quelli son problemi tuoi...

...si vede che non ne capisci poi così tanto come dai a vedere

Link to comment
Share on other sites

c'è una differenza sostanziale dave...

...c'è chi ragiona col cuore, con le emozioni e con i sentimenti che la musica, indipendentemente dal genere, può dare.

 

Immagino che parliamo di Gigi D'Agostino

 

c'è chi, invece, vede la musica sotto un'aspetto prettamente economico e ragiona con la calcolatrice in mano...

 

Immagino che parliamo di Albertino

 

:D

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...