Jump to content
DJP.IT

Alternative Hit


dj_guerro

Recommended Posts

dai non scherziamo.....

Per quanto io non la ascolti quasi più Discoradio, comunque mi sento di proteggerla:

ricorda che è una radio regionale, e specialmente i pezzi di questo genere, che non hanno grosso spazio radiofonico, si espandono molto più lentamente. Per questo, non è detto che un disco o ha successo il giorno dopo che esce, o è vecchio, no!

Ti faccio un esempio: nell'ultimo mesetto, nella zona dove abito, dintorni di Milano, in tutte le discoteche (quelle che frequento io), insieme al disco di Madonna - "Hung Up" c'è un disco che fa veramente impazzire le sale già dalle prime note, ed è Missy Elliott - "I'm Really Hot [serge Santiago Remix]". E' una canzone di un anno fa!! Capisci? Un anno fa! Altro che 2-3 mesi fa come quelli che sono citati quì! :diav:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dai non scherziamo.....

 

Siria è uscita verso l'estate 2005

Lacuna entrò (con ritardo) in Mix Sirius chart l' 8/OTTOBRE/2005

One More Angel molto prima, New Entry il 27/AGOSTO/2005

Barcera entrò il primo/OTTOBRE/2005

Non aggiungo altro....

 

 

 

Se è per questo anche i primi due dischi dell'AH sarebbero un bel po vecchi , infatti entrambi sono di ottobre. Ma comunque è ormai assodato che i dischi nell'AH giungano con molto ritardo , l'importante è che comunque continuino ad esserci

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto io non la ascolti quasi più Discoradio, comunque mi sento di proteggerla:

ricorda che è una radio regionale, e specialmente i pezzi di questo genere, che non hanno grosso spazio radiofonico, si espandono molto più lentamente. Per questo, non è detto che un disco o ha successo il giorno dopo che esce, o è vecchio, no!

Ti faccio un esempio: nell'ultimo mesetto, nella zona dove abito, dintorni di Milano, in tutte le discoteche (quelle che frequento io), insieme al disco di Madonna - "Hung Up" c'è un disco che fa veramente impazzire le sale già dalle prime note, ed è Missy Elliott - "I'm Really Hot [serge Santiago Remix]". E' una canzone di un anno fa!! Capisci? Un anno fa! Altro che 2-3 mesi fa come quelli che sono citati quì!

se è per questo in discoteca di balla pure YMCA...

 

Questo tipo di classifica penso debba mirare a proporre i pezzi nuovi e (ahimè) mettere da parte quelli un po datati... Io ho sempre sostenuto che fossero le radio e i djs a decidere cosa si deve ballare in discoteca o ascoltare in radio, non ho mai creduto che fossero gli ascoltatori a decidere.... (negli ultimi anni)...

 

Io farei un esperimento: prendiamo un brano di qualche anno fà passato inosservato... farlo passare continuamente in tutte le radio, in Tv e in Discoteca... pensi che non diventi un gran successo?

 

Io sono convinto di sì..

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Io farei un esperimento: prendiamo un brano di qualche anno fà passato inosservato... farlo passare continuamente in tutte le radio, in Tv e in Discoteca... pensi che non diventi un gran successo?

 

Io sono convinto di sì..

infatti è già successo, un esempio che mi viene in mente ora che non c'entra nulla con la musica da discoteca è Caparezza - "Fuori Dal Tunnel" :D

 

se è per questo in discoteca di balla pure YMCA...

YMCA si balla in sala revival, nelle sale non revival si ballano sempre dischi sempre (o quasi) del momento...

Link to comment
Share on other sites

e le loro canzoni presenti in questa chart alternative di che tipo sono?simil a welcome to the club? grazie x l'informazione

Sinceramente non ascolto la classifica, il genere comunque è sempre quello di Welcome To The Club.

Se ti interessa sentire un anteprima della canzone in tutte le versioni esistenti vai quì :ok:

Link to comment
Share on other sites

infatti è già successo, un esempio che mi viene in mente ora che non c'entra nulla con la musica da discoteca è Caparezza - "Fuori Dal Tunnel"

La gasolina non la contiamo? :D

finiremo nel 2007 se ci mettiamo a contare questi tipi di brani...

 

e le loro canzoni presenti in questa chart alternative di che tipo sono?simil a welcome to the club? grazie x l'informazione

Il genere è supergiù quello, cè anche qualche brano più 'forte' ma a volte entrano brani tipicamente commerciali soft... ultimo esempio: Belloni - jumpin

 

ciauz

Link to comment
Share on other sites

dai non scherziamo.....

 

Siria è uscita verso l'estate 2005

 

Lacuna entrò (con ritardo) in Mix Sirius chart l' 8/OTTOBRE/2005

 

One More Angel molto prima, New Entry il 27/AGOSTO/2005

 

Barcera entrò il primo/OTTOBRE/2005

 

Non aggiungo altro....

 

 

 

:sleep:

 

Beh, per un attimo fai finta di non avere internet e di basarti su quello che propone il tuo negozio di dischi per dire se un disco è vecchio o meno...

 

Allora vedrai che alcuni dischi sono entrati x tempo, altri addirittura inediti per il mercato italiano.

Link to comment
Share on other sites

Beh, per un attimo fai finta di non avere internet e di basarti su quello che propone il tuo negozio di dischi per dire se un disco è vecchio o meno...

 

Allora vedrai che alcuni dischi sono entrati x tempo, altri addirittura inediti per il mercato italiano.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

 

Beh, per un attimo fai finta di non avere internet e di basarti su quello che propone il tuo negozio di dischi per dire se un disco è vecchio o meno...

 

Allora vedrai che alcuni dischi sono entrati x tempo, altri addirittura inediti per il mercato italiano.

negozio di dischi: americandisco.net

Siria 27/05/2005

barcera 27/09/2005

 

ps. i negozi di dischi "sotto casa" hanno a malapena qualche brano commerciale/house...

Difficilmente riesci a trovare qualcuno che tratta questo genere di musica...

Alternativa quindi: internet...

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...