Jump to content
DJP.IT

Commercale O Discount


cosmic

Recommended Posts

Un Pezzo come San Salvador e' vomitevole ( scusatemi il termine forte) ma FA TENDENZA e riempie le piste.

Ma cosa dici? Stai proprio sbagliando tutto...

 

1. San Salvador non è house ma pura commerciale

 

2. Non è vomitevole anzi è stato il miglior disco commerciale dell'anno ma qui i gusti sono gusti

 

3. Fare tendenza è proprio un'altra cosa...questo era ballato perchè piaceva quasi a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ma cosa dici? Stai proprio sbagliando tutto...

 

1. San Salvador non è house ma pura commerciale

 

2. Non è vomitevole anzi è stato il miglior disco commerciale dell'anno ma qui i gusti sono gusti

 

3. Fare tendenza è proprio un'altra cosa...questo era ballato perchè piaceva quasi a tutti

Che San Salvador non sia House puo' essere vero, ma che sia commerciale pura pero'...... :confuse::confuse::confuse: .

 

Per me e' un disco vomitevole, ma il mio e' un parere molto personale.

 

Ha avuto successo e' vero, verissimo.

 

Ma un disco che e' STRAPOMPATO da OGNI RADIO ( TUTTE, senza distinzioni) e che te lo ritrovavi in TV come stacchetto per le VELINE di striscia o per qualsiasi cosa.... non poteva non avere successo.

 

Un Po' come CHIUAUA l'anno prima: a me non dispiaceva ( sicuramente era meglio di SAN SALVADOR) ma di certo non era un disco da 9.

 

Era POMPATO dalle RADIO E DALLA TV e si sa che se una cosa e' POMPATA ha successo anche se fa schifo.

 

E' una cosa che non succedera' MAI, se DA DOMANI cominciano a POMPARE BIG BAD LOVE degli Spring Break come SAN SALVADOR vedrai che tutti LA BALLANO E LA SALTANO.

 

Pure quelli che fino al Giorno prima la Deifinivano SPAZZATURA.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ma mixare con i cd player è la stessa cosa di mixare con i giradischi.... Ci vuole sempre bravura. Mixare coi cd non è come mixare col pc...

 

Lo so ma io a dire la verità intendevo che una volta quando c'erano solo i vinili era più difficile, ora anche coi vinili la tecnologia è maggiore e facilita le cose.

Mi sono espresso male prima

Link to comment
Share on other sites

2. Non è vomitevole anzi è stato il miglior disco commerciale dell'anno ma qui i gusti sono gusti

:eek::eek::eek::eek::eek:

 

dany.......e dragostea e danzel dove li metti...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!anche silence se radio deejay...e il sig. albertino....non avessero fatto i :porca::porca::porca:

 

san salvador e una .......................... il piu brutto forse dei piu conosciuti...........

Link to comment
Share on other sites

Si Vigorsol...penso davvero che San Salvador sia MOLTO meglio di Dragostea & C.

 

Dragostea è l'emblema di quello che è la commerciale al giorno d'oggi.

 

E' l'estremizzazione di suoni sentiti e risentiti.

E' uno degli apici dell'orrore commerciale di questi ultimi 6 anni.

 

La commerciale veramente bella fini negli anni '90, poco oltre la metà.

 

Purtroppo molti di voi non hanno avuto occasione di sentire, ma soprattutto "vivere" gli anni di Crayzy Man, di Talking About, di Sing Oh, di Gipsy Woman, di Jungle, My Body My Soul, Come In On, Crossover, Runnin, Apache...e centinai di altri titoli (volutamente scelti non tra i GRANDI che conoscono tutti...ma tra quelli un po meno famosi ma sicuramente NON confrontabili con le schifezze odierne).

Link to comment
Share on other sites

Si Vigorsol...penso davvero che San Salvador sia MOLTO meglio di Dragostea & C.

 

Dragostea è l'emblema di quello che è la commerciale al giorno d'oggi.

 

E' l'estremizzazione di suoni sentiti e risentiti.

E' uno degli apici dell'orrore commerciale di questi ultimi 6 anni.

 

La commerciale veramente bella fini negli anni '90, poco oltre la metà.

 

Purtroppo molti di voi non hanno avuto occasione di sentire, ma soprattutto "vivere" gli anni di Crayzy Man, di Talking About, di Sing Oh, di Gipsy Woman, di Jungle, My Body My Soul, Come In On, Crossover, Runnin, Apache...e centinai di altri titoli (volutamente scelti non tra i GRANDI che conoscono tutti...ma tra quelli un po meno famosi ma sicuramente NON confrontabili con le schifezze odierne).

Ho quasi 30 anni quindi SO benissimo quale era la Commerciale degli anni 90.

 

Io sto ripetendo all'infinito... e non solo io per fortuna... che fino ad 1 annetto fa la commerciale faceva un po' schifo e pezzi che comunque a ME piacevano come la Danza delle Streghe, la canzone dell'ubriaco & Compagnia bella non erano degne.

 

Da un po' pero' la COMMERCIALE sta tornando: si tratta solo di PASSARLA nelle RADIO e NEI LOCALI.

 

Ci vorrebbe un NUOVO ALBERTINO che stabilisca che LA COMMERCIALE non e' piu' MONDEZZA ma un genere che sta tornando alla grande.

 

Il tuo discorso.... beh.. se si tratta di gusti personali... OK BENISSIMO.

 

Ma se e' una retorica dovuta alla moda House...... :cry::cry: .

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Mah guarda a me la house non piace. Ci sono alcuni pezzi che ritengo molto belli chiamiamoli "easyhouse" come Magnolia o Mylo. Ma il mio genere preferito è proprio un altro. E proprio il fatto di vedere le cose "dall'esterno" credo che mi consenta una certa obiettività.

 

Come fai a dire che le radio non passano commerciale? Dai è sempre il genere più suonato senza dubbio. Certo ce se mi considerate Pump It Up o San Salvador o Call Me pezzi house (mentre sono pura commerciale, ribadisco) allora certo si che si puo dire che si passa house in radio.

 

Nei locali? Il discorso è lo stesso...moltissima commerciale e in alcuni posti un po più "in" mettono house.

 

E dico purtroppo perchè non sono un fanatico house anzi....io adoro solo la trance. Il genere più incredibilmente ignorato in Italia rispetto alle potenzialità.

 

Vigorsol una domanda: ma a te seriamente piaceva la danza delle streghe? No davvero dimmelo seriamente tu che come me hai ascoltato i pezzi anni 90...

Link to comment
Share on other sites

E dico purtroppo perchè non sono un fanatico house anzi....io adoro solo la trance. Il genere più incredibilmente ignorato in Italia rispetto alle potenzialità.

quoto...vedi tell me why di Paul Van Dyk.. (apparte che quella era molto commerciale, credo)

Link to comment
Share on other sites

Mah guarda a me la house non piace. Ci sono alcuni pezzi che ritengo molto belli chiamiamoli "easyhouse" come Magnolia o Mylo. Ma il mio genere preferito è proprio un altro. E proprio il fatto di vedere le cose "dall'esterno" credo che mi consenta una certa obiettività.

 

Come fai a dire che le radio non passano commerciale? Dai è sempre il genere più suonato senza dubbio. Certo ce se mi considerate Pump It Up o San Salvador o Call Me pezzi house (mentre sono pura commerciale, ribadisco) allora certo si che si puo dire che si passa house in radio.

 

Nei locali? Il discorso è lo stesso...moltissima commerciale e in alcuni posti un po più "in" mettono house.

 

E dico purtroppo perchè non sono un fanatico house anzi....io adoro solo la trance. Il genere più incredibilmente ignorato in Italia rispetto alle potenzialità.

 

Vigorsol una domanda: ma a te seriamente piaceva la danza delle streghe? No davvero dimmelo seriamente tu che come me hai ascoltato i pezzi anni 90...

Per me l'unico pezzo COMMERCIALE e' PUMP IT UP. Gli altri 2 sono una CANZONETTA MOLTO FURBA fatta apposta x piacere a tutti o quasi ( a me non e' mai piaciuta) come San Salvador ed un PEZZO HOUSE: CALL ON ME e' un bellissimo pezzo ma sempre HOUSE E'.

 

Poi dipende che si intende per COMMERCIALE: Pe me la COMMERCIALE e':

 

GABRY PONTE

PREZIOSO

MOLELLA

THEM BANSHIS

DJ ROSS

ECC.

ECC.

 

Questa musica e' PASSATISSIMA su radio come DISCORADIO, M2O & Company, ma SU NETWORK e' in forte calo: L'unica che ha ci ha provato fino all'ultimo e' STATA RIN ma alla fine anche LA MITICA FABIOLA in los 40 si e' dovuta suo malgrado adeguare alla moda del momento: Easy House, rnb, pop.

 

Capitolo GABRY PONTE e la DANZA DELLE STREGHE: io sono un FAN di GABRY PONTE perche' secondo me e' un grande.

 

I pezzi e le produzioni del passato ( GLI EIFFEL 65, la BLISSCORPORATION, I primi pezzi da solista: GOT TO GET, TIME TO ROCK, GEORDIE) lo dimostrano.

 

La DANZA delle streghe non e' il massimo, ma GABRY si e' SOLO adeguato alla musichetta che andava in quel periodo: Canzonette in ITALIANO che dopo 30 secondi ti sono entrate nella testa.

 

Comunque meglio LA DANZA di un pezzo HOUSE come l'originale di CALABRIA o di E SAMBA di Junior jack ( pezzo molto pompato, ma molto noioso per me. Junior Jack ha fatto pezzi come DA HYPE o STUPIDISCO che sono di un'altra categoria).

 

Sulla commerciale degli anni 90 beh.... penso che quella piacesse a TUTTI. Ha fatto la storia.

 

Sulla Trance ti do ragione: e' un gran bel genere ignorato in ITALIA perche' considerato da IGNORANTI.

 

A me piace molto la EASY TRANCEL:GROOVE COVERAGE, SALSOTTO, SPRING BREAK. Da noi li passano SOLO RAVELLI e PROVENZANO.

 

Il motivo: il solito.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Boh i gusti sono gusti.

 

Su due cose non sono affatto d'accordo e credo di poter dire che ti stia sbagliando.

La House non è che è saltata fuori così dal nulla...tu dici che non esisteva...beh invece è un genere mooolto datato. Semplicemente ora sta salendo decisamente anche perchè molti pezzi house si sono "commercializzati" parecchio.

 

Seconda cosa. Se "Call On Me" è house allora "The Mountain Of King" era un lento....non so se ho reso l'idea. Il disco di Eric Prydz è CLAMOROSAMENTE commerciale. Bello. Davvero bello e meritatamente al n.1....ma pura commerciale.

 

Anche la EasyTrance, pur proponendo suoni un po' diversi, è di fatto praticamente commerciale. Rileggiti un topic di qualche tempo fa in cui feci il confronto tra ZeroDB e AlternativeHit...confronto che non c'è...ZeroDB ottima Hardstyle e Trance (W Mazza & Martinelli!!!)

 

Poi boh ognuno può essere convinto di quello che vuole per me non ci sono problemi

Link to comment
Share on other sites

Boh i gusti sono gusti.

 

Su due cose non sono affatto d'accordo e credo di poter dire che ti stia sbagliando.

La House non è che è saltata fuori così dal nulla...tu dici che non esisteva...beh invece è un genere mooolto datato. Semplicemente ora sta salendo decisamente anche perchè molti pezzi house si sono "commercializzati" parecchio.

 

Seconda cosa. Se "Call On Me" è house allora "The Mountain Of King" era un lento....non so se ho reso l'idea. Il disco di Eric Prydz è CLAMOROSAMENTE commerciale. Bello. Davvero bello e meritatamente al n.1....ma pura commerciale.

 

Anche la EasyTrance, pur proponendo suoni un po' diversi, è di fatto praticamente commerciale. Rileggiti un topic di qualche tempo fa in cui feci il confronto tra ZeroDB e AlternativeHit...confronto che non c'è...ZeroDB ottima Hardstyle e Trance (W Mazza & Martinelli!!!)

 

Poi boh ognuno può essere convinto di quello che vuole per me non ci sono problemi

La storia della house la so.

 

Non sono un esperto in materia perche' il genere non mi piace, ma il post dei ENZO di pochi giorni fa e' stato molto esauriente.

 

Nasce negli anni 70 negli stati uniti piu' o meno.

 

Sul fatto che si sia commercializzata e' vero, ma io dico... PER FORTUNA.

 

Io ritengo CALL ON ME un pezzo house: EASY HOUSE o HOUSE COMMERCIALE, ma sempre House e'.

 

Calabria ( originale) e' un pezzo di HOUse pura. Infatti non mi piace affatto.

 

A me per esempio piace molto di piu IN E OUT che non CALL ON ME.

 

Call me e' gia' houseggiante per me. Rimane comunque un gran bel pezzo.

 

La classifica che mensioni tu non la conosco, ma in effetti la Alternative Hit di Ravelli di TRANCE ha poco. E' una commerciale che pompa un po' di piu'.

 

Purtroppo la TRANCE in Italia non avra' mai un gran seguito perche', se la COMMERCIALE ( MOLELLA e la ITALIAN DANCE intendo ) e' consiuderata da BAMBINI IGNORANTI E ROZZOTTI ( gran cazzata) la TECHNO TRANCE e' considerata da FATTONI IMPASTICCATI.

 

Una via di mezzo potrebbe essere uno stile tipo quello di BENASSI o Dj TIESTO ( un grande non considerato solo da noi).

 

Io comunque rimarro sempre un sostenitore della DANCE COMMERCIALE STILE ITALIANO :ok::ok: .

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente ora sta salendo decisamente anche perchè molti pezzi house si sono "commercializzati" parecchio.

..ti do ragione: mai come in questo periodo sono usciti così tanti dischi di matrice house a presa rapida...poi ultimemente il fenomeno tribal, gospel e french touch (la peggior house secondo me, che a suo malgrado è ancora programmatissima in molte disco) sono in secondo piano in virtù di prodotti più easy e al tempo stesso melodici.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...