Jump to content
DJP.IT

Chi Meritava?


Maurizio87

Chi meritava di arrivare al numero 1 della dj parade?  

34 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benny!! :music:

 

Sicuramente quello...

Bè Passion si può dire che c'è stata con tutto il "Tanzen EP" (con Passion la versione strumentale), One more time ha avuto molto successo ma non era un pezzo da n'1.

 

Per il resto non li avrei fatti entrare nemmeno tra le prime tre (sempre se ci sono state) :quipy:

Link to comment
Share on other sites

e perchè dobbiamo sopportarci le 7 settimane per GAM GAM, quando sempre ai tempi le meritava pure CORONA ?

 

Poi lo sappiamo che l'AT, Bla bla bla e la Passion erano da 1, ma Alba preferì mettere Kalya, Mr Ozio (molto dance, infatti) ai tempi alla 1 :hehe:

 

ti rispondo su questo argomento un ultima volta e non lo faccio piu(anche perchè a che serve?????)

 

sai che sono daccordo con te sul non premiare eccessivamente i pezzi con troppe settimane al n1(non parlo dei tempi di sinclar e madonna perchè per me la dance non esiste piu da troppo tempo in italia almeno dalla chiusura della djp)

 

2 cosa da dire

 

la prima giuffrey tu HAI VISSUTO l anno del pezzo di corona?io non credo anche perchè quei tempi li ricordo a fatica io che sono piu vecchiotto(almeno oggi è ancora il 25 febbraio) di te.....quindi mi pare azzardato dire che questa meriti o no il primo posto con tanta certezza........

 

la seconda(molto piu importante)è VEDERE il pezzo che occupava la vetta in quel periodo

 

vediamo subito

 

paraje animalaction 5 settimane alla n.1(in 2 di esse corona al n.2)

 

io non trovo cosi scandaloso che corona non abbia raggiunto la n1....anche perchè il periodo delle 2 settimane al n.2 era nel mese di febbraio.....e soprattutto perchè il pezzo di paraje ai tempi era un successone ballatissimo(e qui si parla SOLO di successo in pista)non ci interessa su un pezzo ha venduto o no......di certo pezzi come paraje la gente che odia la dance non la compra sicuro mentre i pezzi come corona li acquistano eccome(spiegateglielo voi che anche quella è dance)

 

ora passiamo al caso gigi dicendo solo che bla bla bla poteva anche accontentarsi del 2 posto(blue meritava molto di piu di 5 settimane infatti li l errore fu mettere prezioso e rossi al loro posto.....ovvio per motivi familiari...blue in italia di sicuro ebbe molta piu rilevanza di pezzi come bbe o underworld o haiducii e anche di super)

 

non centra la concorrenza centra solo alba che decideva come voleva e per questo la validita ai posteri della sua chart risulta nulla o poco piu....

 

per quanto riguarda l AT beh leggete voi da sole le sue avversarie del periodo c e molto poco da dire a riguardo......solo che alla sua uscita gia LA SI CONSIDERAVA IL DISCO DANCE PER ECCELLENZA(poi lo vedrete anche nella recensione del 2000 di mister andrew).......e questo piaceva poco a molte emittenti.....vedi rin vedi studio piu vedi alba....

 

in effetti è un pezzo che non istiga al movimento

 

dimentichi quelli intestinali :hehe::haha::hehe::haha::hehe:

Link to comment
Share on other sites

ma nelle charts dance che NON siano la deejay parade the rhythm of the night di corona ha surclassato paraje ( discomania, los 40 ), tanto che nella classifica dei più ballati dell'anno per dancedirectory corona è alla 1, paraje alla 8 ( pure troppo ).

 

non che yepa yepa non meritasse una o 2 settimane in vetta, ma 5 è davvero troppo, sopratutto perché è andato a scapito del successo dance dell'anno ( sia in disco che nelle vendite )

 

ah, e aggiungo che LO STESSO ALBERTINO nella deejay parade dell'anno del 1994 ( per chi si è preso la briga di sentirla ) dice "strano che corona non sia mai arrivata alla n.1"...

 

e per dirlo lui...!!!

 

infine, animalaction da maggio non se la filava più nessuno, the rhythm of the night ( anche coi remix ) ha fatto ballare per tutta estate

 

e io quel periodo me lo ricordo perfettamente come se fosse ieri

Link to comment
Share on other sites

ti rispondo su questo argomento un ultima volta e non lo faccio piu(anche perchè a che serve?????)

 

sai che sono daccordo con te sul non premiare eccessivamente i pezzi con troppe settimane al n1(non parlo dei tempi di sinclar e madonna perchè per me la dance non esiste piu da troppo tempo in italia almeno dalla chiusura della djp)

 

2 cosa da dire

 

la prima giuffrey tu HAI VISSUTO l anno del pezzo di corona?io non credo anche perchè quei tempi li ricordo a fatica io che sono piu vecchiotto(almeno oggi è ancora il 25 febbraio) di te.....quindi mi pare azzardato dire che questa meriti o no il primo posto con tanta certezza........

 

la seconda(molto piu importante)è VEDERE il pezzo che occupava la vetta in quel periodo

 

vediamo subito

 

paraje animalaction 5 settimane alla n.1(in 2 di esse corona al n.2)

 

io non trovo cosi scandaloso che corona non abbia raggiunto la n1....anche perchè il periodo delle 2 settimane al n.2 era nel mese di febbraio.....e soprattutto perchè il pezzo di paraje ai tempi era un successone ballatissimo(e qui si parla SOLO di successo in pista)non ci interessa su un pezzo ha venduto o no......di certo pezzi come paraje la gente che odia la dance non la compra sicuro mentre i pezzi come corona li acquistano eccome(spiegateglielo voi che anche quella è dance)

 

ora passiamo al caso gigi dicendo solo che bla bla bla poteva anche accontentarsi del 2 posto(blue meritava molto di piu di 5 settimane infatti li l errore fu mettere prezioso e rossi al loro posto.....ovvio per motivi familiari...blue in italia di sicuro ebbe molta piu rilevanza di pezzi come bbe o underworld o haiducii e anche di super)

 

non centra la concorrenza centra solo alba che decideva come voleva e per questo la validita ai posteri della sua chart risulta nulla o poco piu....

 

per quanto riguarda l AT beh leggete voi da sole le sue avversarie del periodo c e molto poco da dire a riguardo......solo che alla sua uscita gia LA SI CONSIDERAVA IL DISCO DANCE PER ECCELLENZA(poi lo vedrete anche nella recensione del 2000 di mister andrew).......e questo piaceva poco a molte emittenti.....vedi rin vedi studio piu vedi alba....

 

ma ti pare che PARAJE meritava di più del disco di CORONA ?

 

bene che alcuni dischi poi vennero rivalutati con il tempo, il disco di CORONA già era forte (forte ? Il disco più venduto del 1994 in Italia !) al tempo, cioè ora kmq non voglio abbassarmi solo al discorso delle vendite (se no già so come finisce) però, anche se non ho vissuto il 1994 musicalmente, penso che già in quell'anno THE RHYTHM ON THE NIGHT era ben vista, da N.1 ? ma diverse volte, anche 5-6 !

 

aggiungo: quando nel 98-99 iniziai ad avvicinarmi più approfonditamente alla Dance, a comprare compilation e ad informarmi sui pezzi (poi più avanti feci le chart) io il disco di PARAJE manco lo conoscevo !

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...