Jump to content
DJP.IT

La Djp Sta Per Chiudere I Battenti?


Guest Geppo

Recommended Posts

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qui Albertino deve decidersi, la dj parade è una classifica dance(commerciale,House e techno) se a lui nn piace la DANCE allora faccia una nuova classifica che nn sia la dj parade, dove può mettere tutti i brani che vuole.

Non Mischiamo la Dance con la Pop

Link to comment
Share on other sites

Premesso che concordo nell'analisi delle qualità delle canzoni che è scaduta (in generale) ecc. io però non vedo male la djp. Secondo me il prob è rovesciato e non credo che Alba e soci dettino legge nei gusti musicali degli italiani, semplicemente sono i più bravi nel cavalcare l'onda e una volta che lo fanno impongono alcuni titoli all' "attenzione" di tutti. Io sono un grande fan di techno e trance ma so che in Italia questo genere non riscuote il successo che pùò avere in Germania.... bisogna mettersi l'anima in pace e semmai prendersela con la "cultura italiana di musica da club": in parole povere, siamo una minoranza. Con questa chiave di lettura la djp è in salute esattamente come negli anni belli che tutti ricordiamo.... PIAC!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me qui state sognano la classifica e' cosi' e basta ALBERTINO la fara' ancora per qualche anno poi quando nnn avra' piu' voglia la fara' fare a qualcuno che avra' sempre il peso di confrontarsi con lui Esempio LA CORRIDA la conduceva CORRADo ed ora la FA' GERRY SCOTTI chi la vede da adesso nn nota la differenza chi l'ha vista a cavallo la nota pero' tutto cambia la gente invecchia e la musica si evolve oppure rivolete gli SPANDAU BALLET in classifica o i MODERN TALKING? :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dico la mia, un po' in ritardo ma del resto mi sono iscritto oggi ;)

Seguo la Deejay Parade da 15 anni e ritengo che per tutti gli anni '90 sia stata una classifica imprescindibile, un punto di riferimento unico per appassionati e addetti ai lavori.

Negli ultimi anni le cose sono cambiate nettamente, in peggio intendo. Sia per la classifica che per il DJ Time.

Rimpiango ancora le puntate del DJ Time dei primissimi anni '90, con il solo Albertino a condurre e bellissime sequenze di brani DANCE, uno dietro l'altro.. prendevo carta e penna e cercavo di segnarmi più titoli che potevo, e il giorno dopo ero già in giro per negozi a cercarli (WinMX non esisteva ancora :quipy: )..

Oggi è diverso, sia il DJ Time che la DJP sono programmi d'intrattenimento, talk-show radiofonici dove purtroppo la musica è passata in secondo piano. Lavoro in un locale commerciale e vi assicuro che nell'arco di una serata non suoniamo più di 7-8 pezzi in media di quelli presenti nella DJP, e ho già detto tutto.. il pezzo dei N.E.R.D., per fare un esempio, lo posso mettere ad inizio serata, prima di partire con il programma vero e proprio, o tutt'al più in chiusura, non certo a metà serata, se non voglio beccarmi una valanga di fischi.. la DJP di oggi non è assolutamente rappresentativa dei 20 brani più ballati, e non solo.. secondo me ha perso l'influenza di un tempo, non smuove più i gusti delle masse, non detta legge, non fa tendenza, perlomeno NON tra chi lavora e tra chi frequenta le discoteche commerciali.. ho a che fare con molti addetti ai lavori e vi assicuro che in pochi si preoccupano di vedere cosa è entrato o non è entrato nella DJP.. spesso la si ascolta solo per dire: vediamo che sorpresa ci fa oggi Albertino, vediamo cos'ha il coraggio di far entrare stavolta..

Albertino è invecchiato, è molto stanco, non sopporta più la "cassa dritta".. spiace dirlo ma per chi suona musica dance e per chi ama ballare la dance, lui non è più un punto di riferimento.. per quasi 15 anni è stato l'UNICO punto di riferimento, purtoppo già da tempo non è più così..

Link to comment
Share on other sites

La cassa dirtta c'è l'ha anche la house... quindi la cassa dritta gli piace

Ovvio.. ma la Deejay Parade NON dovrebbe essere una classifica house. O meglio: dovrebbe senz'altro includere i brani house-commerciali più orecchiabili ma NON escludere certi brani dance che sono stra-ballati nei locali di massa e che sono sistematicamente snobbati nella DJP per far posto all'hip hop o al rock che in discoteca non funzionano così alla grande come invece sembrerebbe leggendo la classifica.. per "cassa dritta" intendo la dance-house commerciale in genere. L'ultima volta che è stato nel locale dove lavoro, sentendo la nostra sequenza molto commerciale Albertino ha detto: ah.. suonate questa roba? Noi ci siamo stancati dell'"unz-unz"..

Peccato che dopo aver suonato mezz'ora di house, notando che la pista che non reagiva bene ha dovuto tirar fuori dal cilindro Mary RMX... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

:D:D:D

 

Dove sto locale ?

Puoi raccontarci della serata di Albertino ?

Il locale è in Lombardia.

La serata risale a quest'autunno, è venuto insieme a Giuseppe. Albertino era già stato altre volte da noi, anni fa veniva spesso la domenica pomeriggio.

La serata nel complesso è andata bene, c'è stata una grandissima affluenza.

Comunque ho già detto anche troppo, non voglio espormi troppo e soprattutto non mi va di parlare male di un grande come Alberto, massimo rispetto per lui e per quello che ha fatto per tutto il movimento per quasi una ventina d'anni.

Purtroppo gli anni passano per tutti, è più che normale che i suoi gusti musicali e il suo entusiasmo non siano più quelli di una volta. Io alla sua età non credo che sarò ancora in disco a lavorare, ma non si sa mai..

La simpatia è intatta, ci mancherebbe, però senza Giuseppe in parte non so se la serata sarebbe andata altrettanto bene..

Musicalmente come ho già detto è partito con una sequenza house per poi ripiegare sulle hit più maranza, spronato da Giuseppe.

Hanno messo i dischi loro due, Alba e Giuseppe, e tecnicamente se la sono cavata in modo egregio.

Link to comment
Share on other sites

Per me Alba rimane e rimarra' sempre il dj n1 al mondo.La selezione musicale nn c'èntra.Io valuto prima di tutto la persona.Alba è una persona fantastica,originale,formidabile e dotata di un intuito e di un talento che l'avvicinani molto al mondo dei cartoons.D sicuro ha dominato la musica dance anni 90 ma adesso la dance è diversa e comprende molta alternative con cantato rap ed elettronica. la selezione della deejyparade si allontana a gran lunga da tutte le tamarrate che vengono proposte nelle altre radio e per me la classifica rimane sempre la n 1.Per quello che riguarda il futuro quando i dj della mia generazione adolescenziale andranno in pensione xchè diventeranno produttori discografici(albertino fargetta molella prezioso picotto coccoluto vannelli alex natale mariopiu' zappala' ggd'ag morales frankie knukles morillo todd terry sanchez Vega paul van dyk)io potro' dire d essere stato soddisfato al completo x tutti i generi della dance grazie ad albertino.E' stato lui che ha fatto nascere in me questa passione.Purtroppo xro' tutti anno un eta' e le ere musicali finiscono.La nuova generazione sara' dominata da altri dj.Gabry Ponte?Ilario?La Bulgara?e che dire dei produttori dance stranieri?NON C SARA' MAI NELLA NUOVA GENERAZIONE UN DJ DAL CARISMA DI FRANKIE KNUKLES.O DALLA PASSIONALITA' DI TODD TERRY.NN C SARA' NE UN PICOTTO Nè UN COCCOLUTO NE UNO SCRECH NERVOSO DI PREZIOSO.NN C SARA' UN MEGAMIX EMOZIONANTE COME QUELLO D MOLELLA NE DEI PASSAGGI DA BRIVIDO E DEGLI SLOGAN STUPENDI DEL MITICO FAFAFAFAFARGETTA.E SOPRATTUTTO NN C SARA' + UNA VOCE BELLA ACCATTIVANTE E ED MOZIONANTE COME QUELLA DEL MITICO GRANDE INSUSTITUIBILE ALBERTINO.m auguro che la nuova generazione si divertera'allo stesso modo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

La musica commerciale terra terra nemmeno a me piace;

 

meglio che sia entrato Fatman Scoop in Djp al post di Nauzika, tanto per intenderci;

 

se le serate sono popolate per lo piu' da teen-ager, e' certamente preferibile la squallida 'commerciale';

 

ma se si vuole attrarre un pubblico adulto, quello intorno ai 30anni e piu', e' una strada sbagliata: quando sono stato a Riva del Garda, la dj Paola Testa, che di sicuro ha molto piu' di 30anni, nella sua performance dal vivo non ha messo nemmeno UN SOLO pezzo commerciale!!! Ottimo, direi! (in questo genere si salvano solo pochi casi, come gli PsychoRadio, per me)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...