Jump to content
DJP.IT

Le Batuttine Di Albertino...


leparole

Recommended Posts

inizio del dj time, 5 minuti fa, scherzando con giuseppe albertino dice: "succedono cose impensabili fino a poco tempo fa, fargetta che non sa più giocare a pallone, la commerciale che non esiste più..."

 

qualcuno gli dica che la commerciale esiste ancora, magari è peggiorata parecchio, ma i dischi ci sono ancora..

 

altra barzelletta: primo disco: soul central, strings of life ( versione cantata ); alba lo presenta dicendo che "probabilmente siete i primi ad ascoltare questa nuova versione..."

 

veramente c'è gente che qui sul forum ne parla da 10 giorni, inoltre l'ho sentita anche in los 40 sabato scorso...

 

ah, alba, alba......

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

inizio del dj time, 5 minuti fa, scherzando con giuseppe albertino dice: "succedono cose impensabili fino a poco tempo fa, fargetta che non sa più giocare a pallone, la commerciale che non esiste più..."

 

qualcuno gli dica che la commerciale esiste ancora, magari è peggiorata parecchio, ma i dischi ci sono ancora..

 

altra barzelletta: primo disco: soul central, strings of life ( versione cantata ); alba lo presenta dicendo che "probabilmente siete i primi ad ascoltare questa nuova versione..."

 

veramente c'è gente che qui sul forum ne parla da 10 giorni, inoltre l'ho sentita anche in los 40 sabato scorso...

 

ah, alba, alba......

 

:ka:

fortunato te che puoi ascoltare la radio...

:cry:

Link to comment
Share on other sites

Questa e' la CONFERMA che faccio bene ad ascoltare Radio DEEJAY solo nei megamix di Molella ed in Alla Discoteca con Gabry e Prezioso.

 

Il Signor ALBERTINO.... che per me e quasi tutti quella della mia generazione... era visto come un GRANDISSIMO.... come dice MIKI BOSELLI.. con la COMMERCIALE CHE NON ESISTE PIU' ci ha fatto i Miliardi e se e' diventato ALBERTINO lo deve proprio alla COMMERCIALE che LUI ORA TANTO DENIGRA!!!

 

Qundo fino a qualche anno fa andava in giro a fare il Capellone, a dire PIAC PIAC e fare il coatto, quello che fino al 2000/2001 cantava E TARA RI E TARA RA... allora non la denigrava la commerciale!!!!

 

Io non dico che uno non possa apprezzare ALTRI generi o CAMBIARE gusti, ma almeno abbia il pudore di non sputare nel piatto dove ha mangiato ... e mangia ancora, perche' i maggiori DJ di RAdio Deejay sono COMMERCIALi ( Gabry Ponte, Molella, Prezioso)...... per 15 anni.

 

Sono queste le cose che mi fanno incaxxare.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Come sapete leggendo dai mei messaggi anche io da due o tre anni non apprezzo la italo dance commerciale, ma ESSA A PRESCINDERE DA ME, ALBERTINO ESISTE ANCORA, NONOSTANTE MOLTI DISCHI SONO PARTICOLARMENTE SCADENTI, PUNTO E BASTA!!!!

 

 

Io ascoltando la musica dance dal 94 ho vissuto tutti gli anni fino ad ora con la dance commerciale made in Italy e sono questi i dischi (almeno dal 93 al 97) che mi hanno attaccato alla dance, e che non toccherò mai. Per me la musica migliore che abbia mai vissuto è proprio la italo dance 93-97 che rimpiango parecchio.

 

 

Albertino l'avrà pure abbandonata ma non deve azzardarsi ad andare contro la musica commerciale, dato che lui come avete detto voi è diventato grande sopratutto a questa musica, battutine: piac, Alba bella lì, io mo ritmo, vari jingle contenuti nelle compilation Alba volume 1-2-3-4-5-6 etc...

In ogni caso di dischi italo dance belli qualcuno si trova.....

 

Spero solo che col passare del tempo riusciranno produzioni a livelli 93-97 e che verranno apprezzati....

Link to comment
Share on other sites

A costo di essere bastian contrario io non vi capisco.... mi sembrate iper-permalosi!!!

Una qlsiasi cosa detta da Alba e giù attacchi a più non posso... mi ricordo + o - le stesse scene quando ancora non si sapeva se la DJP ripartiva o no e lui disse "Ven pomeriggio gli facciamo il funerale". :D :D :D

Facendo qlc battuta secondo me non sputa affatto sul piatto in cui ha mangiato, semplicemente prende atto con ironia del cambio che è avvenuto: lui non ha fatto i soldi GRAZIE alla commerciale, se avesse dovuto spingere un altro genere non avrebbe avuto problemi!!! E' un personaggio, e insieme ai suoi "collaboratori" ha scritto la storia della musica da club italiana e la continua a scrivere, come e + di prima.

 

Non si può fare l'errore di distinguere dall'Alba-personaggio all'Alba-uomo... sennò bisognerebbe pensare che ogni speaker, ogni dj etc. mette solo la musica che gli piace.... NON E' COSI!! E Alba è maestro in questo: nel saper spingere un genere, imponendosi senza farlo pesare.

 

Io non sono fanatico della commerciale (preferisco sound germanici) ma non capisco perchè deve essere vero l'assioma "fedele al sound commerciale=giusto" da cui segue il corollario Alba-traditore. L'ha detto Euclide????

 

I dischi commerciali c'erano, ci sono e ci saranno sempre: anche le centrifughe techno ci sono sempre eppure ne hanno fatti 1000 funerali; Alba non può (e nemmeno vuole) ammazzare un genere: semplicemente ha deciso di intraprendere una strada diversa ed a giudicare i primi responsi sta stra-vincendo anche sta sfida in Italia.

 

comunque tanto per dire: ora radio Dj sta spingendo l'hip-hop che comincia non + a fare comparsate nelle chart ma ad invaderle nel vero senso della parola: secondo voi è ujn genere nato ieri??? certo che no...... ha vissuto 20 anni benissimo senza Italia, perchè la commerciale dovrebbe morire??? Giuro non capisco sto accanimento contro Alba.... che sta vincendo, come sempre.

 

Che arringa...... wow :D

ora cambio avatar... ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace Dave... ma non sono d'accordo con te.

 

Io Ero un grande fan di Albertino.

 

Ed oggi sono doppiamente incaxxato con lui proprio perche' UN GRANDE come lui non puo' fare il voltagabbana cosi'.

 

Ora ALBA fa tanto il FIGO House, quando fino a Ieri era il n. 1 dei maranzoni ( coattoni, tamarri o chiamateli come volete voi).

 

Quello che mi fa arrabbiare di brutto e' questo voltafaccia indegno.

 

Che da un paio di anni vada la House e' sotto gli occhi di tutti.

 

TUTTE .... e Ripeto TUTTE.... le radio si sono adeguate alla nuova tendenza.

 

Pero' nelle Serate, nei live, nelle battute.... NO mi dispiace.

 

Io non faccio il dj, ma se lo facessi.... vai tranquillo che metterei solo commerciale o al massimo Easy House.

 

Se poi nella ipotetica radio dove lavorassi mi IMPONESSERO di mettere HOuse ok, ma quella NON E' UNA SCELTA.

 

E' nei Live che si vede la vera essenza del DJ.

 

Marco Ravelli mette SOLO COMMERCIALE.

 

PRezioso MEna come fabbro ferraio nelle Sue serate.

 

Fabiola e Dj Speciale idem: solo Dance commerciale.

 

Ora uno come ALBERTINO che ha scritto per quasi 15 anni la storia della DANCE COMMERCIALE.... beh... non puo' venirmi a fare Battutine sceme su questo genere che lo ha fatto diventare ALBERTINO!!

 

Se lo fa vuol dire che anche lui e' uno dei tanti che va dietro alla massa.

 

"Pompa" quello che vuoi ( dance, House, Techno ecc. ecc. ) ma non sputare dove mangi. Per favore.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

A costo di essere bastian contrario io non vi capisco.... mi sembrate iper-permalosi!!!

Una qlsiasi cosa detta da Alba e giù attacchi a più non posso... mi ricordo + o - le stesse scene quando ancora non si sapeva se la DJP ripartiva o no e lui disse "Ven pomeriggio gli facciamo il funerale". :D :D :D

Facendo qlc battuta secondo me non sputa affatto sul piatto in cui ha mangiato, semplicemente prende atto con ironia del cambio che è avvenuto: lui non ha fatto i soldi GRAZIE alla commerciale, se avesse dovuto spingere un altro genere non avrebbe avuto problemi!!! E' un personaggio, e insieme ai suoi "collaboratori" ha scritto la storia della musica da club italiana e la continua a scrivere, come e + di prima.

 

Non si può fare l'errore di distinguere dall'Alba-personaggio all'Alba-uomo... sennò bisognerebbe pensare che ogni speaker, ogni dj etc. mette solo la musica che gli piace.... NON E' COSI!! E Alba è maestro in questo: nel saper spingere un genere, imponendosi senza farlo pesare.

 

Io non sono fanatico della commerciale (preferisco sound germanici) ma non capisco perchè deve essere vero l'assioma "fedele al sound commerciale=giusto" da cui segue il corollario Alba-traditore. L'ha detto Euclide????

 

I dischi commerciali c'erano, ci sono e ci saranno sempre: anche le centrifughe techno ci sono sempre eppure ne hanno fatti 1000 funerali; Alba non può (e nemmeno vuole) ammazzare un genere: semplicemente ha deciso di intraprendere una strada diversa ed a giudicare i primi responsi sta stra-vincendo anche sta sfida in Italia.

 

comunque tanto per dire: ora radio Dj sta spingendo l'hip-hop che comincia non + a fare comparsate nelle chart ma ad invaderle nel vero senso della parola: secondo voi è ujn genere nato ieri??? certo che no...... ha vissuto 20 anni benissimo senza Italia, perchè la commerciale dovrebbe morire??? Giuro non capisco sto accanimento contro Alba.... che sta vincendo, come sempre.

 

Che arringa...... wow :D

ora cambio avatar... ciao!!!

ma chi mette in dubbio le qualita di albertino?????????????????????????

 

il problema non e lui che ha cambiato genere.....il problema sono quei pecoroni che lo seguono qualsiasi cosa metta(premettendo che la house ora e piu forte della commerciale forse anche senza questo suo cambiamento radicale).........

 

faccio un esempio con il mio personaggio.....nel 2000 tecnofes...arrivo al 2 in deejay parade.........silence quest anno solo al 3 e con una faticaccia immensa....(solo da alba).......

 

.......questo per dire che non tutta la commerciale e da eliminare come alba ho fatto(se infatti silence fosse uscita ora al posto d summer of energy....nessuno l avrebbe passata).............

 

........insomma il concetto e ragionate con la vostra testa e soprattutto con le vostre ORECCHIE.........un po come fa l amico dany....oppure enzo....o altri.........ma non venite a dirmi che tutti i pezzi easy trance sono capolavori.....perche mi viene da vomitare(stesso discorso per la commerciale quando dominava....) :ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

silence quest anno solo al 3 e con una faticaccia immensa....(solo da alba).......

 

.......questo per dire che non tutta la commerciale e da eliminare come alba ho fatto(se infatti silence fosse uscita ora al posto d summer of energy....nessuno l avrebbe passata).............

per questo quoto, per il resto sono agnostico

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...