Jump to content
DJP.IT

Classifiche Techno,trance,eurodance Personali


Recommended Posts

ramirez è techno-hardcore ok?lo inserito nel contesto sbagliato,scusate.

iguana ho detto che è techno,non trance.easytrance non lo è x niente.techno e basta,e su questo non c'è nessun dubbio.picotto è il miglior dj techno del mondo e i suoi pezzi piu ballati come iguana,komodo,lizard sono techno purissimi.se tu conosci una versione trance o easytrance di iguana non lo so...quella che ho sempre ascoltato io è techno.forse proximus può essere meno techno,forse easytrance come dici tu.però iguana è e resta techno.

o santo dio peggioriamo qua....

 

 

TECHNO lo e' ORA Mauro Picotto!!!

 

Ora Mauro Picotto sta producendo TECHNO!!!! Sentiti Taotek,New Time new Place,Baguette,Undeground,Codebreaker!!! Sono tutte produzioni di Mauro Picotto(con la super e fondamentale collaborazione di Ricky F alias Riccardo Ferri)!!

 

Picotto fino al 2001 circa si e' ingegniato anche ogni tanto in qualche pezzo simil trance come back to Cali per dirne uno o Pulsar.

 

Prima di quel periodo,e si parla fino al 2000,Picotto produceva commerciale!! Ora siccome la commerciale di una volta risaltava moltissimo rispetto ad oggi in positivo, ecco che pezzi come quelli di picotto andavano anche nelle varie dj parade guarda caso!! Pezzi come Techno Harmony,Komodo,Lizard sono andati nella dj parade perche' erano pezzi che avevano fatto un successo cosi' tale che li suonavano cani e porci!! Ma non toglie il fatto che siano pezzi commerciali!!! Mentre Picotto faceva quell'Iguana,esportandola a Londra,da dove ha avuto il massimo dei consensi (tant'e' che la Nukleuz,famosissima etichetta di Londra affiliata con la Media Records BXR italiana e la Nukleuz tedesca, gli ha anche fatto fare una compilation doppio cd mixati, presentando praticamente l'album THE DOUBLE ALBUM che sarebbe uscito di li a poco).

 

Lizard,Iguana,Komodo,Proximus sono tutte produzioni del Picotto commerciale!!!

Il Picotto techno lo trovi dal 2001 in poi!!! Il Picotto techno e' quello che gia incominci a sentire sul doppio cd THE DOUBLE ALBUM, dove insieme a produzioni semi trance(commerciali insomma), ci sono primi accenni di bella techno come Underground per esempio o Baguette!!! Quella si che e' techno!!!!!

 

Non ti far prendere in giro dalle classifiche italiane!! Non ti far prendere in giro dai vari siti italiani sulla musica dance!! Dammi retta, la techno e' ben altra cosa!!

 

Anche per il semplice fatto che il termine TECHNO significa un certo tipo di sound, che Komodo,Iguana,ecc NON HANNO!! Non rispecchiano assolutamente il concetto di sound techno. Come invece lo rispecchia Undeground!

 

Prova a sentirti la Meganite compilation, uscita da qlk mese nei negozi!! Li senti il Mauro Picotto TECHNO,ovvero attuale!! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusa gius...ripeti....non ti seguo minimamente!

ramirez=techno-hardcore????vuoi dire maranza ! :D

mi sa che tu non sai ne che cosa e' la techno e ne' la differenza abissale che c'e' tra essa e la trance o gli altri generi elettronici,anzi secondo me non hai proprio il concetto di suono techno!Iguana e' trance - easy o hard non ha importanza in linea di massima- poi il genere techno hardcore,cosa intendi?forse intendi l'hardstyle...beh comunque non ha niente a che riguardare ne' la techno e ne l'hardcore!

gli altri pezzi che hai citato, solo sul fatto che erano i piu' ballati ti posso dar ragione, ma chesono techno o che li consideri tali beh,ti devo smentire, sono trance e non hanno nulla di techno! che mauro e' uno dei piu' grandi dj techno, ora lo e' al 100%!3 anni fa stava tra il 7 e il 10 posto delle classifiche di djm o altre riviste....

giux, per fatti un esempio di techno e di trance usiamo proprio i pezzi del picotto, se li conosci tutti:

Trance=back to cali,pulsar,komodo,save a soul,ultimahora ibiza,iguana,back,

 

techno=pegasus,underground,bangkok,verdi,green,taotek,tell me something,playing footsie,prendi e scappa, baguette, coldbreak....

 

capisci????

Link to comment
Share on other sites

Caro giux ti spiego una cosa.

Il sound Techno è molto meccanico,"sintetico" e elettronico, quasi surreale.

La Trance è melodica; ci sono molti suoni "puliti", molti strumenti classici come archi e pianoforti o sinth molto leggeri.

Ti faccio presente che in Iguana ce n'è tanta di melodia, per tutta la seconda metà.

Tutte le canzoni di Ramirez(un esempio è On The Move) hanno una melodia.

Per piacere non confondere il vino con l'acqua..... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

adesso esagerate proprio!non definitemi ramirez commerciale perchè passate solo da ignoranti!

picotto=techno capito?iguana è techno!ok?ho mandato un'email a tony h,mi ha risposto è ha giudicato iguana come eurotechno,ovvero techno melodica.

bangkok o verdi non sono techno,ma un genere chiamato acid.awesome è techno.quindi per favore pensate prima di sparare cazzate,oppure volete continuare a seguire albertino?

ma ascoltavate la dance e la techno anni 90,tra il 1993 e il 1998 ad esempio?secondo me no.ragionate prima di tutto!

voi confondete techno con hardstyle maranza!ascoltate un pò meno m2o che è meglio!

Link to comment
Share on other sites

Quello che ascolta m2o sei te! Se Tony H t'ha detto così vuol dire che non ci capisce niente nemmeno lui.

Noi ascoltiamo e seguiamo la Techno non quì in Italia in posti falsi ma in giro per il mondo dove la Techno è quella vera!

Fatti un giro su internet e scoprirai che quello che diciamo è vero!

 

Se Picotto ora fa Techno non vuol dire che lo ha sempre fatto!!

Le sue produzioni di prima sono tutt'altro che Techno, NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE!!! :wall::wall::wall:

Link to comment
Share on other sites

ho mandato un'email a tony h

siamo a posto allora :quipy::lol::lol::lol:

 

 

ramirez techno - hardcore?......ne avessi azzeccata una! :lol:

 

 

 

giux forse non hai presente qual'è stata la metamorfosi di mauro...non a caso l'uscita del cd Metamorphose (del 2000 o 2001 adesso nn ricordo bene) segnò la svolta definitiva e un taglio netto col passato

Link to comment
Share on other sites

Nico , 2000 DC ed e' uscita sotto etichetta BXR-Germany!;)

 

 

 

Giux, ok non capisci un granche' di techno,dimostrazione quelle tue affermazioni che non stanno ne' in cielo e ne' in terra. ma la cosa piu' forte e che te l'ha sugerito tony h di dire queste eresie???woow,per questo la sua carriera e' giunta al termine.....non sa piu' che cosa inventarsi! :lol:

 

 

 

comunque stanotte non ho dormito per le parole dette da te: cioe', ho riso tutto la notte e sono sceso al bar per prendermi un cornetto ed un bel caffe' verso le 2 in un bar che sta aperto fino alle 4:00!

definire poi acid bangkok e verdi e' da pazzi, si vede che ascolti m2o!:lol:

con questo ho chiuso,le immagini parlano da sole!

Link to comment
Share on other sites

BANGKOK e VERDI acid????????

 

Uhauhuahuahauhauhauahauhauhauahuahuahauhauahahaahuah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Ma la sai almeno cosa e* l'ACID???

 

Chiedilo a JOHN TEJADA,JOSH WINK,STEVE BUG cos'e' l'ACID!!!! Sempre se ne conosci almeno uno di questi nomi!!!!

 

Buhuahhauahuahauhaahu verdi e bangkok ACID!!!!!

Cioe' ragazzi non ho parole.....chiusura mentale oh!!!

Mandi le e-mail a tony h??? Ma santa eva ma mandale a Sven Vath le e-mail!! Poi senti che ti dice in merito!!!! Mandale a Paul van Dyk e senti che ti dice in merito alla trance!!!

Io non ascolto mai m20, so si e no che esiste figuriamoci!! Figuriamoci se sento quella cacca di radio!!

Sei te che invece dovresti sentirti radio come ASOT,SLAM FM,Trance Airwaves,Fritz Soundgarten,ecc.... ma di sicuro non saprai nemmeno cosa siano queste radio!! Del resto credi che ramirez faccia hardcore(povero Lenny Dee!!!!),Iguana sia techno,Verdi e Bangkok siano ACID!!!!!

 

Uahuahuahauaha la cappella piu grossa comunque l'ha detta tony h!!! EUROTECHNO!!!! Uhauahuahauah ma da dove nasce mo sto nome??? da dove se l'e' inventato!!!!????? Mah...

Link to comment
Share on other sites

Io non ascolto mai m20, so si e no che esiste figuriamoci!! Figuriamoci se sento quella cacca di radio!!

 

 

amico sta un po calmo.......non c e bisogno di arrabbiarsi tanto...

 

io non seguo m2o ma per quello che sento dire sul forum c e un bel programma di trance........tu cosa ne pensi di questo programma???(credo si chiami odb)

Link to comment
Share on other sites

Giux quello che non capisce sei te. Cerchi di imporre le tue idee infondate senza nemmeno sapere cosa stai dicendo....almeno noi quello che diciamo lo sappiamo...

 

Se fossi stato una persona intelligente avresti detto "va bene, ora guardo un pò su internet e po vi dico quello che penso", come del resto abbiamo sempre fatto noi.... :quipy:

 

 

 

 

 

:wall::wall::wall::wall:

Link to comment
Share on other sites

amico sta un po calmo.......non c e bisogno di arrabbiarsi tanto...

 

io non seguo m2o ma per quello che sento dire sul forum c e un bel programma di trance........tu cosa ne pensi di questo programma???(credo si chiami odb)

Che ne penso?? Che a giudicare da quello che passa rimane sempre una roba maranzosa al massimo!!! Radio trance vere in Italia non esistono!!! Non esistono perche' l'Italia non e' un paese di trance! E siccome in Italia si pensa al denaro prima ancora della qualita', ecco che non esistono radio che trasmettono generi piu underground dell'elettronica. (E non solo trance!).

Quando vedro' che una radio proporra' dj set dei piu importanti djs del mondo trance,quando proporra' song trance vere,quando vedro' che i vj SANNO veramente, conoscono e sopratutto INFORMANO,beh allora si che forse diro' "Questa e' proprio una bella radio" .

 

Finche' nelle classifiche e i vari vjs si ostinano a mettere nelle classifiche dance,dei pezzi un pochino piu spinti(ma solo di cassa) chiamandoli "techno"....beh rimarra' sempre meno di zero il proprio valore.

Link to comment
Share on other sites

vi dico solo una cosa:apparte il fatto che odio m2o,tra voi e albertino non c'è molta differenza.entrambi non capite un pisellino di musica!

Ma io a questo punto spero solo che tu sia uno user creato appositamente dai moderatori tanto x intrattenere le persone nel forum!!

 

Parliamoci seriamente:

 

Fammi dei nomi di DJS e PRODUCERS techno!!! Poi fammi dei nomi di DJS e PRODUCERS trance.

 

Almeno vediamo quanti ne conosci.

 

E ti ripeto.... fatti un giro nei siti dei djs che ti ho elencato SOPRA...basta che li cerchi con google che gia' li trovi!!!

 

comunque aspetto la tua lista.

 

 

 

ps: Albertino ne sa molto piu di quanto pensi di musica. Poi che si sia immaranzito negli ultimi anni e' ovvio visto che lo hanno fatto tutti a radio dj e in qualsiasi altra radio che proponeva una volta la vera dance. Porta piu rispetto per le persone che hanno rappresentato una parte della scena elettronica italiana di fine anni 80 e meta anni 90. Senza gente come loro, di certo non saresti ora qui a dire Ramirez che bravo,Lizard lho sentita spesso,ecc!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...